Centrale e finale Super sprint su 330d 184cv | BMWpassion forum e blog

Centrale e finale Super sprint su 330d 184cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 184cv, 7 Aprile 2005.

  1. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
  2. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Re: Centrale e finale Super sprint su 330d 184cv

    Da una mia esperienza personale ti dico sostituisci i catalizzatori (TUTTI)con tubo dello stesso diametro e lascia lo scarico originale che e ottimo (sul banco prova via cat..tappagio egr e filtro sport vedi come cambia l'erogazzione del motore e i cavalli che guadagni).Per avere un ottimo risultato bisogna anche mappare la centr.. e se e' possibile installare anche il modulo,lo so ora qualcuno mi viene a dire che togliendo i catalizzatori il motore non lavora bene perche e stato progettato per funzionare con i cat..cambia la contropressione e via dicendo.Io quando affermo una cosa e perche l'ho provata e non per sentito dire da tizzio o caio (Cavolo mi faccio le domande e le risposte io stesso devo avere respirato troppo monossido di carbonio in officina :mrgreen: )
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :mrgreen: :mrgreen: :biggrin:
     
  4. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Quindi è meglio non toccare il finale??
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    State a sentire doch :cool:
    Se proprio volete esser prudenti eliminate solo il prekat e già si cambia carattere al motore

    Tanta è la contropressione che ben 2 volte mi ha sputato i tubi di raccordo kat :mrgreen:
    e ciò ovviamente bene non fa alla turbina...
    togliete...togliete
    oppure sotto con dei 100 celle brain! - sono pure omologati :lol:
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Togliete togliente... che poi la revisione non la passate più! :mrgreen:
     
  7. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Fai un lavoro completo, un pò costoso ma sicuramente valido, per aumentare veramente le prestazioni cambia i collettori.
     
  8. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    io ho tolto solo il pre/cat. e la macchina e piu fluida e si sente di piu il fischi della turbina pero posso garantirvi che ho provato la macchina completamente senza scarico e posso dirvi solo una cosa spaventosa posso descrivervi le sensazioni stavo su strada alla velocita di 50km ho aperto tutto e sono rimasto impressionato dalla spinta ricevuta il bello e che pensavo di avere la TERZA invece ero di QUARTA :eek: infatti adesso sto in contatto con una nota casa di marmitte per vedere se mi fanno uno scarico su misura
     
  9. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    La revisione in un turbo diesel senza cat,la passi lo stesso.
    La mia e' stata rimappata e ho tappato l'egr,il filtro aria mi hanno sconsigliato di sostituirlo,causa rottura debimetro,ma mi piacerebbe essere smentito dai dottori qui sopra :biggrin:
    Per quanto riguarda il pre e il cat,ho intenzione di fare anch'io il lavoretto,l'unica paura e' quella di perdere ai bassi(la mia e' un 2000 150cv) quindi penso faro' svuotare solo il pre,come consigliatomi dal mio amico Christian!
    Anche perche' dopo la seconda mappatura(la potenza nn la dico perche' qualcuno potrebbe nn crederci) spinge veramente alla grande,per farvi capire da 0 a 200 km/h,faccio letteralmente fuori un mio collega con un CLK 200 Kompressor da 192 cv originale e con 55000 km,sicche' nn ho da lamentarmi!

    Ciao
     
  10. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

    Ottima scelta !!!!
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek: :eek: :eek: :eek:
    dai dicci dicci
     
  12. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ricapitolando: svuotare il pre-cat (o eliminarlo) comporta SOLO benefici :question: :question:
    Le emissioni peggiorano oppure no :question:
    La coppia in basso peggiora oppure no :question:
    Chiedo lumi ai guru :lol: :mrgreen: :lol:
     
  14. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Già eliminato.... :mrgreen:

    Il precat diminuisce la vita della turbina... :mrgreen:
     
  15. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    e vero comporta solo benefici e allunga la vita della tirbina perche il pre/cat lavora a una temperatura di circa 1000gradi e trovandosi a pochi centimetri dallla turbina a voi capire i benefici non avendo piu tali temperature
     
  16. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK, ma la coppia in basso e le emissioni :rolleyes: :question:
     
  17. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    la coppia in basso e uguale per quanto riguarda le emissioni non la ho mai misurata ma sono sicuro che dovrebbe rientrare perche rimarrebero sempre gli altri 2 cat e se non erro la centralina corregie le emissioni pure se manca il cat.
     
  18. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    dopo l'intervento ho provato i valori e sono Ok!!!!


    :mrgreen:
     
  19. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK ragazzi, grazie delle preziose info :biggrin:
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Diciamolo pure!!!
    I naftoni BWM sono delle belve feroci... ma in gabbia...
    appena togli le sbarre... si sparpagliano!! :lol: :lol:
     

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