centralina aggiuntiva per 530 xd 231cv automatica | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

centralina aggiuntiva per 530 xd 231cv automatica

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hellman, 19 Dicembre 2010.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    e magari anche a motore freddo e con il livello dell'olio al minimo#-o#-o.....ne ho visti di tutti i gusti e colori!!
     
  2. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    sono d'accordo con voi,il piede è importante come far scaldare l'auto,comunque senza lamelle il mio cambio è piu fluido nei cambi penso che con il modulo rielaborerà i dati trasmessi e cambierà modo di cambiata,così come fa in discesa e salita,spero di non aver detto c....te.
     
  3. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    ok...non posso che quotare, cmq di certo non mi tiro indietro a pestare il piede quando ne ho voglia e bisogno:mrgreen: e se esistesse il 535xd non avrei esitato a prenderlo...i cavalli secondo me non bastano mai:mrgreen:

    ....domanda: c'è qualche sezione nel forum per quanto riguarda i modelli X?
     
  4. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    non non esiste una sezione dedicata, si potrebbe fare. Anzi ti dirò che fra gli utenti del forum c'è un certo scetticismo sulle BMW integrali. Sostengono che una BM deve essere TP:wink: Forse non hanno mai provato una X:biggrin:
     
  5. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    chiedevo, in quanto avrei una piccola avventura di giovedì scorso è non soggetto alla pubblicità delle varie case automobilistiche da raccontare. salita della pista da sci da Plan de Gralba alla baita Comici e baita Piz Sella (chi la conosce sa di cosa sto parlando:mrgreen: .

    concorrenti??? Audi A6 quattro V10, Porsche Carrera quattro (preparata) e Range Rover V8.

    Esito.............????????????
     
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    dai dai dai che sono curioso!!!
     
  7. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    allora........come dicevo, inizialmente era un gara organizzata da alcuni conoscenti della Val Gardena con finale di cena alla baita Comici, alla quale ero invitato e mi avevano preparato una motoslitta:haha (l'idea della motoslitta era del propietario dell'Audi:dangerous) dicendo che non sarei mai arrivato in cima alla montagna, in quanto ci aveva già provato anche un'altro con una X5 vecchio modello.

    ebbene....

    gli ho risposto che la motoslitta se la poteva tenere in quanto gli sarebbe servita sicuramente molto prima di me....pur non avendo mai percorso quella pista ma avendo avuto in passato modo di testare la macchina in situazioni nevose abbastanza difficili in Slovacchia e Polonia, ero abbastanza sicuro di me.

    partecipanti:

    Audi A6quattro V10 (gomme ottime, ma a mio parere troppo larghe purtroppo previste da libretto)

    Porsche Carrera anno 1991 preparato ed allenato su neve(molto bello Martini Racing)

    Range Rover V8 (non conosco la motorizzazione, ma diesel)

    infine la mia BMW 530xd del 2006 -271 CV versione normale, gomme al 70 % Conti)

    Premetto che erano le 17.30 con temp. a valle di -3 circa e -13,5 in cima e che alcune motoslitte hanno provveduto a tenere libere le piste da eventuali sciatori reduci dalle varie baite :drinking:

    la regola era di partire in ordine A6-Porsche-Range poi io...e comunque a tutta manetta...

    l'Audi ha percorso la salita bene e velocemente pur sbandando vistosamente per l'eccessiva potenza! meno bene la Porsche, ma a mio stupore è cmq riuscita ad arrivare alla baita Comici...non so come ed in un punto particolarmente ripido alla terza ripresa; il Range è un barcone che mi frenava sin dall'inizio è dopo qualche ripresa è miracolosamente arrivato in cima.

    direte voi....e tu? posso solo dire e tutti gli altri partecipanti ne sono la prova, sono salito come un treno...e non esagero...dopo avere disinserito il controllo dinamico della trazione al primo livello raggiungendo così una velocita incredibile,tanto da dovere continuamente rallentare per le macchine davanti a me.

    Fatto molto curioso: al primo salitone, sono salito senza sbandare ed in modo perfetto perdendo però velocità verso la fine della gobba….a questo punto il controllo dinamico si è reinserito automaticamente aiutandomi a mantenere la velocità in maniera più che eccezionale.

    Giunti alla bata Comici, dove gli spaghetti erano già quasi al dente, non potevo fare ameno di dire al signorino dell’Audi che sarei salito ancora fino alla baita Piz Sella per l’aperitivo :mrgreen:

    detto fatto senza il minimo sforzo...ragazzi questa macchina è una bestia sulla pista...meno sulla neve fresca a mio avviso.

    tant'ha fatto e smenato che alla fine è salita anche l'Audi sul Piz Sella (ca.2500 mt)

    nonostante ciò la mia BMW non era arrivata al limite e sto già pensando ad un'altra pista:confused2

    aggiungo per correttezza che l'audi a mio parere aveva troppissimi cavalli e non riusciva a scaricare in modo regolare la potenza......

    nonostante ciò sono sempre disponibilissimo a qualsiasi test con altri concorrenti dei diversi forum...AUDI compresi!!!!!

    :dangerous:dangerous:wbmw

    bene...sperando di non avervi annoiato con la mia ENNESIMA esperiena x-drive,

    saluto e ringrazio tutto il forum per la lettura!!

    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  8. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    upssssss.--avevo allegato una piccola foto ricordo, ma evidentemente......riprovo!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bravo ci fai onore!
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
  11. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il modulo della T-Box lo montai ancora 4 anni fa sulla mia ex astra 1.9 120 cv.

    Avevo il PRO con elaborazione del segnale rail e turbina, e col pc mi modificavo le mappe.

    Lo montai a 20.000 e lo tolsi a 70.000 km quando vendetti la macchina e problemi non ne ho mai avuti, alla fine è sempre il duetto "testa-piede" a fare la differenza.

    Si può scassare anche un'auto nuova originale, tutto dipende da come la si usa.

    Comunque quel modulo andava veramente bene, mai avuto problemi, e quando avevo bisogno di assistenza, il titolare Sig. Raymond era sempre molto disponibile.

    Lo stesso modulo ma senza segnale turbo lo montai anche sulla punto 1.3 mjt a 10.000 km e fino a 70.000 quando cambiai ditta l'auto andava perfettamente (nonostante la scannassi come una bestia).

    Ovviamente sia sulla punto che sull'astra non ho mai lesinato sull'olio come qualità e sostituirlo MAX ogni 20.000 km, mai tirate a freddo e prima di spegnere, specialmente dopo una tirata, lasciare 30 secondi l'auto al minimo.

    Per chi è del veneto e dintorni posso segnalare la Chipbox di Tezze sul Brenta, per riservatezza commerciale non sto a dirvi cosa c'entri la T-Box con la Chip Box ma posso dirvi di andare sul sicuro, magari in privato posso spiegare.

    Un mio amico sulla sua ex 335d da 286 cv mise il modulo chipbox e mi ricordo che al banco arrivò a circa 320 cv, tenendola settata tranquilla per il cambio automatico ed il DPF.

    La sua auto ebbe anche un servizio sulla rivista Elaborare di giugno 2010 scorso se non ricordo male.

    Ora lui ha venduto il 335d (dovrebbe essere ora di qualcuno qui sul forum) mi ha proposto in regalo il suo ex modulo con telecomando, ci sto facendo un pensierino
     
  12. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    523
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Io lo metterei senza pensarci troppo.. Con l'Astra che avevo prima ho fatto 70.000km col modulo e mai un problema, con questa..siamo solo agli inizi !!:mrgreen::mrgreen:

    Come dicevi tu è questione di connessione testa-piede.. alcuni hanno qualche" connettore" staccato e poi si incaxxano se il motore gli dura come un gatto in autostrada:evil:..
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il signor Raymond della Tbox è un mio caro amico, inutile dire che su mezzi dove l anomalia motore è settata al minimo aumento lui è riuscito a farmeli andare con la mia complicità.

    lui le mappe le sa fare, sa togliere pure le rigenerazioni dalle centraline,sa mappare le auto ed è pure gentilissimo.

    Il suo modulo con due cavi lo uso da un secolo su altro tipo di mezzi, con risultati eccellenti.

    maurizio se hai intenzione monta il suo dato che ti sei trovato bene prima.
     
  14. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:finalmente uno la pensa come me!
     
  15. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
  16. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Di lui e dei suoi prodotti posso solo parlarne bene, e ritengo che spesso è chi vende il prodotto a fare la differenza.

    Non mi interessa risparmiare 100 euro su ebay per aver un prodotto che non mi fa star tranquillo.

    Poi visto che lo montiamo sulle nostre belle bmw credo si meritano qualcosa di buono, visto anche che sappiamo cosa costa ripararle.

    Certo, la mappa è migliore, ma sia questa che il modulo hanno pregi e difetti che alla fine ci sono d'aiuto per poter fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze ed aspettative.
     
  17. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Grandee! =D>:mrgreen: anche io sono contentissimo dell' x-drive! :biggrin:
     
  18. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :biggrin::biggrin:Ok raga!!

    Oggi ho caricato le mappe sport che mi ha gentilmente inviato Gabo.

    Le prime impressioni sono fantastiche!

    Ho fatto una prova in autostrada con un accelerometro con indicatore di velocità reale (non velocità indicata) e:

    0-100 km/h in 7 secondi netti!

    0-200 km/h (il tachimetro indicava però 210!!!) in 27 secondi netti!

    Vi rammento però che si tratta di un X a cambio automatico!!!

    Farò altri rilevamenti anche con modulo disinserito per capire la differenza!

    Settimana prossima banco prova potenza.

    Comunque appena ho tempo posto i valori e il grafico del test (che a mio avviso sono più attendibili del contachilometri e del cronometro!
     
  19. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    azzzz!

    devo provare con la mia! come hai fatto a fare le misurazioni? tomtom?
     
  20. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink::wink:no!!! quale tomtom!

    Ho il Bavarian Technic (soft di diagnosi BMW) installato sul mio pc!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina