centralina abs | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

centralina abs

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dik23, 30 Gennaio 2011.

  1. dik23

    dik23 Kartista

    124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    buonasera a tutti,
    vi chiedo un consiglio, ho notato che la frenata sulla mia bm si è allungata, e pompando sul pedale del freno a motore in moto diventa duro dopo un paio di pompate per ridiventare morbido dopo poco, anche pestando a morte sul pedale l'abs scatta subito, percui la parte elettronica è ok, credo a un trafilo da qualche valvolina all'interno della stessa, la pompa la escludo in quanto l'ho sostituita da poco, e fatto fare lo spurgo dal mecca. Ho il sospetto della centralian abs in quanto anche a motore spento il pedale non diventa duro immediatamente e tenedo premuto sul pedale lo stesso scende, piano ma scende; venendo al dunque si può revisionare la stessa? esiste qualche kit o devo farmi svenare per una centralina di ricambio?

    Ciao e grazie

    Alessandro
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    io propenderei per una perdita d'olio più che per la centralina che o va o non va essendo elettronica.....mentre il fatto che il pedale scende piano tenendolo premuto è sintomo di sfiato......controlla l'interno delle gomme e prova a vedere se vedi trafilo d'olio.. altrimenti guarderei il livello della vaschetta sotto il microfiltro sx......
     
  3. dik23

    dik23 Kartista

    124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Ciao e grazie della risposta, io non parlavo della centrlaina elettronica ma del gruppo valvole che è attaccato ad essa,l'olio nella vaschetta non cala, è al max da quano ho sostituito la pompa, e i tubi li abbiamo controllati con il meccanico e sono tutti ok, per questo propendevo per il difetto dell'abs, in quanto abbiamo controllato con il mecca e sulla linea freni c'è solo l'abs che potrebbe non chiudere bene e permettere all'olio di tornare indietro...

    Ciao e grazie

    alessandro
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  5. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    73
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Quoto.La centralina quando non va semplicemente disattiva l'abs ma non influenza affatto la tenuta della pompa dei freni e depressore che possono essere affetti da altri problemi di tipo meccanico.
     
  6. dik23

    dik23 Kartista

    124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Ok. proverò con lo spurgo nuovamente e poi vi saprò dire! io pensavo a qualche valvolina all'interno della pompa abs che non funzionava a dovere, comunque lo spurgo è la prova più semplice da fare, la pompa freni è stata messa nuova un paio di mesi fa...

    ciao

    Alessandro
     
  7. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    molto probabile che sia il depressore bucato, ho qualche sfiato nelle pinze dei freni, ma non credo
     

Condividi questa Pagina