il mio amico l'ha mappata da Ferraris. io con la mia sono arrivato a 227/228, ora non ricordo di preciso, in autostrada in germania, ricordo che lo strumento dell'auto segnava 235 circa. ho fatto la foto del contakm a oltre 220 poi ma poi ho lasciato perdere altre foto xè diventava un pelo pericoloso... :wink:
Penso ke + di 230km di tachimetro nn và.....considerando ke originale prende i 220km (sempre di tachimetro) da quello ke sò.....
Ok,grazie della precisazione @carloush come si è trovato il tuo amico a rimapparla da Ferraris?ha fatto un buon lavoro?(non mi riferisco solo alla v-max,dove leggendo il post sarebbe scontato.... )
Io ti dico cos'ho visto personalmente. La mia è una 147 Mjet 140cv e non 150cv, ma all'atto della rimappa cambia poco. Il fondoscala del tachimetro è di 240 chilometri orari. Attualmente sono riuscito solo 1 volta a trovare le condizioni ideali per tirarla a fondo e ho dovuto togliere il piede dall'acceleratore quando stava raggiungendo i 240 orari indicati con il motore ancora in progressione. Un paio di considerazioni. Secondo me era quasi al massimo delle sue possibilità, in piano credo che più dei 240 orari indicati non faccia. Conosco un paio di persone con 147 Mjet 150cv mappate e dicono di passare i 240 orari indicati. Io ci credo, ma non in piano. La nostra 147, da originale, è data per 206. La mia, di GPS si è fermata a quota 224 chilometri orari con il motore a 4300 giri, quindi ormai oltre il regime di potenza massima, cosa che mi fa pensare che oltre i 240 orari non sarebbe proprio andata.
Non più di 225 effettivi, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, e in piano. Però non mi piace generalizzare, una Mjet mappata da Ferraris può fare questo, mappata da qualcun'altro può fare peggio o meglio, non lo so. So solo che con la mappa Biesse Racing faceva la stessa velocità massima che di serie, cioè 225 indicati. Ma con i 15", mentre con i 17" faceva 220 esatti. Sia originale che mappata....
La Serie 1 ha il vantaggio anche di partire da 220km originali e 163cv....ecco xchè con una mappa arriverebbe a + di 240km di tachimetro e + di 230km effettivi..... La 147 considerando ke parte da 150cv, poco + di 200km originali, nn sono mali le prestazioni da rimappata anzi.....:exclaim:
Il mio amico è cliente abituale di Ferraris, sonop pure amici... io avevo fatto li dalui la mia vecchia polina TDI (1,4 da 75cv portata a 107,3cv...Grande Mario!) e il 320d touring. Adesso mio padre vuole portarci la sua Gt 3.2a fare un pò messa a punto... secondo me è un grande, bravo e cmq ci mette passione.
grazie,volevo qualche info visto che il 24/04 da Modena vado a rimappare definitivamente da lui....ma ho sentito che tutti ne parlano piu' che bene,quindi....
Kompey, vai tranquillo, è davvero un fenomeno. Poi appena esci da li mi chiami che ci troviamo (io sono a Busto Arsizio), e mi porti a fare un giretto di prova, così mi fai sentire sto 3.0 bello bello!
Confermo, è un grande, puoi andare tranquillissimo secondo me. Se vai presto troverai dentro un 645 Cabrio della madonna con 8000 € di impianto frenante, scarico centralina e assetto, una vera favola.
Perchè se vado presto trovo il 645? ....saro' li all'apertura Comunque se tutto va bene ci sarà con me anche Mpower che ho chiamato per avere ottimi consigli....quando la macchina andrà bene per tutti e 2 mi riterrò soddisfatto