Censimento per aumento dei consumi dopo intervento attuatore 177cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Censimento per aumento dei consumi dopo intervento attuatore 177cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 14 Dicembre 2008.

  1. GTR70

    GTR70 Kartista

    56
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Negano per forza, altrimenti sai quanti clienti incazzati? Comunque hai ragione, la pressione scende di circa 0,1/0,15 BAR che corrispondono circa a 15/20 cv. Comunque incazzarsi non serve a nulla, è così punto e basta. Tutte le case automobilistiche quando hanno motori con problemi ai Turbocompressori utilizzano questo espediente per limitare i danni!

    Ciao
    GTR
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    guarda io con le grane legali ci campo e ci sarebbe da tirargliene una alla bmw per evidente difetto di conformità: io ho comprato un'auto da 177cv e da 16 a litro...ora me ne trovo una da molti meno cv e che consuma molto di più, è facile cambiare le specifiche della macchina dopo che il cliente l'ha comprata e farsi belli con le cartelle stampa sui giornali :evil:
    tra l'altro io pago la tassa sui 177cv interi #-o

    adesso vedo, ma cmq ho in mente di scrivere una bella letterina alla bmw come studio legale e chiedere l'intervento dell'ispettore comprensivo di rullata al banco.
    se la macchina dovesse rullare sui 150 cv (come io penso) gli farei un mazz0 così :evil:

    tra l'altro mi sento anche un pollo perchè l'aggiornamento in conce non volevano farmelo, volevano solo cambiare l'attuatore e stop
    sono io che ho insistito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
  3. GTR70

    GTR70 Kartista

    56
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Guarda che è pieno di gente che ha fatto "cause" per auto con potenze inferiori al dichiarato (vedi Audi RS4,RS6,BMW M3 E92,PORSCHE 997, ect) ma le case automobilistiche riescono ad attaccarsi a tutto.

    Tu giraci intorno, fai una bella mappatura e anche se si rompe la turbina te la cambieranno in garanzia fino a 4 anni e 150.000 Km!!!:mrgreen:

    Ciao
    GTR
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    vabè un conto è attaccarsi a 3 cv in meno, un conto è a 20/25 :-s
     
  5. GTR70

    GTR70 Kartista

    56
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Insomma, l'M3 E92, non passa i 380/385 cv!!! Ne mancano 40!!!!!! ](*,)



    Ciao
    GTR
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    azz è un vizio di bmw allora :mrgreen:
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La cosa migliore che potresti pacificamente tentare è chiedere un downgrade del software al capofficina sperando che tale operazione sia consentita dal sistema lamentando un eccessivo consumo rispetto a prima e minor ripresa.
    Parlare di cv stimati mancanti, il più delle volte predispone male il personale..

    Tentar cause in questa direzione non porta a risultati in quanto, già dai depliants iniziano a spalmarti la vaselina (quando scrivono che la casa si riserva di apportare modifiche...) per terminare alla stipula del contratto d'acquisto.

    Comprendo quanto tu possa essere inferocito, solidarietà da parte mia.
     
  8. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Io non posso aiutarti,il mio 177 va molto bene,non ho avuto problemi all'attuatore e con lo step la mia media e sui 15,3-15,4 ora con i cerchi da 17",mentre con i 18" mi porto non sopra ai 15,0 (medie fatte più o meno sempre sugli stessi percorsi e fatte calcolare al B.computer su intervalli abbastanza lunghi almeno 3000 Km di percorrenza)
    Comunque considera che la mia è anche una E91 e sicuamente rispetto alla tua E92 qualcosa di aerodinamica lo lascio lungo la strada.
    Fai una cosa per quanto riguarda le prestazioni,offri il caffè al tuo venditore e portalo in un bar con la tua e poi chiedigli di provare un'altra .20d,così esprimi anche a lui la tua perplessità. (non per cattiveria,ma magari è una sensazione tua quella della perdita di potenza almeno così ti togli il dubbio)

    J.
     
  9. dru

    dru Kartista

    50
    1
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    32
    E92 320d nera
    ciao,

    ho fatto la modifica dell'attuatore (solo ingrassaggio) cosi mi han detto circa un mesetto fa e son passato dai 5.4 l/100km ai 6.1 il tutto in città. assolutamente ottimo come consumo però... mi fa incaxxare la cosa.

    la macchina cmq nn sembra avere meno cavalli.
    pensavo fosse solo una mia impressione quella del consumo maggiore ma invece....

    passo in bmw di sicuro per farlo notare... ho comprato una cosa e me ne ritrovo un'altra... non va bene per principio!!!
     
  10. rentonmark

    rentonmark Kartista

    61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv


    cavolo e ti lamenti?
    la mia in città fa i 10l/100 km. Qualche tiratina oltre i 3000 giri li faccio,
    ma tu per fare 6l/100 km li superi i 1500 giri o la spingi tu a piedi?:wink:
     
  11. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Mi sa che sono più di qualche tiratina,io la mia con lo step devo spingere a tutti,ma dico tutti i semafori per farle fare i 10,oppure quando traino la barca,allora si che consuma così....
     
  12. dru

    dru Kartista

    50
    1
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    32
    E92 320d nera
    a roma???

    quando sto sul raccordo è difficile superare i 1500.... ](*,)

    no, nn mi lamento dei consumi anzi... dico solo che effettivamente dopo l'ingrassata sono aumentati. cmq in autostrada sta sui 5.5 contro i 5.2 di "prima"
     
  13. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    a me hanno fatto già parecchio tempo fà l'intervento all'attuatore ma non hanno fatto nessun aggiornamento sw. Tra l'altro non è assolutamente previsto tale aggiornamento per questo tipo di intervento come mi confermò a suo tempo ATD. La macchina mi sembra che vada come prima.
    Non capisco quindi il perchè di queste notizie diverse.
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bada bene, la casa può apportare senza alcun preavviso modifiche al modello che produce, NON certo alla MIA macchina che già ho comprato e che mi ha venduto per un tot di cv e un tot di km/litro :lol:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    giustissimo! L'apporto di modifiche è contemplato sulla produzione mentre la modifica effettuata per correggere vizi del prodotto se ne altera le caratteristiche è contestabile :wink:
     
  16. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Non posso fornire dati precisi, perchè il cambio turbina (nel mio caso) con l'ultimo aggiornamento è coinciso con l'abbassamento della temperatura, però sembra che consumi siano peggiorati leggermente. Da marzo vi saprò dire#-o
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    la temperatura invernale può aumentare il consumo anche di 3 km a litro? io non credo :-k
    la mia da 16-17 a litro è passata a 13 fisso #-o](*,)](*,):evil:#-o[-X](*,):evil:
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Bisogna continuare per forza a sentir caxxate sull'argomento?

    BMW dice espressamente che l'intervento alla turbina NON necessita di riprogrammazione.

    Voglio vedere come sostenete che invece hanno riprogrammato per non rompere la turbina.

    :lol:


    PS. Ovviamente ad ogni intervento è sempre consigliabile aggiornare la centralina all'ultima versione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma bolli come caxxate cose che nemmeno hai capito?:-s
    intervento turbina, aggiornamento software "richiesto" dal cliente oppure fatto direttamente dall'officina in alcuni casi.
    diminuzione prestazioni auto, aumento dei consumi. della prima cosa non vi è prova certa ma è del tutto evidente. della seconda vi è prova certissima perchè io effettuo controlli pieno->pieno.
    quindi + certo di questo non esiste.

    questi sono i fatti oggettivi. poi se l'intervento necessita o meno di riprogrammazione....che cosa conta?
    il discorso è che, necessita o meno, prima di fare l'aggiornamento dovrebbero avvisare degli effetti (sia quando è richiesto dal cliente, sia quando è deciso dall'officina)
    di questo stiamo parlando
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Mi meraviglio, visto che aspiri a diventare avvocato.

    1) Se sostieni che BMW fa la riprogrammazione per salvare la turbina da ulteriori cedimenti, non sta in piedi perchè imporrebbe riprogrammazione contestuale all'intervento.

    2)Parli di dati oggettivi riferendoti ad una sottrazione basata su cifre date da elementi (distributore di gasolio e sensori odometrici) che hanno tolleranze pressochè infinite.Talvolta alterate volontariamente.

    3)Parli di cali di potenza che non potrai mai dimostrare perchè non hai una rullata precedente

    4) la potenza dichiarata in fase di omologazione è suscettibile di tolleranze perchè è impossibile che 10 motori costruiti nel medesimo modo diano 10 risultati uguali, infatti la UE dichiara una tolleranza ammissibile del 5% *

    5) Visto che anche il banco rulli ha tolleranze piuttosto alte, manco con una rullata dimostri quello che dici a meno di non avere un risultato di 120 cv

    Scusa, ma di cosa stiamo parlando?

    * Direttiva 89/491/CEE della Commissione, del 17 luglio 1989, recante adeguamento al progresso tecnico delle direttive 70/157/CEE, 70/220/CEE, 72/245/CEE, 72/306/CEE, 80/1268/CEE e 80/1269/CEE del Consiglio concernenti il settore dei veicoli a motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008

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