Censimento per aumento dei consumi dopo intervento attuatore 177cv | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Censimento per aumento dei consumi dopo intervento attuatore 177cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 14 Dicembre 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

quindi l'aggiornamento si fa solo se lo chiede il cliente?

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si di solto e cosi' non e una nostra iniziativa !

A 1 persona piace questo elemento.
  3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ok ma sarebbe giusto dire al cliente che,quantomeno, cambia l'erogazione?
    cioè dire "amico lo vuoi te lo faccio l'aggiornamento ma guarda che cambia questo e quest'altro..."

4. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Tutti noi siamo messi male e guarda caso tu invece sei l'unico custode della saggezza degli anziani *(visto che non ci reputi dei veterani) e sei l'unico custode del segreto di aggiornamento della centralina e dello scarso rendimento del 4L (che insisto col dire e' l'oggetto di questa discussione).

Sei proprio sicuro che siamo messi male NOI?[-X

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Posso farvi una domanda, così su due piedi?

Questo aumento di consumi, al di la dell'attuatore, l'avete notato ora, nel periodo invernale?

Chiedo questo perchè io ho una 120d 177cv. Quest'inverno, in particolare a partire da metà novembre, ho notato un aumento dei consumi abbastanza rilevante.

Ho scoperto, andando per lavoro fino a Roma, che questo aumento dei consumi è legato alla temperatura di questi giorni.

E' la prima volta che mi capita di notare sensibili variazioni di consumo tra estate ed inverno, ma se è vero che quest'estate in città facevo 17 con un litro e ora sono sceso a 15 al litro è riconducibile solo alle temperature esterne. Perchè nel viaggio fino a Roma, con temperature più alte, sono arrivato ai miei soliti 17 - 18 al litro.

Poi per carità, è solo un ipotesi, non me ne vogliate.

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

e come mai ti capita solo adesso?
    cioè cosa è cambiato rispetto agli altri cambi di stagione?

7. dru

dru Kartista

50
    1
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    32
    E92 320d nera
    effettivamente l'attuatore me l'han sistemato a meta novembre... sarà una coincidenza??? boh :mrgreen:

cmq va be... pazienza

8. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Rispetto agli altri cambi di stagione? Che è la prima volta che guido BMW....:razz:

Avevo altre macchine prima e sinceramente non avevo mai notato questo particolare comportamento in inverno. Cioè si, c'è sempre stato un leggero aumento di consumi, ma con il BMW mi sembra che sia superiore. Buh...magari solo impressioni, non lo so.

9. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......

Vedete?
    Non sono io a dirlo...siete voi a comunicarlo in ogni singolo messaggio che postate....

SE AVETE DIFFICOLTA' DI COMPRENSIONE NEL LEGGERE I MESSAGGI NON POTETE FREQUENTARE I FORUM.
    D'accordo che e' un modo come un altro di passare il tempo,ma molte volte vengono affrontati bei discorsi e di un certo interesse comune.

Ho scritto dicendo che avrei fatto, appena possibile un riassunto delle eventuali modifiche in mappa, ma qualcuno, probabilmente perche' NON "VETERANO"(:lol:),ha iniziato a sparare un sacco di caxxate gratuite sensa alcun senso..

Mi occupo di elaborazioni da circa 10 anni ,e non ho mai fatto ri-pagare la mappatura a nessun cliente che l'avesse persa in fase di aggiornamento(anche se si deve sviluppare pe rintero nuovamente tutta la mappa), figuriamoci se aspetto un Ciclope che deve venirmi a dire "non avevi riflettuto su fatto che dopo si sarebbe dovuto rifare la centralina.."
    oppure un Cogliox a dire "..farti ripagare una mappatura gia' caricata che puo' dare problemi.." dandomi del maleducato e "di cattivo gusto".

Come potete ben vedere non posto molto per vari motivi.
    e credo lo faro' sempre meno se devono essere parole e quindi tempo sprecati.

Se non sapete riconoscere un tono sarcastico nelle 5 righe di un messaggio di un forum ecco che lo ripeto : SIETE MESSI DAVVERO MALE.#-o](*,)

"SEGRETO DEGLI ANZIANI..."??!? "CUSTODE DEL SEGRETO.....??!??
    Ma cosa vi fumate...

Imparate a stare in una comunita' virtuale e soprattutto prima di utilizzare una qualsiasi vocale o consonante dell'alfabeto per giudicare o esprimere parei su una persona cercate di sapere chi sia.

VETERANI.

10. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    ATD hai un PM.

11. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive

Siamo veramente OT e di queso mi scuso con tutti, scrivo questa mia ultima, poi se ritenuto neessario comunicherò in privato con chi vorrà.

E' facile prendere frasi scollegate dal contesto, o riferire risposte ad altri commenti per avvalorare le proprie tesi. Forse non mi sono spiegato bene, quindi ti faccio un sunto del mio pensiero affinchè il concetto possa essere più chiaro. Tu puoi essere il dio in terra per quanto riguarda centraline e mappature, ma se rileggi bene i tuoi interventi (ho letto anche quelli di altre tue discussioni) il tuo è un atteggiamento di sufficienza nei confronti degli altri, di "presa per il culo". Dire che qualcuno spara caxxate, oltretutto senza spiegarne il motivo, ti rende agli occhi degli altri quantomeno antipatico. Ci sono persone qui che sono estremamente preparate anche in altri campi, nei quali tu magari non sai un beato nulla, che non la mettono giù così dura. Si chiama umiltà, che non è una brutta cosa. Tu puoi fregartene di tutto e sparare a zero, non puoi però impedire ad altri di commentare i tuoi interventi...
    Ti ripeto in ogni caso che io non ho voluto criticare te, o le tue ben note esperienze decennali, ho voluto criticare un tuo atteggiamento, che se vuoi puoi anche cambiare. Poi sei libero di fare ciò che vuoi...
    Se ti va, puoi rispondermi in privato perchè credo abbiamo già tediato troppe persone in qusta discussione.

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

=D> concordo

e poi è stato lui stesso a scrivere che avrebbe fatto ripagare la mappatura al cliente.
    se scherzava, avrebbe dovuto quantomeno usare un paio di faccine per palesarlo....si chiama "linguaggio da forum" :wink:

ad ogni modo credo che nessuno di noi abbia voluto insultarti, quindi non devi sentirti offeso.

13. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Non e' facile quanto credi se ci sono i muri davanti..](*,)
    neanche prendendo frasi sparse (SCRITTE DA CHI SE NE DEVE ASSUMERE LE RESPONSABILITA')

Nessun avvalorare le mie tesi...si reggono da sole.Anche perche' spesso non sono tesi.
    Non ho mai detto che sono Dio in terra;
    Normalmente quando PARLO, CONOSCO;
    altrimenti CHIEDO.(Come avrai potuto notare).

Non ho mai preso per xulo nessuno,e probabilmente la mia aria di sufficenza, come la chiami tu , la nota solo chi viene contraddetto da cio' che dico.
    Quindi non e' un problema mio.

Risultare antipatico o simpatico non mi riguarda;

Non sono qui ad allargare la mia cerchia di amici o a farmi pubblicita'.
    Discuto, fornendo (e prendendo... per carita') informazioni.

Se a qualcuno non piacciono i modi con cui mi esprimo puo' dirmelo in privato se proprio ci tiene.(non riesco a capire da cosa potrei risultare antipatico o meno visto che non faccio critiche di carattere personale)

Ma siccome non esprimo quasi mai giudizi sulle personalita' altrui,gradirei fosse fatto parimenti nei miei confronti.

RIPETO ,SPERO PER L'ULTIMA VOLTA:
    IO MI SONO SEMRPE LIMITATO A RIPORTARE ESPERIENZE E DATI DI FATTO NEI MIEI POST.

SE CIO' CHE DICO "TOCCA" IN QUALCHE MODO QUALCUNO NON POSSO FARCI NIENTE.
    (stavolta non lo capisco)
    Ora, dopo aver "buttato in aria" una decina di messaggi a parlare di non so cosa,(avevo semplicemente detto che avrei cercato di far luce sull'argomento postando notizie sulle modifiche riportate in mappa),
    com' e' mia abitudine fare mi scuso con i MOD e con gli atri utenti per l'OT.
    Ma ancora una volta.....ho potuto fare ben poco.:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  14. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    doppio

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  15. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Deduco che stai perdendo il tempo a parlare con noi. Non sai nulla di noi, non conosci chi siamo, che lavoro facciamo e spocchiosamente ci fai notare che sei nel campo delle elaborazioni? Mi verrebbe spontaneo risponderti....e chi se ne fxxxxa:biggrin:!!!

Ritengo che hai mancato di rispetto nei nostri confronti, per cui personalmente non avrai piu' il piacere di avere risposte da me! Gi altri faranno quello che riterranno giusto.

Fai affermazioni pesanti, che non sappiamo stare in un FORUM!!! A me pare che tu tutto sai fare tranne che avere a che fare con degli utenti di questo forum. Auguri e Buon Natale[-X

16. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    =D>=D>

Condividi questa Pagina