allora vinco io ma non per il motore :wink: scherzi a parte il fattore affidabilità non l'ho ancora capito, c'è chi dice che ha mappato con un + 40cv e mai un problema in 100 mila km e chi invece ne tira fuori 20 e spacca tutto.... boh o c'è chi non dice che ha problemi o ci sono in giro dei cani che mappano....per me è ancora un discorso off-limits, mi fido poco :wink:
e la cosa più impressionante era la velocità con la quale il tachimetro saliva dopo i 200kmh, segno evidente che dopo i 4000 giri c'era ancora tanta di quella potenza da far pelo e contropelo ai 330d se si pensa che è un risultato ottenuto solo con la mappa (aggressiva ma che al momento non da problemi), che non da problemi col FAP, che (liberi di non crederci) il suo 120d è diventato un cliente scomodo per l'Audi S3........ho idea che il "suo" mappatore sappia far bene il lavoro che fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
con il mio naftone vinci sempre di motore, con il benzina non lo so comunque è vero.. se uno ti fa una mappa da cani sfondi il motore dopo poco, anche se non ha pompato tanto.. io infatti ancora non ho modificato niente, ma tra un po' monterò un modulo (il rapid della dimsport), che mi da una 20ina di cavalli in più, mi fa consumare leggermente meno nel girellare normalmente, e per la sparatina saltuaria ho a disposizione un po' di brio in più.. comunque avevo letto che è stato stimato che le elaborazioni di questi motori hanno comunque dei limiti fisici, a meno che non tu intervenga in maniera massiccia con le modifiche, ma a quel punto perchè non prendersi un 3000d? a memoria ricordo che hanno stimato che il 18d si possa pompare fino a circa 180cv, il 20d fino a circa 240cv e il 23d fino a circa 250/260cv..
si.. me lo ricorco anch'io che un 120d aveva rullato piu di 240cv, e che andava veramente tanto, ma non mi ricordo di chi è tanto di cappello al suo preparatore..
io posso raccontare la mia esperienza: ho mappato la prima volta e il risultato è stato 202cv (considerando che ho un 163cv). La settimana prossima ho appuntamento di nuovo per cercare di tirar fuori qualche altro cavalluccio... Sono già contento della mappa ma parlando con il preparatore gli ho detto che volevo un po di potenza in più dopo i 4000 giri e lui mi ha detto che lavorandoci un po sopra possiamo incrementare ancora qualcosina rimanendo nei limiti dell'affidabilità.