Centralina aggiuntiva RACECHIP | BMWpassion forum e blog

Centralina aggiuntiva RACECHIP

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Markom, 20 Febbraio 2012.

  1. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Su ebay ho trovato Centralina Aggiuntiva Chip Tuning RACECHIP ( nn sapevo se i link sono consentiti, se si puo' li posto) ad esempio
    BMW SERIE 1 (F20)
    Potenza di serie: 143 CV - Coppia 320 Nm
    Potenza con RACECHIP: 181 CV - Coppia 386 Nm

    Potenza di serie: 184 CV - Coppia 380 Nm
    Potenza con RACECHIP: 231 CV - Coppia 443 Nm


    Secondo voi è sicuro o ci posso essere problemi? Ovvio che la mappa è meglio ma la garanzia conviene nn perderla se la vettura è nuova, poi dopo i 4 anni uno fa' la mappa. In teoria con il modulo nn dovrebbero accorgersene o ci saranno valori sballati memorizzati nella centralina e bmw puo' accorgersene lo stesso?



     
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    il modulo x il 120d è veramente tantissima roba!!! 443 NM e 231 cv non sono x niente pochi!!!
     
  3. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    oltretutto su Ebay costano 150 euro.. mahh
     
  4. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ....saranno affidabili? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    a parte che finchè sono in garanzia non tocco nulla... e mi sa che quando finisce la garanzia (se avrò su + di 100-110000 km) opterò x una nuova vettura x non perdere quella pur minima valutazione che avrà...
     
  5. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    La penso anche io come te .... E tra 4 anni mi sa che mi aspetta una f30
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Con i nuovi sistemi di diagnosi riescono a trovare anche i moduli a volte, e cmq un modulo che costa 150 euro che da 45 cavalli?

    Può essere solo inaffidabile e dannoso..
     
  7. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io tra 4 anni sarò ancora forse troppo giovine x l'aquisto di una F30... anche se un bel coupè mi è sempre piaciuto........ vedremo come sarà quello che deriva dalla F30... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    impossibile che il 118d arrivi a 181 cv......con una rimappa ben fatta si superano al massimo i 170cv, con interventi più profondi, si arriva a 180 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    idem per il 120d
     
  9. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    vero... io sapevo che con una rimappa "standard" si guadagnano circa 30 cv massimi... poi con delle accortezze si guadagna qualche cavallo in più...

    ma mi sembra impossibile che un semplice modulo ti faccia guadagnare 50 cv (per esattezza 47.....)!!! (120d) :haha
     
  10. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    In effetti mi sembra tanto, ma su ebay hanno scritto cosi..

    Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  11. merlot700

    merlot700 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Dicembre 2011
    Reputazione:
    457
    BMW 530d E61
    Secondo me il problema non sta in quanti cavalli ti da la centralina, il mio dubbio e che loro asseriscono che la programmazione della centralina è standard per una moltitudine di auto e che puoi smontarla e rimontarla su un'altra auto semplicemente sostituendo e cablaggi.Ora, io non sono un esperto ma 20 anni fa quando correvo con una XR2 turbo chi mi gestiva l'elettronica era sempre a rimappare! Si è vero ,da una gara ad un'altra cambiano alcuni parametri(temperatura,unidita,ecc.) ma che una centralina sia standard per 50/60 macchine (tutte diverse tra loro) non ci credo! E voi che ne pensate?
     
  12. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    327
    14
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Se vuoi farti partire la turbina e tt il resto allora 150 euro van piu che bene...io penso che una centralina che ti dia 50 cv con un prezzo cosi modico ma cs ci si puo mai aspettare?che sia affidabile?e poi da ignorante parlo sekondo me se ne akorgono ekome nn sn mika stupidi...infine io credo ke ogni makina è a se nn esiste una cs fatta bene e uguale per tt le auto credo che solo una rimappa fatta bene coi parametri del tuo motore puo darti risultati e affidabilita...io nn metterei mai qst porkerie sulla mia auto magari va a mille ma poko dp me la ritrovo fusa
     
  13. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Il 118d non ha lo stesso motore del 120d? Se il 120d rimappato arriva a 200cv, perchè il 118 no?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    327
    14
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Semplice xke il 118 non e uguale al 120...
     
  15. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Davvero? Cosa cambia?

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  16. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    327
    14
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Nei vari post ci sn le differenze tra l uno e l altro...cmq nn sono uguali
     
  17. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Pensa che ero assolutamente convinto che differissero unicamente nella mappatura della centralina... Come nel caso della mini one D e cooper D, mini one e mini cooper.

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  18. cooperste

    cooperste Kartista

    157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    Uppo la discussione perchè non trovo nessun altra informazione a riguraro

    MODULO PER 116i BENZINA.

    maxchip vs racechip

    399€ vs 555€

    +27cv vs +50cv (dichiarati...)

    sono entrambi tedeschi, sembrano entrambi "sicuri", il primo meno estremo... ma funzioneranno ?

    il solito dubbio,, qualcuno è andato in assistenza dopo averlo montato ? l'hanno trovato ?
     
  19. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Parlo per esperienza diretta modulo race chip affidabilità 0 assistenza allucinante ho comprato il modulo che aveva parametri sbagliati preimpostati in fabbrica la macchina non saliva oltre i 4000rpm ricontattati mi hanno chiesto di aprire il modulo e rettificare i parametri con quelli a loro dire corretti.

    Risultato rottura del turbo piccolo a 70.000km per fortuna sostituito in garanzia senza tante storie.
     
  20. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ragazzi non so dove vivete voi ma 50 cv su un benzina forse se cambi il motore li prendi....
     

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