BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 185 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Mattack

    Mattack Aspirante Pilota

    26
    2
    20 Novembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    4.824
    M
    M4 CS
     
  2. bordins

    bordins Kartista

    92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu

    Ciao, si special paint sono il frozen blue: 67 europee (167 worldwide) e lime rock gray: 87 europee (227 worldwide).

    La Giulia Quadrifoglio secondo me (calcola che io sono di parte perché questa è la mia nona bmw) ha alcune cose migliori della nostra ma anche parecchie inferiori:
    In primis lo sterzo vince a mani basse rispetto alla M3/M4 CS o no... è infinitamente più diretto e reattivo, non c’e Storia.
    Il motore dovrebbe (così dichiarano) essere più potente del nostro ma alla prova dei fatti questa differenza (dalla CS) non si sente e i tempi lo confermano, sarà dovuto anche al fatto che pesa oltre cento chili in più di una CS.
    Per il resto la tenuta di strada, la trazione e l’handling è molto buono ma non inferiore alla nostra CS, anzi... sicuramente la trazione è superiore rispetto alla mia vecchia M3 2015 base (non CP).
    La Giulia è più confortevole nelle buche e a livello di insonorizzazione (con 100 chili in più può anche essere insonorizzata meglio) e come cambio perché lo ZF va molto bene(veloce ma meno scorbutico del nostro), anche se nelle cambiate a salire agli alti regimi in full gas e soprattutto in scalata continuo a preferire il nostro Getrag (trovo che fa più freni motore in scalata).

    Per il resto l’infotainment (per quel che conta su auto di questo tipo) non è neppure paragonabile lontanamente con quello bmw.

    Freni carbo sono più o meno simili, anche se secondo me la Giulia ha un accenno di pedale gommoso più marcato della nostra nell’uso gravoso.


    Dimenticavo il design...beh li degustibus.. la Giulia non è brutta (ad esempio mia moglie la preferisce di gran lunga alla CS... me lo dice sempre), ma a me invece la CS piace da impazzire... ognuno è libero di scegliere...

    Eccole una fronte all’altra (ho cancellato un logo dietro le auto perché non vorrei dover pagare diritti pubblicitari)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2018
    A who83, Thriller e Mattack piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma ti par che parliamo male della M4?? ;)
     
    A Mattack piace questo elemento.
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per Bordins, hai per caso distanziali al post?
    Ma sei S..... di B..... giusto?

    @lukdamb
    francamente non immaginavo proprio fossi andato di cs, è stata come una botta tra capo e collo :fear
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2018
    A bordins piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, non è migliore.
    Peraltro, da stock, se vuoi aprire le valvole per sentirla cantare per bene, devi necessariamente mettere in RACE escludendo tutti i controlli. Un po’ assurdo...
     
    A bordins piace questo elemento.
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  7. bordins

    bordins Kartista

    92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Confermo quanto scritto da Gio72, il sound è più “cheto” rispetto alla CS sia al cold start che nell’avviamento a caldo, non fa nessun “roarrr” start per capirci, inoltre per sentire le valvole aperte anche in folle e ai bassi regimi tocca metterla in Race escludendo ogni controllo ESP... altrimenti si aprono in automatico in pieno carico oltre i 4000/4500 rpm.

    Inoltre dimenticano una cosa (secondo me una grave mancanza), la Giulia non ha alcuna modalità di disattivazione parziale del sistema ESP, si può solo disattivare completamente inserendo la modalità Race... sarebbe stato molto meglio se avessero anche fornito una modalità simile alla MDM delle nostre M3/M4... non è da tutti andare in giro con oltre 500Cv e 600 Nm con 2 ruote motrici senza alcun controllo.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    noto una discreta inflazione di cs, che sono in promozione? :haha
     
    A bordins e Mattack piace questo messaggio.
  9. bordins

    bordins Kartista

    92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Ciao si sono io... l’auto è ancora completamente stock all’esterno (anche all’interno a parte alcune cosucce di gestione elettronica)... uscita così da Mamma Bmw... bassissima dietro... hanno spostato indietro il peso per aumentare trazione.. sono tutte così le M3 CS.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ok immaginavo, è che dalle foto rispetto a quella di Luca al posteriore le ruote sembrerebbero leggermente più a filo.

    Complimentoni ragazzi tanta roba.
     
    A bordins piace questo elemento.
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Bordins ti vedo un po restio a modificare la tua Cs...Mi sa che abbia raggiunto un livello di perfezione tale....Forse lo farai solo x fare contento il tuo amico preparatore...Su EVO di questo mese che mi sono rifiutato di comprare ,come al solito parlano male di Bmw...Confronto fra M4 cs e Cayman Gts. ...Con pioggia battente. ..Ovviamente la Cs è con i le Sport cup 2......Gomma da bagnato e con la coppia che ha la Cs....Siamo nel ridicolo
     
    A bordins piace questo elemento.
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    la macroscopica differenza da non sottovalutare è che le cayman stanno a prezzi più alti le ultime aspirate 6 cilindri usate che le 4 cilindri nuove e non è bello.
     
  13. bordins

    bordins Kartista

    92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Ciao Carlo, si della prova sul bagnato con semislick di Evo ne parlavo giusto l’altro ieri con Gio... lasciamo perdere... la prossima volta la proveranno sulla neve!!
    La CS devo dire che (a mio parere) va veramente bene, sono strafelice del comportamento su strada, non si scompone quasi mai neppure esagerando e la trazione è davvero notevole... è molto divertente da guidare, l’unico problema è che ti porta sempre ad esagerare un pò per cercare sempre un nuovo limite... (mi riferisco sempre a strada asciutta... per il bagnato meglio andar per funghi o per tartufi!!)

    Comunque penso che a parte un po’ di elettronica (quella mi costa poco dal mio amico ) quando ho un po’ di tempo mi piacerebbe montare almeno i downpipe akra (visto che lo scarico intero smontato dalla vecchia Emmina è fermo a prendere la polvere da qualche mese)... così bilancio un po’ lo scontro in casa con la Giulia)
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2018
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sono rimasto esterrefatto quando mi hai portato a fare un giro sulla tua Cs in quella strada con tutti quei saliscendi e bruttissimo asfalto. ..Anke se era ancora in rodaggio non andavi di certo a passeggio , e prendere dei dossi a quelle velocita era incredibile come la macchina copiasse ogni asperità senza scomparsi. ..Altro encomio alla modalità Mdm e al lavoro perfetto del differenziale
    ..Lo scarico quindi monti solo down pipe Akra ?Aspetto primavera x un prossimo giro dopo che avrai portato la macchina dal tuo amico preparatore. ...Se non sbaglio ha già messo le mani su una M4 cs con down pipe Akra ..Che coppia e cavalli a tirato fuori quel Genio del tuo amico su sta m4cs?
     
    A bordins piace questo elemento.
  15. bordins

    bordins Kartista

    92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Su una M4 CS con solo downpipe Akra mi pare sia arrivato intorno ai 545Cv e 670-680Nm di coppia... unico vero dubbio che ho è il sound... di serie mi piace perche è abbastanza cupo (difficile spiegarlo con le parole) che a me piace molto, vorrei sentirla bene con i soli downpipe (lasciando i cat secondari) perché non vorrei che la tonalità cambi in modo "indesiderato".... a quel punto al limite tornerei con scarico stock... oppure monterei akra full (cosi leverei anche 10 kg:biggrin:).
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, le versioni base sono state un po' ridimensionate dopo l' uscita della Giulia Quadrifoglio ma sono facilmente elaborabili, le Cs invece sono assolutamente competitive poi M3 ed M4 sono fondamentalmente la stessa auto, alcuni di noi subiscono il fascino della berlina, perché più rara e più comoda;).
     
    A Mattack e bordins piace questo messaggio.
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Senza dubbio la miglior soluzione, more power less weight questo è il motto >:>
     
    A bordins piace questo elemento.
  18. bordins

    bordins Kartista

    92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Sicuramente.. solo che perderei le uscite dei finali esclusive della CS, inoltre il suono dell'akra full (non picchiatemi) non mi fa impazzire, soprattutto ai bassi e medi regimi, bisognerebbe montare la parte centrale a tubo unico della Autowerke al posto dell'Evolution centrale akra (a doppio tubo).. il suono ne guadagna parecchio (sempre secondo me).
     
  19. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Complimenti per i due nuovi acquisti, bellissime entrambe!
     
    A bordins piace questo elemento.
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L'importante è guadagnare cavalli, che suoni come si deve e piace a te
     
    A bordins piace questo elemento.

Condividi questa Pagina