Buongiorno a tutti, è il primo post che pubblico e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa. Ho provveduto a montare centrale diretto + silenziatore omologato ragazzon sulla mia 118i lci (B38 3 cyl), solo che ho notato che lo scarico originale ha un attacco di supporto subito dopo il catalizzatore, cio che non ha quello della ragazzon, e quindi quando vibra il motore, ad esempio quando si spegne per lo start&stop si sente che tocca contro la staffa centrale al disotto della vettura. vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso "problema" e nel case come avesse risolto. Grazie in anticipo
Gentile utente @Phill.20.LCI , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
io ho fatto la stessa modifica... e c'è il supporto da avvitare anche sul centrale ragazzon... se guardi il mio link vedi la placca col buco https://www.bmwpassion.com/forum/th...niziata-così-ma-sta-diventando.365484/page-15 tutta la linea di scarico della 118i dal bullone dopo il catalizzatore al terminale, è sospesa... senza l'attacco che dici tu, rischieresti di rovinare il giunto a maglia dopo il catalizzatore
Anche io, cambiando scarico, non ho il supporto subito dopo il downpipe, ma non mi sembra che vibra. Dovresti capire dov'è che tocca esattamente perché mi sembra davvero strano ...in alternativa puoi farti realizzare un collare e ripristinare il supporto originale.
senza supporto dopo lo snodo flessibile tra cat e centrale, avresti la linea di scarico sospesa dai collettori al terminale... mi sa che alla lunga lo snodo flessibile potrebbe cedere. Secondo me il supporto in quella zona è fondamentale proprio per evitare che si rompa lo snodo flessibile
sulla 118i no... la linea di scarico è fissata in tre punti... al motore coi collettori, con una staffa subito dopo il giunto flessibile del cat, e con due ganci del terminale di scarico
Vi ringrazio tutti per le risposte, in effetti un supporto dopo il catalizzatore dovrei metterlo, onde evitare la rottura dello stesso per troppe sollecitazioni, ma per il momento ho risolto rifacendo il montaggio dello scarico in modo corretto, nel senso che alla prima installazione, i tubi del centrale non erano innestati bene, quindi tutta la line di scarico faceva un po di "pancia", e andava a toccare nella staffa posteriore. grazie comunque a tutti delle risposte
@Phill.20.LCI ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Io devo farlo su 120i prendendo diretto e finale omologato? Hai video di come suona? O sai dirmi la resa in termini di sound? É abbastanza legale acusticamente
Ciao scusa per caso avevi provato a mettere solo il ragazzon terminale senza diretto? Io pensavo di iniziare così e lasciare i due silenziatori centrali, ottengo sound oppure no? Grazie