centralina aggiuntiva per 530 xd 231cv automatica | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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centralina aggiuntiva per 530 xd 231cv automatica

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hellman, 19 Dicembre 2010.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.254
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    se si rivolge a preparatori seri, la rimappa e' di mooolto superiore di qualsiasi modulo. Considera che un "buon" modulo costa quanto una rimappa ma la rimappa e' molto piu' completa e salvaguarda il motore. Come ben hai detto che uno si deve installare una manometro per un modulo, con la rimappa non serve. La rimappa e' personlaizzata e provata piu' volte su strada. Intasamenti FAP ecc con la rimappa si possono evitare. parla con AR147, Ice71, Muccio ecc.
     
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  2. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Quoto..Ti meriti una rep+:wink::wink:
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    scusa fast530d ma tu a quale delle due foto hai fatto la rimappa?:biggrin::biggrin:

    perche ho un pò di confusione.=P~=P~
     
  4. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.254
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :wink:
     
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    =D>salvaguarda il motore!?!?! Mai sentito una cosa del genere! Se caso può essere il piede e ... il buon senso a salvaguardare il motore. Dai una rimappa a certa gente che vedi come ti salvaguardano il motore!!!
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Conte, ho avuto un'ottima offerta per le CnTech, ma sono indeciso se prendere la CR6, la CR2 o la CR2pro. non voglio esasperare il motore, cosa mi consigli?

    Se poi spacco il motore ...pace all'anima sua[-X
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la crpro2 , quella con due cavi, uno per rail uno per turbo.

    col telecomandino a tre tasti,col cavo usb per cambiare mappature tramite pc.

    ma tranquillo che non rompi nulla, ci vuole buon senso col i due trimmer di regolazione e con le mappe che non siano troppo spinte.
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.254
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Con il modulo ancora peggio!:wink: Considera che questa "certa gente" se ha il modulo non solo girera' con il giravite e pc dientro per modificare costantemente i parametri del modulo ma arrivera' il momento che fara' seri danni nel motore. Tuners seri anche se chiedi una mappa spinta si fermano SEMPRE prima dell'affidabilità' del motore proprio per non avere problemi con i clienti in piu' ti danno anche assistenza successivamente alla rimappa. e come detto, qui nel forum ci sono dei veri e seri professionisti....chiedi a loro. Il risultato finale ( affidabilità' , risultati finali in termine di cv, ecc) che si ha con la rimappa non si avra' mai con il modulo. Tutto questo IMHO naturalmente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai ragione, ci vuole la coscienza in tutti e due i sistemi.

    difficilmente chi te la rimappa , specie un auto che costa ti fa danni, perchè lo fa da tempo.

    giocare con i moduli è facile , ma i cavalli si misurano al banco.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.254
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    concordo con te. Non penso che coloro che comprano il modulo il venditore di mette la macchina sul banco. Per cui se la rimappa costa quanto un modulo e poi ci aggiungi anche la verifica la banco vedrai che la rimappa costa anche di meno. I tuners seri ti fanno la rullata prima e dopo la rimappa con personalizzazione dell'erogazione, potenza, giri ecc.

    La rimappa fatta ad hoc deve perseverare, frizione, cambio, trasmissione, differenziale ecc....tutti parametri che solo coloro che sanno cosa fanno riescono a non danneggiare. chiaro come detto sopra anche da te ci vuole testa da parte del cliente finale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    esatto!

    ma io come gli posso consigliare ad un utente fatti rimappare l auto dal primo che passa?

    non lo farei mai e poi mai.

    se usa un modulo settato tranquillo non avrà mai un problema se non gli stessi di una macchina originale.
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.254
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ecco...hai centrato il problema. :wink: Si deve conoscere il preparatore oppure avere informazioni con fatti veri di tale personaggio...su questo condivido perfettamente con te
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    purtroppo ne ho viste di tutti i colori e oltre la passione ci deve essere l affidabilità.

    avevo consigliato quella casa solo perche ho dei mezzi particolarmente costosi e problematici e ho risolto ,dopo averne provati una 10 di diversi.

    ad oggi di sicuro non comprerei altro e non farei rimappature.

    poi se dobbiamo avere l auto da pista, allora mappiamo cambiamo gli intercooler abbassiamo le testate e cosi via.......ma io lavoro non corro e non credo chi chieda consigli ha voglia di dargli 100cv , forse con 30cv reali si accontenta e si accontenterà di piu quando può provare la differenza con un telecomandino.

    forse noi poveri utenti della strada ci accontentiamo di buttare 300 euro cosi ma abbiamo la centralina del auto originale. per me è tanto.anzi originale è ancora meglio.
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.377
    3.872
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    cioè...??

    chiaramente loro l'aggiornamento non lo fanno di loro iniziativa, però potrebbero andare a curiosare nei parametri per sfizio e vedere se è rimappata, in ogni caso se si porta a fare un tagliando qualsiasi, non penso vadano a ravanare eludendoti la rimappa.

    voglio dire che per riportarla stock si deve fare un lavoro specifico che se non ordinato non si sognerebbero di fare.:confused:
     
  16. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: Conte, ma di quanto incremento la potenza e la coppia con la mappa 1 e rispettivamente con la mappa 2???

    Mi hai convinto, se la monto, ordino la CrPro2!!

    Un'atra domanda: perchè i fornitori di moduli non indicano mai quanto si guadagna in potenza o coppia come fanno i programmatori di centraline (magari con un bel grafico?):biggrin:
     
  17. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    523
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Non te lo dicono nello specifico perchè dipende dalla mappa che c'è caricata e da come si regolano i 2 trim ( parlo della CrPro2, non so x le altre:wink:).

    Comunque sul sito della CNTech ci sono le indicazioni di quanto può rendere, sempre dipendentemente dal settaggio:cool:

    Anch'io mi trovo molto bene con questa "scatoletta", personalmente la preferisco alla rimappatura perchè così ne faccio quello che voglio io..

    La rimappa sarà anche meglio,ma anche un bi-turbo, intercooler ad acqua ed iniezione di metanolo è ancora meglio=P~=P~ .. dipende da cosa uno cerca, io per andare in pista preferisco un bel go-kart!!:mrgreen:
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.254
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    capito cosa vuoi dire...:wink: ...cmq se fai una ricerca sul forum anche nel caso di "scatolette" hanno avuto problemi per poi orientarsi verso la rimappa
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si perché non le sanno fare bene le mappe !

    25 30 cv si possono prendere

    Nel 330 d 204cv un Po di più .

    Ci vuole tempo per fare mappe idonee , non e' facile .

    Anzi la BMW e' permissiva su certi miei non appena agli alti dai il 10 per cento in più ...

    Tagli gasolio

    Anomalia

    Solo il mio amico Della tbox e riuscito a modificarlo al telefono !!

    Avevo comprato 7 moduli ed erano tutti mappatori ...

    Console, modelli che serravano basso medi alti ....

    Niente ! Ora ho collegato il cavo turbo con i fili perché manco esiste il cablaggio !

    Scusate scrivo con iPhone , dico ciò solo per non farvi perdere tenpo
     
  20. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Si infatti l'aggiornamento va fatto solo se fai qualche lavoro ke lo richiede,oppure lo fai fare te se vuoi un software più recente..:wink:Cmq sia in bmw cn un semplice tagliando nn si accorgono ke la macchina è rimappata..:wink:
     
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