centralina aggiuntiva x 184 cv

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da CG356PW, 25 Luglio 2009.

  1. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    ciao ragazzi che ne dite di una centralina aggiuntiva su un 184 cv cambio manuale 5marce?
     
  2. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    direi che non è male come idea :)
     
  3. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    .

    comporterebbe problemi a pompa gasolio sacarico e aspirazione (debimetro)
     
  4. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    che io sappia se non esageri con l'aumento dei cavalli non dovresti avere nessun problema, ad esempio mio cognato sul 330d touring E46 ha montato una centralina da circa un anno e non ha avuto nessun problema.
     
  5. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    cioè?
     
  6. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    le tarature di mandata gasolio,taratura aspirazione demimetro.
     
  7. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    perdonami ma continuo a non vedere quali siano i problemi che potrebbero essere causati.
    Taratura mandata gasolio ? intendi che l'aumento di mandata causerebbe problemi? quali esattamente. Io (non sono un tecnico ma un discreto appassionato di meccanica ed elettronica) - ovviamente sulla base di informazioni e studi non miei ma attentamente valutati - credo di no. Importante è che il gasolio sia dosato in rapporto all'aria introdotta.
    Taratura aspirazione debimetro. Cosa vuoi dire? Immagino tu sappia cosa fa il debimetro e come funziona. In parole povere, l'intervento più semplice è quello di amplificare il segnale in uscita (aumentare il voltaggio) in modo che aumenti corrispondentemente la portata di gasolio.
    Se si tratta SOLO di questo...dormi tranquillo in quanto ciò comporta incrementi di potenza poco significativi...nel peggiore dei casi un pò di fumo in più allo scarico. :-k
     

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