centralina aggiuntiva | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

centralina aggiuntiva

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ale520d, 14 Novembre 2015.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Hai un motore che ha un potenziale mostruoso per crescere in cavalleria... è la versione da 243 cv depotenziata.

    La puoi tranquillamente mappare fino alla soglia dei 280-290cv :wink:
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    245 ma cambia poco....
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ooops... svista .... :mrgreen:
     
  4. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    Il miglior motore. Trova un buon mappatore e arrivi a 300cv di sola mappa.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    Veramente? Cazzarola non pensavo!

    ....a ragazzuoli, volevo dire che è la primissima volta che partecipo a questo forum, ho chiesto 2 cose distite e mi avete risposto in tempo 0

    Complimenti per la preparazione tecnica e soprattutto per le informazioni che mi date. Presto aggiungerò la foto della mia F10 525d. E' unica!

    Nero metallizzato, vetri parzialmente oscurati e interni in pelle beige chiara. Gomme e cerchi invernali 18", gomme e cerchi estivi 19"
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    La volevo anch'io una 525 come la tua ... cercata per molto tempo, provate due, una Msport ed una normale. Poi ho desistito per vari motivi. Un bell'andare, ottimi consumi per un 3.0 e la linearità del 6 cilindri... gran bel motore!
     
  7. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    È un 245cv depotenziato elettronicamente, per cui ha gli stessi margini d'incremento del 245cv, ossia circa 300cv in tutta tranquillità.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    centralina aggiuntiva

    Ma perchè dell'f10/11 hanno fatto anche un 25d 3mila?

    Le primissime proprio suppongo, mai vista una comunque
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Oh yes le prime avevano il 25d con il 3000 gran mulo. .. e gran margine di incremento

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si forse per un'annetto....
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    Perché con la e60 LCI il 25d era 3.0 e cosi hanno continuato sulle prime f10. Poi hanno avuto l'idea di montare il 2.0 biturbo per motivi fiscali. Prestazioni forse superiori al 3.0 ma minor piacere di guida e turbine piccole saltate a 90k km.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    La verità è che nessuno comprava più il 530D perché credetemi e troppo bella da guidare......
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    centralina aggiuntiva

    Ah certo con l'avvento della caccia alle streghe.

    Si si lo so che l'e60/61 era 3mila, ma non ricordavo ci avessero fatto anche la serie attuale.

    Prestazioni superiori non penso proprio
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    Sulla carta si. Poi dal vivo non saprei. Ma comunque il 6L é tutta un'altra cosa.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    centralina aggiuntiva

    Forse ai medio bassi, perchè in allungo non credo ci sia storia
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Meglio il 6L...??
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    centralina aggiuntiva

    In allungo
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sicuramente si, infatti avevo postato qualche tempo fa le mie impressioni tra 525d E61 2500cc 177cv e 520d F11 184cv avute e le mie considerazione erano in quel senso, minor accelerazione del 25d però piu allungo forse in relazione alla maggior cilindrata (e al minor peso).
     
  19. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Certo. Immaginiamo una 204cv e una 218cv appaiate a 140km/h. Se i 2 piloti schiacciano a fondo contemporaneamente, chi guida il 218cv leggerà la targa posteriore del 204cv.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    centralina aggiuntiva

    Aspetta un attimo il 525d e6x era sempre un 3mila, ma con 197cv a differenza del 530 che ne aveva 231. Non mi risulta esistere per quella serie un 2500; il 177cv era il 520d.

    Poi l'attuale è uscita col 184cv per il 2mila, 2 step per il 3mila 525 204cv e 530 245cv. Successivamente il 25 ha preso il 2mila biturbo
     

Condividi questa Pagina