Centralina 320 e91 163 cv automatica | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Centralina 320 e91 163 cv automatica

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giorgio.murari, 14 Dicembre 2009.

1. giorgio.murari

giorgio.murari Kartista

59
    0
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A4 2,7 AVANT MULTITRONIC
    Ciao a tutti, vi voglio chiedere se qualcuno del forum ha provato a rimappare la centralina originale con la midifica di Digital tuning.
    se si come va l'auto, mi hanno detto che prende + cavalli e di conseguenza ha più coppia, e il conce se ne accorge eseguendo i tagliandi dell' auto visto che ho in corso il contratto di manutenzione?
    ciao e grazie

2. blade59

blade59 Aspirante Pilota

41
    0
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    r1200gs,320 D touring
    Fatta ieri a Roma uno spettacolo, sono tornato da loro dopo aver già fatto un altra vettura. Decisamente professionali, garanzia ed affidabili te lo consiglio vivamente.
    Non ti far abbindolare da officine a prezzi inferiori, fammi sapere nel caso decidessi di farla le tue impressioni.

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non è detto che chi pratica prezzi inferiori sia un "abbindolatore", la pubblicità si paga e fare di tutta l'erba un fascio, non è mai giusto :wink:

P.S.: per verificare la validità di un prodotto, dovresti confrontarlo con un altro.

4. giorgio.murari

giorgio.murari Kartista

59
    0
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    sono stato oggi pomeriggio da un meccanico specializzato in cambio automatico, mi ha consigliato anche lui di eseguire questa operazione per 2 motivi;
    1° il motore è sempre pronto con 35-40 cavalli in +
    2° il cambio nonostante non ne sia molto soddisfatto lavora molto molto meglio, tra l'altro mi ha assicurato che questo tipo di cambio quando fa degli scherzi, la maggior parte delle volte è per colpa della centralina dell' auto.
    Magari qualche vuoto dell' auto verrà eliminato.

5. carmeloa

carmeloa Aspirante Pilota

2
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    salve a tutti, io sono indeciso tra quella aggiuntiva, ho la rimappatura ,,,,non so' quale sia la differenza ,,che ne pensate potete darmi una mano? grazie

6. giorgio.murari

giorgio.murari Kartista

59
    0
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Salve Carmeloa, io in passato avevo fatto rimappare quella della mia auto un' audi a3, il risultato è stato molto soddisfacente, avevo guadagnato circa 35 CV.

Nel caso della BMW sto chiedendo qualche informazione non tanto per sapere come va, sicuramente la resa si sente ma sopratutto per avere un' idea in quanto uso un' auto con cambio automatico.

Sinceramente non monterò una centralina aggiuntiva ma l'originale sarà rimappata, naturalmente voglio avere un cd con le impistazioni originali.

ciao ciao

7. blade59

blade59 Aspirante Pilota

41
    0
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    r1200gs,320 D touring
    A mio avviso conviene sicuramente rimappare la tua originale, anche perchè nel caso della BMW si presta a questo lavoro, io come già detto ho fatto questo lavoro presso un azienda che a mio avviso ritengo molto seria, è la quarta macchina che gli porto un Audi A3, un jeep cheroke, una golf e per ultima l'attuale BMW 320 touring, inoltre gli ho anche fatto fare prima un ducati monster 1100S ed ora la BMW R1200GS. Per Giorgio anticipo che la ditta che ha effettuato il lavoro conserva presso la sede il file originale e tu puoi sostituire qundo vuoi nel caso non ti ritenessi soddisfatto, ti dirò di più che nel caso per ualsiasi motivo presso un officina ti dovessero riprogrammare la centralina all'originale ti verrà riprogrammata senza alcun costo aggiuntivo, tutto questo tutte le volte che lo vorrai. Sembrerebbe che io gli stia facendo pubblicità si forse è vero perchè è una ditta che se lo merita. Io questo lavoro l'ho fatto a Roma e tieni presente che vengono da tutto il centro Italia, nella fattispecie lunedi insieme a me cera un signore che veniva da Potenza per la sua X6.

8. carmeloa

carmeloa Aspirante Pilota

2
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    cmq hai ragione , rimappero' la centralina , gia' mi sono informato e mi hanno detto che l'aumento edi' 20%, e mi dicevano le stesse cose he mi hai detto.

9. giorgio.murari

giorgio.murari Kartista

59
    0
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Grazie a tutti per le risposte, con l' anno nuovo mi faccio sto bel regalino. io mi trovo bene andare a Peschiera del garda che digital tuning ha una filiale in quel paese.

Vi dirò le impressioni la lavoro fatto.

ciao ciao

Giorgio

10. fabiosira

fabiosira Aspirante Pilota

26
    0
    21 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring E91
    che mi dite delle centraline aggiuntive Drake Box della DRAKE TUNING in vendita su e-bay? ho letto e mi hanno dato conferma via mail della bontà del prodotto e della garanzia di 3 anni.

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la garanzia e' sulla centralina o sui danni che potrebbe provocare?............#-o:-k

12. giorgio.murari

giorgio.murari Kartista

59
    0
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Qualche anno fa feci la stessa centralina su una audi a3, era diventata una bomba, solamente che dopo qualche mese mi è saltata la frizione, aveva 150000 km e non ha retto alla coppia che dava quella scarica di cavalli, per di più quando percorrevo gli appennini trainando il carrello porta moto carico, la maggior parte delle volte per sorpassare non avevpo bisogno nemmeno di scalare marcia.

Andava in coppia come un fulmine, quindi molto probabilmente la frizione me la sono giocata io!

13. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    se la centralina è rimappata a mestiere, non crea nessun danno:wink:

14. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    :-k Ha forse desiderio di revisionarti il cambio?

Scherzi a parte, non credo che i cambi automaci digeriscono con piacere l'incremento di coppia.

Certo, se il lavoro è fatto bene e l'auto usata con giudizio allora si può fare, che il CA non ne soffra è una pia illusione. :wink:

15. giorgio.murari

giorgio.murari Kartista

59
    0
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    In merito al cambio ho interpellato il capo officina di un concessionario bmw, l'unica cosa che mi ha detto riguardo al cambio è che il motore sarà sempre intorno ai 1600-1700 giri motore in marcia.

in quanto il cambio di questo modello me lo sono messo da parte.

A me non piace come lavora.

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Coi cambi automatici c'è sempre da andare coi piedi di piombo prima di rimappare...

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono state fatte prove su lunga percorrenza che lo provino?...........:-k

18. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh molta gente ha fatto svariati km con centralina rimappata senza nessun problema!!! A questo punto non è testata neanche l'affidabilità di un auto originale viste tutte le lamentele per rotture che si leggono su questo forum!

19. giorgio.murari

giorgio.murari Kartista

59
    0
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    infatti!! se si rompe posso dire che è stata colpa mia.

20. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Ho avuto molte auto rimappate, mai un problema legato a tale modifica.

Una delle ultime un'audi a3 tdi, 150000km con centralina rimappata, anche abbastanza spinta... e ancora va che è una bomba:wink:

Bisogna stare attenti solo a scegliere un preparatore che sappia fare il proprio mestiere... ce ne sono molti anzi moltissimi che si improvvisano (o quasi) preparatori elettronici

Condividi questa Pagina