Centralina aggiuntiva the Italian Box | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Centralina aggiuntiva the Italian Box

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bmwX3-1994, 13 Settembre 2022.

1. LorenzoC23

LorenzoC23 Aspirante Pilota

26
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    grazie per la tua esperienza, ora sono preso da lavoro e altre modifiche, se riesco e non aumentano il prezzo nei prossimi mesi la compro e la provo, non so se riesco a trovare un banco qui intorno per fare qualche lancio, sicuramente lo cercherò, so a chi chiedere ma sono poco disponibili, se riesco posto i risultati

2. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

5.930
    2.024
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

Complimenti per l'auto, ottima scelta.
    L'attuale versione non mi piace, ma la precedente è sicuramente una bella auto.

A proposito di filtri, io ho montato un K&N, sono tra i migliori e performanti in commercio.

3. LorenzoC23

LorenzoC23 Aspirante Pilota

26
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    grazie per i complimenti, la voglia di elaborarla è tanta e solo per questo motivo forse mi sono un po' pentito di aver preso il diesel, però sicuramente per i consumi e la silenziosità è la scelta migliore, anche per coppia e potenza, poi una volta elaborata, anche se dovessi avere solo 250cv effettivi, non sarebbero pochi, per ora quello che non mi piace è l'erogazione, ma sono fiducioso...

Si, in realtà il filtro l'ho comprato a qualche decina di euro da un ragazzo che lo vendeva, e già che c'ero l'ho preso... sicuramente il k&n è migliore...

Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo comunque the italian box probabilmente lo scarto... il fatto che non diano alcuna garanzia sul motore mi preoccupa, soprattutto perché RaceChip sembra darla invece:
    • Sono compresi tutti i componenti importanti del motore
    • Fino a 10.000 EUR in caso di danno
    • Nessuna detrazione di una franchigia
    • Valida anche se la garanzia del produttore è scaduta
    Questo quello che dichiarano sul sito, gli scriverò per maggiori delucidazioni nella speranza di trovare qualcosa di buono... certo, costa anche il doppio eh...
    però ad esempio un altro profilo che seguo è Powerking ma anche quella costa il doppio e non sembra dare alcuna garanzia sul motore, fra un po' gli mando una mail per chiedere

4. Giuseppe D.

5.930
    2.024
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    Quando si monta un modulo aggiuntivo, bisogna tener presente molti fattori, uno dei più importanti è che sia stato testato sull'elettronica dell'auto in questione.
    Prima di scegliere, mi sono documentato e informato, non tenendo conto in modo assoluto di alcuna propaganda o pubblicità di sorta.
    Ho fatto montare la centralina, appena è scaduta la garanzia, in modo che durante quel periodo non ci fossero eventuali problemi di sorta, che finora fortunatamente non ho avuto.
    Non ho optato per un montaggio fai da te, ma ho preferito affidarmi a personale specializzato nel settore, onde evitare qualsivoglia difficoltà o intoppo, provando per bene ed in modo approfondito tutti gli stage contemplati dal modulo.
    La mia ha lo stesso motore della tua, ma è un SUV e pesa molto di più, ha solamente acquistato un pò più di brio e dinamicità che volevo.

Hai una bella auto, che con dei "piccoli" accorgimenti può diventare una scheggia.

Ultima modifica: 16 Ottobre 2023
  5. Giuseppe D.

5.930
    2.024
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921

Normalmente le migliori centraline aggiuntive, possono incrementare la potenza fino al 30% in più dei dati di targa (sè l'auto è in perfette condizioni), ovvero quelli nominali e dichiarati dalla fabbrica dell'auto.
    Ho detto dell'auto e non del motore, in quanto nel tuning seppur circoscritto al solo modulo, non è coinvolto solamente il motore ma anche tutte le altre parti in causa, quali, trasmissione, cambio e differenziale etc. etc. che potrebbero avere dei problemi riguardanti la tenuta fisico/meccanica dovuta dalle maggiori sollecitazioni.

Infatti secondo il mio modesto parere, sè si richiede maggiore potenza all'auto, si devono anche accorciare i tempi di sostituzione e controllo sia dei liquidi piuttosto che di tutte le parti meccaniche, soprattutto sè composite, maggiormente coinvolte e sollecitate.

6. alitom

alitom Kartista

59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    interessato anche io perche nella mia G22 420d hybrid non esiste attualmente una riprogrammazione della centralina causa blocchi sw . ho installato nelle mie vecchie 320 420 dei kit aggiuntivi ( parliamo di 6-10 anni fa ) ma non sempre mi son trovato bene ..sono dubbioso

7. Giuseppe D.

5.930
    2.024
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    I dubbi, li puoi fugare solamente montando delle centraline testate anche sul modello della tua auto.

Normalmente nella home page dei siti più seri che offrono questi hardware, ti informano sè il loro prodotto è stato testato su quella specifica marca e modello.

Tempo fà, quando mi informai per la mia, non tutte le marche di centraline aggiuntive, producevano quella adatta alla mia X4 f26.

Ultima modifica: 22 Novembre 2023

Condividi questa Pagina