Centralina aggiuntiva Cntech CR-PRO 2 su X5 (e53): Consigli.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mike73, 15 Luglio 2008.

1. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Tralasciando un'attimo il discorso dell'olio, volevo dire che ho montato la centralina grazie al consiglio di lynx...

Oramai sono diventato un'esperto a trovare ad occhi chiusi il cavo dietro al motore...

Purtroppo ho un problema: Quando collego la centralina la macchiona non parte ](*,)
    Come mai?
    Consigli?

Ho provato ad aggangiare i connettori più di una volta pensando che non facevano bene presa, ma il problema non è quello anche perchè appena tolgo la centralina e connetti i cavi dell'auto, la macchina parte regolarmente.

Ho collegato (facendo il ponte) i 4 connettori neri due davanti e due dietro.......

L'unico che non ho collegato è stato quello verde piccolo...

Suggerimenti?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2008
  2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    hai controllato l'inserimento di quello dietro al motore, mi sembra tra quello che scolleghi dal motore e quello che poi va in centralina?
    Perchè nella mia c'era un dente in plastica che impediva il corretto inserimento...l'ho dovuto togliere poi è andato al sio posto...se così fosse magari non avendolo inserito correttamente (devi sentireil click dell'aggancio del fermo) risultano scollegati i cavi e il motore non parte...
    Hai guardato dentro la centralina se arriva corrente?cioè si accendono i led?

Ultima possibilità...centralina partita...:rolleyes:

Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  3. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    sì...volevo chiarire, non è che mi rivolgessi a te :wink:

4. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Per quanto riguarda i collegamenti mi sembra di averli fatti perbene, ho sentito il clic quando lo collego...
    I led nella centralina non si accendono, questo lo avevo notato..
    Ma il cavo verde, quello piccolo, và collegato?
    Come mai non arriva corrente alla centralina?
    Solo collegando i 4 connettori neri, qualche led nella centralina si dovrebbe già accendere, giusto?

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

Se i connettori sono ben inseriti, e girando la chiave per mettere in moto, senza dare contatto, dentro la centralina i led non si accendono...:rolleyes:...ho paura che sia in pappa...e pertanto è ovvio che il motore non parte, non arrivano i segnali che gli dovrebbero arrivare.

Il filo verde non va collegato da nessuna parte.
    Se lo colleghi bypassi la centralina e il motore va con i segnali originali e cmq i led dentro la cantralina sono cmq accesi...

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il connettore che hai trovato dietro al motore, aveva tre fili vero?
    e quello che hai staccato tirando verso il basso, aveva un fermo in metallo?

7. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Anche se sono convinto che ho collegato bene i vari connettori, domani riprovo il tutto.
    cmq, sono sicuro che girando la chiave la centralina non si accende..
    Si può fare qualcosa?

L'unico dubbio che ho in questo momento è: Il connettore dietro al motore è unico o c'è nè uno simile??
    Sul davanti ci sono due connettori a tre fili identici, guradando il motore devo collegare quello di destra o quello di sinistra (dal cerchio nella foto ho capito quello di sinistra)...

8. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Non so se aveva tre fili, però sono certo che aveva il fermo in metallo e che si stacca premendo il fermo in metallo e tirando giù!

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e questo dovrebbe essere giusto...cmq con un po' di calma puoi vedere se ha tre fili...l'altro dietro ne ha due...e cmq il fermo in metallo mi sembra ce l'abbia solo quello con tre fili, quindi quello che hai adoperato...

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    i due sopra il motore non hanno lo stesso connettore, quindi non potevi infilare il conn. della centralina in quello sbagliato...
    Cmq il connettore esatto è attaccato ad un tubo grosso che va verso il dietro del motore e da quello si dipartono dei tubetti più piccoli che vanno agli iniettori...

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    senti, guardando bene la foto, che però non è chiarissima, ne vedo un sulla destra forse...ce n'è uno?
    Potrebbe essere quello...vedi se il connettore ci entra e provi, sicuramente non esplode tutto...
    Del resto io l'ho fatto un anno fa e non ricordo esattamente la posizione...

12. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Mi sà proprio che ho fatto tutto perbene... Devo solo verificare la storia del piolino che tu hai staccato con la pinza, ma esattamente in quale connettore si trova?

Come mai non arriva corrente all centralina?

Grazie.

13. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Se leggi un pò più sù, ho scritto che hanno la stessa forma ed ho provato entrambi.. cmq la macchina non partiva?
    C'è un qualche modo do testare la centralina al pc?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2008
  14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vabbè se leggo un po' più...mi sarà sfuggito...
    Cmq se li hai provati tutti e due e quello dietro sei sicuro che sia quello con tre fili, togli il piolino sul connettore che viene dalla centralina, se ce l'ha, può darsi che su quella che hai nn ci sia...
    se tutto è giusto...boh...sarà la centralina partita...vedi se magari ha un fusibile...

15. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Mi sembra che la centralina non abbia nessun fusiole, c'è un modo di collegarla al pc e vedere se è ok?

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se ti ha dato il suo connettore si
    da una parte ha lo stesso conn. che si inserisce a lato in uscita, quello tipo conn. stampante, dall'altra ha uno di quei connettori da batteria a 9 volt dove devi inserire una batteria appunto a 9 volt...se non hai quello nada...

17. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Si, quell'accessorio c'è l'ho, ho provato a collegarlo ed i led della centralina nbon danno segni di vita...
    Ho il presentimento che la batteria sia scarica quindi proverò di nuovo con una nuova e se fà la stessa cosa allora il problema è della centralina ](*,)

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si, direi che è andata...

19. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Guarda, anche se la centralina è ancora in garanzia, siccome ci sono state già parole grosse tra me ed il venditore, cosa mi consigli di fare?

Se l'avrei usata almeno un pò vedevo io cosa fare per farmela riparare/sostituire in garanzia, ma siccome l'ho presa usata qui sul mercatino ed appena mi è arrivata mi sono accorto che non funziona, non vorrei rimetterci nemmeno 1 euro per spedirla e farla riparare, che ne pensi?

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    penso che devi provare per sicurezza con il connettore e batteria, se non si illuminano i led dentro la centralina bisogna che te la vedi tu col venditore, non so gli accordi presi ovviamente.
    Ce l'hai eventualmente lo scontrino?

Condividi questa Pagina