Centralina aggiuntiva Cntech CR-PRO 2 su X5 (e53): Consigli.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mike73, 15 Luglio 2008.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ciao a tutti,
    Mike senti,mi potresti fare una breve recensione dei miglioramenti in termini prestazionali della macchina??E' da tanto che cercavo una situazione simile alla tua per rubare qualche commento un po' piu' particolareggiato sui cambiamenti dopo la modifica...te ne sarei grato,grazie in anticipo:wink::wink:
    p.s hai lo step??

2. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Si, ho lo steptronic e da quando ho messo la centralina mi sembra che le marce vengono risucchiate (hai presente quando le salite di marce delle F1 ??)
    cmq ho guidato poco con la centralina (in estate viaggio in moto) però da quel poco ho capito proprio che ne è valsa la pena.. La coppia si è alzata di parecchio con la conseguenza che quando acceleri la schiena ti viene sbalzata al sediolino..
    Fino ad adesso non mi era mai capitato che si attivasse l'antislittamento invece appena montata la centralina si è accesa la spia 4x4 :mrgreen:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ti ho messo il link sopra qui http://www.sliderhyperlube.com/CL.htm ho preso il trattamento, me l'hanno spedito ovviamente...

Io a scanso di equivoci ho messo questo...soddisfa le specifiche Bmw LL4 come vedi scritto sotto :wink: quindi sei appostissimo...penso che la tua abbia bisogno delle LL3 quindi...

Castrol EDGE SPORT SAE 0W-40

Noi amiamo le automobili.

In Castrol lo dimostriamo da più di 100 anni con i lubrificanti che produciamo. Castrol EDGE è la gamma più completa dei nostri migliori lubrificanti per auto, formulati per soddisfare i fattori critici della lubrificazione del motore.
    Il prodotto contenuto in questo flacone è formulato per:

• fornire uno straordinario livello di protezione già dall'avviamento del motore e anche a temperature estreme fluire rapidamente verso le aree critiche del motore che richiedono maggiore protezione
    • assicurare gli alti livelli di prestazione richiesti dalle migliori aziende automobilistiche
    • impiegare la tecnologia sintetica di ultima generazione per surclassare i livelli prestazionali dei lubrificanti convenzionali
    • Castrol EDGE è una formulazione 100% sintetica per piloti esigenti che amano le loro automobili.

Prestazioni
    • SAE 0W-40
    • API SM/CF ACEA A3/B3/B4, C3
    • BMW Longlife-04
    • VW 502 00/ 503 01/ 505 00
    • MB 229.31/229.51
    • All Porsche vehicles except Cayenne (V6)

4. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ma quindi lo 0W40 è superiore al 5W40 ?

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    certo, per nulla costa di più...ha un più ampio spettro di tolleranza alle temperature, nella fattispecie (lo 0) alle basse...è pur vero che tu non abiti in luoghi freddi, ma mi hanno spiegato che è cmq concepito in modo diverso dal normale Edge, infatti lo chiamano Sport...

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e questa "rapidamente verso le aree critiche del motore che richiedono maggiore protezione" è la parte più importante in assoluto...
    tutti gli olii lubrificano a caldo con motore a regime, ma è nei primi momenti che serve la potezione a nche a motore freddo...e ovii a questo con un ottimo olio e un trattamento pfte che permane sulle pareti di cuscinetti e bronzine e non scola come l'olio...e il tutto ti permette di salvarti la turbina
    Magari nn lo saprai mai se ciò è successo...ma prevenire è meglio che curare...:wink:

Ultima modifica: 5 Agosto 2008
  7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    a proposito, se fai il trattamento teflon, la cosa più importante e inderogabile è che osservi pedissequamente le istruzioni, cioè io che ho fatto: cambiato olio, mescolato la boccetta di pfte a 1/4 di olio nuovo in una bottiglia, agitato per bene e riscaldato, fatto 15km per scaldare il motore, fermato in piazzola di sosta, riagitato bene il miscuglio olio-pfte, versato nel motore e ripartito subito...NON fermare il motore prima di averci fatto almeno una 50ina di km...
    Solo così effettui il trattamento al meglio e ti dura finchè tieni l'auto...

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Grazie per le info.....il fatto e' che anche la mia ha pochi km e per fortuna nessun problema fino ad oggi,di nessun tipo(e qui,toccatina:mrgreen:),ecco perche' stavo ponderando l'idea della modifica.....un'altro dilemma e' se fare una rimappa o mettere un modulo aggiuntivo......non pensavo potessero crescere cosi tanto la potenza e la coppia della macchina con le centraline aggiuntive....e invece......

9. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ammazza, penso proprio che il meccanico dove porterò a fare il tagliando non si metta a fare tutte ste peripezie.. #-o

10. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    io ho sempre usato Ceramic Power Liquid......che ne pensate? so che ci sono pareri molto discordanti

11. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Stamattina ho portato la macchina dal meccanico e gli ho lasciato la lista della spesa:

OLIO: Castrol EDGE SPORT SAE 0W-40
    Trattamento: Slider al Teflon PTFE

Il principale non c'era, speriamo che quando torna ci capisca qualcosa!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2008
  12. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ok fammi sapere come va dopo.....io negli anni ho provato moltissimi prodotti senza nessun risultato (non quello che stai utilizzando tu però) mentre con il CPL ho visto piccoli ma reali miglioramenti, principalmente in scorrevolezza con un filo di gas

13. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

........... sperando però che il meccanico riesca a trovare quello che gli ho detto (non sò se lo slider al teflon è di facile repribilità)..

14. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    chiedi sul forum dove reperirlo, vedrai che ti rispondono subito

15. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Si, si già lynx mi ha indirizzato verso un sito, ma oramai io la prenotazione con il meccanico l'avevo già presa e stamattina gli e l'ho portata, non avevo il tempo di acquistarlo io!!

cmq se non lo riesce a trovare, sarà per il prossimo cambio olio, tanto ho solo "61k km"...

16. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    bene!
    io ho messo il CPL anche nel differenziale, tu tratti solo il motore?

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    in effetti io lo avevo ordinato per tempo...quindi me l'avevano spedito...
    Diciamo che come da istruzioni sul sito, lo puoi fare entro 1500 km dal cambio olio, e cmq già il Castrol sport ti dà un'ottima protezione...anche quello non è semplicissimo da trovare...

18. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Ah, guarda, non chiedermi queste cose perchè mi metti in difficoltà :biggrin: Di solito nella macchina metto solo il diesel :mrgreen:

19. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Bhò speriamo non mi combini qualche guaio perhè io ho scritto la sigla esatta ma poi mi sembra di aver capito che il meccanico ha guarda solo "0W40" :-k

20. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    è cosa abbastanza semplice dai, speriamo non faccia errori

Condividi questa Pagina