Censimento per aumento dei consumi dopo intervento attuatore 177cv | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Censimento per aumento dei consumi dopo intervento attuatore 177cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 14 Dicembre 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.826
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io non capisco una cosa. evidentemente hai problemi alla macchina perchè ipotizzare di aver perso 20-25 cavalli non è normale. e, aggiungo, se ne sarebbero accorti molti più di quelli che pensano di aver perso un po' di spunto (mi sa molto di effetto placebo). perchè non la porti in concessionaria, indipendentemente dal fatto di dover pagare un aggiornamento o no. se ti devi mangiare il fegato per 25 cavalli in meno io penso che puoi anche investire 50 euro di aggiornamento.

2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Ritirata il 7 novembre. Prodotta su richiesta, non era un veicolo a terra. L'ho ordinata ai primi di ottobre

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

non ho proprio detto di essere convinto di aver perso 25 cv....vabè non importa adesso che mi libero un po' la riporto in conce

4. bifius64

bifius64 Aspirante Pilota

8
    0
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5 - 320D TOURING
    Azzz , lunedi la devo portare a sostituire l'attuatore !! Adesso mi preoccupo ..

5. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Il problema viene risolto SOLO con intervento "meccanico".

Il fatto che facciano l'aggiornamento sw non e' ,come piu volte ripetuto da molti, strettamente legato alla sostituzione del ricambio.

Martedi' andra' in concessionaria a risolvere il problema un 320 coupe' GIUGNO 2008 che ho preparato da poco. (elettronicamente).

Probabilmente fara' l'aggiornamento sw.(per mia richiesta)

Vi faro' sapere, PRECISAMENTE cosa e quanto e' stato modificato in mappa.

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

e perchè faresti fare l'aggiornamento se è stata modificata già a livello software?

7. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......

belissima questa.
    dove l'hai letta?!?:lol:

8. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......

anche per il motivo per il quale si sta discutendo ....

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    mmmm cioè fammi capire: tu modifichi a livello di centralina un'auto (tua o di un cliente non ho ben capito) e questo ovviamente costa tempo e denaro.
    poi si rompe l'attuatore che verrà sistemato in garanzia, ma questo per tua stessa ammissione non comporta necessariamente la modifica software ma solo meccanica.
    quindi tu decidi di mandare a ramengo la modifica software fatta appositamente da te su quella vettura e fai fare l'aggiornamento centralina a BMW perchè noi qui stiamo discutendo se l'aggiornamento modifica i parametri di potenza della vettura?

permettimi ma mi sembra QUANTOMENO abbastanza anzi molto anzi tantissimo....strano :-k

10. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    posso capire che hai un occhio solo, ma rileggi piu' volte se hai difficolta' visive.....

ho scritto ANCHE....
    Vuoi sapere anche perche' vado in bagno solo una volta ogni due giorni?

In ogni caso ....mi hai fatto riflettere...
    ..se gli fanno l'aggiornamento sw e vuole di nuovo la modifica me la faccio pagare ancora...
    oppure posso scegliere di studiarmi la modifica di mamma BMW e di non riportare nulla sul forum.

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

guarda fai come ti pare, fatto sta che è del tutto legittimo esternare le proprie perplessità senza necessariamente scendere in alcuna polemica.
    d'altra parte tu stesso hai detto che non avevi riflettuto sul fatto che dopo sarebbe da rifare la modifica alla centralina, e quindi discuterne ti è stato utile.

possibile che non c'avevi pensato?! :lol:

e l'altro motivo sarebbe? così per curiosità....

ad ogni modo buon lavoro

PS:
    no questo lo so: o sei stitico oppure hai le emorroidi e quindi hai il terrore della tazza :D

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Spirito

Caro ILARIO, permettimi di dirti una cosa che magari potrebbe esserti utile nel frequentare questa comunità. Come puoi vedere dai miei pochi messaggi postati non sono un veterano, riesco a scrivere poco e sono iscritto da circa un anno. Quindi ho poco da insegnare. Posso però accennarti in merito alla passione dei molti iscritti, all'impegno profuso da tanti, ed ai problemi risolti grazie alla disponibilità di alcuni esperti. Tutto ciò per dirti che questa è una comunità di appassionati di bmw, che pur discutendo animatamente ed a volte scontrandosi, in fondo hanno un fine comune (quello di divertirsi e mettere a disposizione le loro esperienze) e "si vogliono bene". Tu nel forum puoi leggere tutto e SFRUTTARE a tuo vantaggio tutto ciò che trovi. Nessuno ti chiede o ti obbliga a riportare niente, quindi non fai un dispetto a nessuno se "ti studi le modifiche di mamma BMW e scegli di non riportare nulla sul forum". Inoltre vista l'attenzione che dimostri nei confronti dei tuoi clienti, ai quali vorresti far ripagare una mappatura già precedentemente caricata e che forse può aver contribuito a creare problemi, qualcuno potrebbe essere desideroso di approfondire prima di apportare modifiche seguendo tue indicazioni....
    Ultima cosa che ricordo a te, a me, ed a tutti, è che un minimo di rispetto e comprensione siano doverosi nei confronti di chi ha semplicemente rivolto una domanda.
    Chiedo scusa a tutti per questo mio intervento e chiedo scusa a te ILARIO se dovessi sentirti offeso, non è questa la mia intenzione, il fatto è che quando sento persone parlare in questo modo, oltre a cadermi gli attributi, capisco che magari possa essere utile ricordare lo spirito di BMWPassion.
    Saluti e soddisfazioni.

13. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    =D>=D>=D>=D> Mi trovi d'accordo e mi trovo d'accordo anche con CICLOPE.
    Se quell' E92 rimappata e con problemi all'attuatore verra' aggiornata nel software, il proprietario sara' abbastanza incavolato avendo speso non pochi eurozzi per la rimappattura che verra' persa, a meno che non esista un dubbio "strisciante" anche da parte di operatori quali i tecnici BMW o tecnici delle rimappature in merito a una possibile soluzione del problema attuatore ANCHE attraverso aggiornamento software.
    Siamo qui per condividere esprienze e scambiarci consigli o dare suggerimenti e aiuti. Vorrei ricordare a ILARIO o a qualcun'altro e per chi se lo fosse dimenticato, che questa discussione e' stata aperta da CICLOPE che ha posto un problema preciso e ben definito, e chiedeva solamente e semplicemente un parere o un riscontro da parte nostra a un problema che e' comune a parecchie persone.

14. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    quoto al 100%!
    est modus in rebus

15. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    cacchio.....state davvero messi male ragazzi..
    ma male male......:eek:#-o:eek:#-o:eek:

va beh...spero almeno che qualche "veterano" l' abbia carpito il senso del mio messaggio...](*,)](*,)](*,)](*,)

16. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive

Alla fine si può dire qualsiasi cosa nei dovuti modi, si tratta di educazione e buon gusto, abbiamo capito che sono concetti che non ti appartengono.....AMEN.
    Saluti e soddisfazioni.

17. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    ancora!!!??????!!!!!??????](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:shocked!::shocked!: :shocked!::shocked!::shocked!:

moderatori !!!!!!!!!!
    vi prego dove siete!!!!!!!!!!!!!!!!!#-o#-o#-o#-o#-o#-o

18. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    salve a tutti i problemi del famigerato n47 sono di due tipi LA FAMOSA ASTA DI REGOLAZIONE E LA GESTIONE DELLA POSIZIONE DELLA VALVOLA EGR .

PER IL PRIMO PROPLEMA ESITE UN APPOSITO KIT CHE SOTITIUISCE LA VERSIONE ORIGINALE CON IL LEVERAGGIO MODIFICATO , PER IL SECONDO PROBLEMA LA SOLUZIONE E PIU COMPLICATA PERCHE ESSA DIPENDE IN PARTE DALLA GESTIONE DELLA TUBINA "LEVERAGGIO" E IN PARTE DAL NON RICONOSCIMENTO DELLA POSIZIONE DELLA VALVOLA EGR. PER LA SECONDA SOLUZIONE SI EFFETTUANO DUE INTEVENTI IL PRIMO E LA REGOLAZIONE DEL VALORE DEL APERTURA DELLA VALVOLA EGR IL SECONDO E IL RIFACIMENTO DEL GABLAGGIO ORIGINALE DELLA VALVOLA EGR CON UN CAVO DI SEZIONE DOPPIO RISPETTO AL ORIìGINALE PER WVITARE ERRATE MISURAZIONE DEL SENSORE RICONOSCIMENTO POSIZIONE EGR. IN NESSUN CASO SI E AUTORIZZATI DALLA BMW AL AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA MOTORE

19. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azzz, spero non sia un problema anche sul 530d 218....8-[

20. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219