Ciao a tutti, mi appresto all'acquisto di una BMW X1 XDrive 2.0 ATTIVA 177Cv e cercando online ho trovato che si trovano tantissime offerte di centraline aggiuntive per questa macchina. L'auto è del 2010 e ha fatto c.a. 60.000 km, volevo sapere se questa in particoalre potesse andare bene: http://www.italianspeed.eu/it/centr...tralina-aggiuntiva-bmw-x1-20d-177-cv-177.html Vorrei più che altro essere sicuro che non incida tanto sulla degradazione dei componenti quali x esempio la turbina, che leggendo sempre sul forum (per la x3) ho riscontrato sia "delicata". Grazie mille a tutti per l'aiuto.
se può interessarti vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech
CCiao, possiedo la tua stessa vettura. Io per potenziare la mia ho scelto la centralina aggiuntiva della Racing Box. Questo è il link: http://www.racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-bmw-x1/171-centralina-aggiuntiva-bmw-x1-20d-177-cv.html Problematiche non ne ho avute, oramai la uso da diversi mesi. E poi ti viene settata a seconda di quello che richiedi, quindi non causa alcun tipo di danno. Anche l'installazione mi è sembrata molto semplice (e non sono un esperto meccanico )
Centralina aggiuntiva Consigliatissimo il modulo CNTECH CR8pro, ultimo modello appena rilasciato in sostituzione del fantastico CR7pro!!! Non sbagli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A proposito di moduli aggiuntivi, parlando con un meccanico che opera in un BMW service mi è stato riferito che la stessa BMW fornisce un modulo aggiuntivo anche per motori n47 che trasforma l'auto in un piccolo mostro, al modico prezzo di euro 600,00. Ne sapete qualcosa ? Ne vale la pena o meglio orientarsi su quelli già noti tipo racin box o cr8pro?
se ti fai elencare il funzionamento scoprirai che al 99% si tratta di un normale modulo che agisce solo sul commonrail (iniezione) in commercio italiano l'unico modulo che agisce sia su turbo che rail è il CnTech CR8pro (CnTech prima azienda in assoluto a realizzare più di 15 anni fa il primo modulo turbo+rail denominato all'epoca CRpro2) il CR8pro è progettato e realizzato in Italia (no rimarchiature) garantito 3 anni agire su turbo+rail garantisce oltre che prestazioni migliori e linearità di erogazione, anche consumi ottimizzati e qualità di combustione ideale per evitare residui al DPF e valvole scarico ecc... e con lo sconto BMWpassion ti costa meno di metà di quello
Mi hai convinto, se mi dai info circa modalità d'ordine, anche in pm. sarà il mio prossimo upgrade. :wink:
Mi è arrivato oggi il modulo cr8 pro per la mia X1 xdrive 20d 177 cv del 2011 con le seguenti tarature: Mappa rail 5; Mappa turbo 1; Soft torque 4; Incremento rail B; Incremento Turbo A. Subito montato, dopo aver tribolato un pò con il modulo ( l'ho fissto con tre fascette sul tubo di aspirazione, mi è sembrato il posto più sicuro anche se è a vista) ho fatto solo una decina di km ed un paio di strappi fino a 120/130kmh. L'auto ha guadagnato consistentemente in ripresa sopratutto dai 2000/2500 giri in su in 4° 5° e 6°, mentre più in basso di regime e in accellerazione da fermo rimane ancora un tantino statica anche se meglio rispetto a prima. tra qualche giorno mi arriverà il filtro aria della Supercompetition in poliestere e vedremo come và. Per adesso sono soddisfatto al 70%. Molti sento che hanno settato a livello 8 ma leggo dalle istruzioni allegate che la compatibilità per la mia auto si ferma al 6. Ci sono margini di miglioramento pur rimanendo nei limiti dell'affidabilità e consumi? Noto altresi che ora dopo aver spento il motore si sente molto più di prima un ronzio tipo corrente alternata per una decina di secondi poi smette. Il modulo consuma corrente anche a motore spento? Non c'è il rischio che scarichi la batteria? Saluti a tutti e grazie. p.s. ho provato a postare questa discussione nell'apposita sezione delle recensioni del modulo, come consigliato da Gabo, ma ogni volta che invio mi fà ripetere il login.
è un problema strano questo del login nella sezione CR8pro lo segnalo al presidente [MENTION=5]RossoCorsa[/MENTION] comunque ti rispondo qui poi farai qualche prova se riesci a scrivere nella sezione apposita sarebbe meglio per quanto riguarda il modulo se vuoi qualcosa di più rispetto il settaggio base puoi impostarlo su MAPPA 8, avrai così una bella spinta già a partire da 1300 giri, se il DPF ha meno di 200.00km puoi adottare senza rischi MAPPA 8 a motore spento non consuma corrente il modulo, forse rimane in stand-by qualche secondo come hai notato, fino a che l'elettronica dell'auto non si disattiva del tutto, il classico ritardo programmato delle centraline fammi sapere come va dopo 100-200km che hai impostato MAPPA 8 (vedi istruzioni in tuo possesso su come impostarla, è molto semplice e veloce)
Grazie per la pronta risposta. Per quanto riguarda la mappa 8 devo solo variare quella della Mappa rail la sciando invariate tutte le altre?
Mi è arrivato stasera anche il filtro supercompetition. Sono un pò perplesso per la verità. Mi sembra sia troppo trasparente e lasci passare troppa aria e tutto il resto. L'ho montato e di vantaggi particolarmente evidenti non ne noto.
è un filtro che lavora per elettrostaticità, è fatto così attendi che l'elettronica si autoadatta per bene al nuovo flusso del filtro circa 100-200km
Buongiorno, scusatemi se scrivo qui ma non so dove altro cercare per trovare il foglietto delle istruzioni del CR8PRO, qualcuno può aiutarmi? Grazie!
mi sapete dire una buona centrallina al giorno d'oggi ho una x1 20d xdrive e 84 ha 129000 kilometri e da poco che la ho e vorrei mettere un po di cose quindi i consigli sono accetti.
I problemi della catena di distribuzione penso siano abbastanza noti sull'N47 Questo il motivo per cui con tale chilometraggio non è consigliabile mettere mano ed esacerbare le prestazioni di tale tipologia di motore già delicato per progettazione