BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    La mappa 2 e la mappa 6 non necessitano di DP...il motore puo' funzionare bene anche con i kat originali.

    Per far funzionare bene la mappa 2 e la 6 con alte pressioni bisogna puntare su benzine da 102 ottani.

    Ho avuto uno scambio di mail con Terry tecnico di burger e gli ho fatto proprio questa domanda e lui mi ha risposto che se hai dei problemi con la mappa 2 devi cambiare mappa o alzare gli ottani.

    Ovvio che con i DP le temperature si abbassano e il motore gira meglio....e il rischio di rompere qualcosa diminuisce.

    La mappa migliore con le nostre 100 ottani in italia e' la 5....prova e vedrai.

    Al tagliando non e' rilevabile nulla....in quanto le pressioni inviate alla centralina sono perfette perche le falsa il jb4.

    Se metti DP il jb4 ti cancella l' errore sonde.

    Unica accortezza...a 10 metri dal portone del concessionario bmw metti in mappa 0, scollega l' OBDII e sei pari con tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2016
  2. rr.sport

    rr.sport Aspirante Pilota

    10
    0
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw m4
    complimenti per la competenza..., ne approfitto..., che settaggi hai fatto per la map 6?

    Tu hai montato i dp?
     
  3. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Mappa 6 ho un picco di 23 psi e il safety boost a 26 psi, nessun limite in prima, seconda e terza marcia.

    Io non ho DP...ma in futuro penso montero' DP High Flow con cat a 200 celle....sarebbe meglio katless ma dopo fa veramente troppo casino!!
     
  4. rr.sport

    rr.sport Aspirante Pilota

    10
    0
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw m4
     
  5. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Difficile che vedono i DP....comunque cerca di prendere confidenza col capofficina!

    102 ottani l ho trovata in autostrada in un distributore italiano ma non mi ricordo il nome!!!
     
  6. rr.sport

    rr.sport Aspirante Pilota

    10
    0
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw m4
    Fa molto rumore con i dp anche con le valvole chiuse e il resto dell impianto originale?
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Piu casino della mia akrapovic no di sicuro!

    Comunque la soluzione DP CATLESS e marmitta originale la usano in tanti.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che non mi dispiace affatto anche come resa sonora
     
  9. rr.sport

    rr.sport Aspirante Pilota

    10
    0
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw m4
    Nelle mappe spinte è come se mi slittasse la frizione...può essere???
     
  10. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Con il software cambio originale puo' essere.

    Considera che sarebbe testato per pressioni fino a 25 psi mi pare....ti consiglio di caricare il software cambio della GTS....anche perche ora hai piu cavalli della GTS....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2016
  11. rr.sport

    rr.sport Aspirante Pilota

    10
    0
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw m4
    non so assolutamente come fare.....
     
  12. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
  13. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ho bisogno di aiuto!

    Allora.....i primi di agosto ho montato i distanziali EIBACH di 12 mm front e 12 mm rear...sembrava andasse tutto bene invece ho una vibrazione tra i 130 kmh e i 150 kmh...niente di esasperato ma e' presente.

    Sono andato da Manuel Dondi (famoso per le campanature ecc) e abbiamo smontato le gomme.

    Le gomme davanti erano consumatissime nella parte interna.....cosa MOLTO strana in quanto la mia macchina ha sempre mangiato benissimo.

    La prima incognita e' se nel giro di 20 gg per colpa dei distanziali possa essersi storta cosi...mah

    Ma comunque facciamo campanatura e convergenza...me la stringe ovviamente un po davanti, dietro sembra andare bene e poi aumentiamo un po la pressione fino a 2,7.

    Poi facciamo equilibratura.

    La provo ed effettivamente la macchina va molto meglio ma rimane sempre il problemino della vibrazione.

    Smontiamo tutto e puliamo e carteggiamo bene tutte le superfici toccate dal distanziale....

    Riprovo....uguale.

    Cambio addirittura il bullone antifurto perche piu' pesante di 5 gr e metto quelli di eibach per averli tutti uguali...

    Riprovo.....uguale.

    A questo punto non so piu cosa fare......penso che la soluzione sia CAVARLI DEL TUTTO oppure pensavo di lasciarli solo dietro....

    Possibile che non si riesca a togliere questa vibrazione?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2016
  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Ma tu hai provato a toglierli è tutto sparisce?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    strano con i 12mm che hanno il centraggio non ci devono essere vibrazioni

    a volte vibrano solo i 5mm che non hanno peró il centraggio
     
  16. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Scusa ma 2.7 è tantissimo, come cinghialeggi un po' passi i 3
     
  17. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Provo domani

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gonfiate con azoto....non dovrebbe cambiare tanto
     
  18. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Comunque sulla bibbia dell M4 (bimmerpost) molti hanno risolto il problema cambiando i distanziali con BMS o match schell
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
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    Io provvedo ad effettuare il bonifico entro fine settimana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
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