[Censimento] Quante e93 presenti nel forum?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Trech, 17 Gennaio 2010.

1. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :redface::wink: mi ricorda la mia appena presa!!!

2. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Infatti, anch'io conto di portare degli aggiornamenti...

Come dicevo in presentazione ho già opzionato in serie:

Esterni

-Angel eyes h8 led cree

-H3 antinebbia led 6000k

-Griglie performance nere (devono star bene con le mie modanature nere)

-Cerchi da 19" modello 225M (questo lo faccio perché preferisco avere il doppio treno invernali-estive, ma leggevo che sui cerchi 18" mod 193 non sono previste le invernali...)

-prossima settimana faccio togliere il portatarga tetesco

Interni

-in arrivo cavo ad Y per iPhone da integrare su idriveII

-aggiornamento cartografia che risale ancora alla versione 2.2008

-in futuro post-montaggio botola bagagliaio con sacca portasci così vado a sciare con la mia invece che col fuoristradino della moglie :-) (approposito se qualcuno sa quanto costa montare il baule e la sacca portasci me lo dica...)

-interni in pelle (indeciso tra color biscotto o classici neri con cuciture bianche in contrasto) qui alla LaPerfetta di Padova

-frangivento (giusto se trovo un occasione perché devo dire che dopo Slk e boxster già fornite di frangivento sul 320d non ne sento un forte bisogno... per ora...)

-sostituzione lampadine interne con modelli a led luce fredda

Mi sembra di aver detto tutto...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2012
  3. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    perchè sui 193 nn potresti montare le invernali?

guarda se i reni performance ci stanno ??

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Taluni cerchi sono inadatti al montaggio delle runflat, ma nessuna limitazione c'è per le invernali o estive.

A parte che ora capisco come mai hai trovato una cabrio senza pelle (è tetesca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) a me il nero è il colore di interni che meno mi piace su una cabrio, a prescindere dal colore esterno.

Per il frangivento a memoria mi pareva l'utente dieseltox l' avesse in vendita in firma... attento a quelli tarocchi che ricordo una discussione in cui semplicemente alcuni non si piegano a metà... (quindi non entrano in bagagliao per riporli in caso di necessità

5. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    quoto e gli interni devono essere saddle brown senno' sei frocio!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    venduto ad un ragazzo di bs...comunque il mio consiglio è di metterlo, secondo me vale la pena, ripara molto dall'aria.

Arrivando dalla boxster, vedrai un netto miglioramento in termini di "riparo"

7. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    verissimo!!

8. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ah ecco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque sulla e46 a frangivento alzato la situazione era migliore; inizio a pensare che la colpa sia della maggiore distanza che resta tra poggiatesta e frangivento; sulla e46 era quasi a contatto (ovviamente sedile a mia "misura") mentre nella e93 ballano più di 10 cm...

9. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    dipende quanto sei alto e come guidi

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Come non quotare!

Son sempre alto uguale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se metto il sedile tutto indietro nemmeno li tocco i pedali, hanno aumentato un sacco lo spazio rispetto alla e46!

11. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    fava!

12. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si con quella ci arrivo lo stesso, ma mica ho l'automatico, me ne servirebbero due per guidare!

13. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    neanche io ho l'automatico!!

14. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Ciao,

mi pareva di aver visto proprio qui qualche discussione dove si parlava che le invernali non si montano sui 18". Sinceramente non ho nemmeno guardato sul libretto, ma se si dovesse trattare di una limitazione dovuta alla omologazione pneum, me ne fregherei. (sui vari siti le invernali 225/40/18ant e 255/35/18post esistono. Io vado in montagna spesso e mi piace farlo anche col cabrio. Anche in città qui al nord d'inverno le nevicate aumentano sempre di più ed è ormai la terza auto (cabrio) dove mi prendo i cerchi appositi per fare estive-invernali. con 10 euro per il cambio e 30 euro/anno per tenerli dal gommista, alla fine ti allunghi la vita di entrambi i treni e viaggi sicuro. Visto che sulla mia ci vedo bene anche i cerchi 225m da 19" avevo pensato di finire le runflat per ottobre-novembre, cambiarle poi sempre sui cerchi 18" con le invernali e alla prossima primavera prendermi il treno dei 225m con pneum. 19 non RF. Quindi mi confermate che posso farlo? :-k

La mia 320d non è tedesca [-X ma proprio italiana (ha ancora un anno di best4) ma tra tutti gli optional non è stata scelta la pelle ma è stata preferita l'alcantara m-sport; come tutte le m-sport di serie montano il portatarga tetesco (l'ho letto proprio qui). Io approfitto del mio amico carrozziere e la prossima settimana mi faccio togliere tutto e chiudere i 4 fori.

Capisco quando dici che non ti piace il nero, alla fine è questione di gusti, pensa che io ho sempre avuto macchine nere con pelle nera (slk e boxster S) mentre questa la volevo proprio bianca m-sport :sbav: . Questa è la mia prima auto bianca e devo dire che sono indeciso tra la pelle biscotto e quella nera. Di gusto preferirei la nera che mi premette di mantenere l'abitacolo tutto di un colore (nero) comprese le plastiche dei sedili ecc. la pelle biscotto mi tornerebbe utile ogni volta che monta il cane che ha il pelo dello stesso colore biondino (alla fine l'auto deve essere comoda anche nel pulirla). :mrgreen:

Ho visto che alcuni frangivento tarocchi tedeschi non si piegano, per cui osservo le varie aste solo di quelli originali, ma ribadisco che non ne sento la forte necessita, poi 350€ di ricambio originale mi sembrano un bel furto legalizzato. Oltretutto di solito giro col cane (dietro) o con amici...

ps: complimenti per le tue belle bestiole (il bernese oltre che la E93)... :mrgreen:

15. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Forse mi sbagliavo sulle invernali coi cerchi da 18". questo forum è troppo vasto... 8-[

belli belli i reni performance... sono proprio da :sbav::sbav::sbav::sbav:

Domani dovrei andare in bmw, vedo se mi scontano qualcosa, altrimenti ne sto vedendo un po' sulla baia, ma tra quelli per CLI o quelli che hanno più o meno astine rispetto le originali, o quelli che tra costo e spedizione costano come in bmw non so che fare :-k:-k:-k. Se posso chiederti tu le hai prese direttamente in BMW ?

Avevo fatto anche un pensierino a fare nere le mie col plastidip, ma poi mi conosco, finisco che faccio peggio... #-o#-o

magari lunedi che porto l'auto dal carrozziere per il portatarga potrei chiedergli se me le fa lui nere... [-o<

16. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    ti confermo che non hai problemi coi 18 e le gomme invernali ma occhio hai 225m che sono molto delicati!!

Anche la mia è italiana ed Msport ma nn ho il portatarga tedesco!! hai letto male fidati

17. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    io ho un amico che ha una conce quindi se hai bisogno ti procuro tutto io!

18. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Per i pneum ottimo direi, :biggrin: immagino che i 19" siano sempre belli delicati, presumo vedendo i tuoi che lo siano ancora di più... comunque metterei pneumatici non RF in modo da non perdere in comfort e sptt non rischiare storture varie. Rimarranno gli scalini e le rigature, ma quelle purtroppo a volte ci scappano nonostante l'attenzione che pongo sempre nei parcheggi...

Per quello che avevo letto questo è il link e qui si dice quello che ho letto: alcuni preparatori italiani mettono (solo sulle m-sport) il portatarga tedesco. La mia ha tutti i documenti italiani, mi parrebbe strano che fosse di importazione e cmq so bene che già dal libretto vedi se l'auto è di importazione (lo so perchè avevo il boxsterS che sono andato a prendere io direttamente in Germania e sul libretto italiano c'è scritta la prima targa e la provenienza tedesca)

per il resto ti mando pm

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2012
  19. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    io ho i 19 e le RFT ma i miei 19 nn sono delicati come i 225m che fanno cagare!

20. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Ma dici che fanno cacare per l'estetica o per la poca resistenza? :-k A me piacciono molto... d'altronde de gustibus non se discutibus... diciamo noi :mrgreen: come mi piacciono molto anche i tuoi (313m giusto?) ma li trovo troppo tunizzanti...

Alla fine l'auto la uso sptt per lavoro e voglio un aspetto più sobrio possibile... :redface:

Quindi se rimanessi convinto x i 225 da 19" sarebbe meglio metterci le RFT?

L'assurdità di quest'auto coi RFT 18" 193m è che pur trovandola comoda e paciosa è sicuramente più rigida della boxsterS che avevo con i 19" 265/35/19... ogni volta che prendo una buchetta mi sembra una voragine... :sad:

non voglio immaginare cosa sarà coi 19" accoppiati ai RFT

Poi ti chiamo, vado a laurà :wink:

Grazie

Condividi questa Pagina