[Censimento] Quante e93 presenti nel forum? | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Censimento] Quante e93 presenti nel forum?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Trech, 17 Gennaio 2010.

  1. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    [Censimento] Quante e93 presenti nel forum?

    Stessa cs era capitata pure a me
     
  2. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Sulla mia E93 LCI il tetto si apre e si chiude anche da telecomando....
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la mia e' LCI del 2012.......si apre ma non so chiude......c'e' qualche on off da attivare con quei programmi di codifica.......pero'

    con quale programma

    e quale "stringa"

    per quello che chiedevo se qualcuno ci aveva già,personalmente,smanettato.......perche' come per gli specchietti retrovisori col telecomando che a qualcuno si chiudono a qualcuno no,poi alla fine e' una semplice stringa che si modifica con bmwhat ,sicuramente anche qua si puo' fare.....
     
  4. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    [Censimento] Quante e93 presenti nel forum?

    Secondo me dipende dalle centraline FRM
     
  5. kmart23

    kmart23 Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e93
    Ci sono anch'io!! 330d Futura...immatricolata 06/2007 :biggrin:
     
  6. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    [Censimento] Quante e93 presenti nel forum?

    Presente con la mia pupetta!
     
  7. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2015
  8. Palmato

    Palmato Kartista

    64
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    Scusate se scrivo quì, ma da probabile neo possessore di una E93 cabrio vorrei chiedervi cortesemente se sapete i consumi reali che una 330d con cambio automatico fa (urbano, extraurbano, misto). Grazie mille.
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mediamente fa i 13
     
  10. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    [Censimento] Quante e93 presenti nel forum?

    330d cabrio con il 245 CV e Steptronic, treno da 18" differenziati, sto tra i 13,8 e i 15,4 km/l (reali, da pieno e a pieno), uso misto e guida sciolta...
     
  11. Palmato

    Palmato Kartista

    64
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    Scusa lo steptronic da che anno c'è? Quella che ho visto io è del 2008 (p.s. ma ha frizione singola o doppia peraltro?)...e inoltre, quelle del 2008 hanno problemi particolari, tipo possibile rottura turbina o altre parti? Grazie.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la mia era propio del 2008.......step 231cv.......se e' targata DN00XXX

    NON COMPRARLA:-).....l'ho venduta nei pressi di Milano perche' avevo preso una botta terrificante all'avantreno e nn e' piu andata molto diritta.....e' ho comprato un'altra E93(184cv @cntech)

    cmq e' un steptronic il CA.......nessuna doppia frizione,macchina con nessun problema particolare,motore potente e cocciuto come un mulo,puoi rimappare diventa davvero una bomba,nessuna turbina saltata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2015
  13. Palmato

    Palmato Kartista

    64
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    Grazie per il consiglio, no non è DN la targa. Ultima cosa...come tagliandi c'è un link che spiega ogni quanto vanno fatti e cosa va fatto? In modo da poter verificare se è tutto regolare, sia che i tagliandi siano stati fatti in BMW che magari fuori. Grazie.
     
  14. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320i E93
    E93 320i nera interni in pelle rossi, versione attiva (sedili sportivi elettrici con memorie, cerchi 18", steptronic, idrive, pdc) anno 8/2007...qualche problema delle prime versioni presente, tipo il tetto un po' rumoroso (sullo sconnesso sento rumori tipo "stock" sulla mia testa...il cielo interno si muove toccandolo, è normale?) e qualche problema all'elettronica motore, speriamo risolto...uniche modifiche, per ora, gli Angel eyes color bianco lunare (Xenovision), luci cortesia portiere con logo BMW luminoso, doppio rene interamente cromato e con bordo più spesso (tipo Serie 6), luci interne, targa e bagagliaio a led e, per ultimo, installato Sprintbooster...mi piacerebbe montare il finale dello scarico tondo doppio in acciaio lucido, tipo quello delle versioni sei cilindri 330i, ma non trovo nulla a prezzi decenti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2015
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Per i rumori tipo stock sulla testa (sembra metallo contro metallo) devi pazientemente ingrassare per bene tutte le guarnizioni ....tenendo anche il sistema tetto in posizione intermedia in modo da averle tutte belle esposte ....e falle TUTTE
     
  16. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320i E93
    Le ho appena ripassate con grasso al silicone...erano ancora lubrificate dal grasso messo lo scorso anno...lo sbaglio forse sta nel non averla più aperta da ottobre/novembre dello scorso anno fino ad una settimana fa...mi pare di aver capito che invece è bene aprirla ogni tanto anche d'inverno, per far muovere il meccanismo...secondo te è possibile che si sia allentato qualcosa o è solo dovuto alle guarnizioni rumorose? A voi, toccandolo, il cielo dell'auto lo sentite che si muove o rimane fisso? Il mio si muove, non so se sia normale...Mvagusta hai per caso delle foto delle parti da lubrificare? Io ho messo il grasso un po' ovunque su quello che vedevo in gomma e non solo...infatti ho lubrificato sia le guarnizioni in gomma che i meccanismi di apertura e anche gli agganci al telaio sopra il parabrezza...magari non l'ho messo proprio nel punto che mi fa rumore!! D'altronde il carrozziere da cui l'ho portata lo scorso anno poco dopo averla comprata mi disse di fare il lavoro da me, indicandomi solo di mettere il grasso al silicone o la vasellina...da ultimo ho letto che, forse, sarebbe meglio usare quest'ultima...
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda,foto non ne ho.......so solo che anch'io sentivo uno stock metallo su metallo specialmente col finestrino lato guida aperto (aprendolo si allenta la tensione della struttura).......Me lo son tenuto per due anni finche a primavera non ho passato tutto con spray di silicone e magicamente e' passato......Ho unto TUTTO cio' che e' in gomma di TUTTO il tetto e BAULE......quando dico tutto e' propio tutto,pero' solo in gomma....

    Il cielo della mia NON si muove e' perfetto
     
  18. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320i E93
    Io ho usato il grasso al silicone...ma usando lo spray come fai ad indirizzarlo solo sulle guarnizioni in gomma senza imbrattare anche tutto quello che c'è nelle vicinanze, sedili e interni compresi, visto che a tetto aperto spruzzando la nebulizzazione dello spray finisce anche all'interno? Dimenticavo che avverto un po' di rumorosità provenire anche dal finestrino lato guida, se leggermente abbassato e, soprattutto, dallo schienale del sedile guidatore...mi pare di aver letto nel forum un altro 3d in cui si diceva che nella parte posteriore dell'auto e sul retro del sedile di guida ci sono delle viti in plastica che tendono a diventare rumorose e andrebbero sostituite con altrettante in acciaio per risolvere, ma non ho capito di quali viti si tratti, dove si trovino e come siano raggiungibili...
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ho usato uno di quegli spray piccoli con il tubicino di precisione mettendo ai bordi,passo passo,uno straccio imbrattando al limite l esterno :-)

    non on ho idea di quali viti....
     
  20. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds

Condividi questa Pagina