BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Targhe italiane o tedesche? Io lo scorso dicembre feci le targhe tedesche per 3 mesi... minghia che botta!! Però così ho preso fiato nell'attesa di omologare la vettura italiana. altra botta! :sad:

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quanto gli hai dato per 3 mesi? Il massimo è un anno per le rosse, ma se già hanno chiesto tanto per 3 mesi chissà per un anno. Comunque è colpa di chi faceva gli incidenti falsi per prendere i risarcimenti, siccome fino a qualche anno fa erano economiche.

3. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Censimento M4

Davvero complimenti per tutto! Figata di macchina e top su tutto! Grande!

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

4. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Censimento M4

1060 Euro

5. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Grazie!

6. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Azz, ricordavo 1600 per un anno, sono saliti ancora.

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se hai un mezzo che tra bollo e superbollo paghi 6mila e più €/anno diciamo che anche ne costasse 3mila un bel risparmio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2016
  8. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ieri ho avuto mododi provare la macchina seriamente e mi sono accorto che ci sono dei malfunzionamenti agli alti regimi quando utilizzo mappe cattive come la 2 o la 5.

Quindi e' vero che il dsc a volte subentra a velocita' altissime e quindi taglia per un attimo la potenza ma e' anche vero che quando tiri una quarta o una quinta in cui devi rimanere parecchio tempo a regimi altissimi il motore va a temperature non permissive e quindi taglia.

In pratica la mappa 2 e la 5 sono troppo spinte e bisogna usarle con giudizio e sarebbe fortemente consigliato di montare i downpipe togliendo completamente i catalizzatori per far si che le temperature si abbassino.

In mappa 1 invece la situazione e' perfetta nonostante si raggiungano pressioni fino ad un 1,8 bar....

Scrivero' comunque al supporto di burger per capire se c e qualche parametro da cambiare....anche perche i downpipe non li cambio sicuro..

9. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Male

10. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    >:>

fai presto a dirlo... :haha

11. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    l fatto e' che, come riportato sul sito di burger, queste sarebbero mappe da utilizzare con scarichi modificati e quindi completi presumo.

Il mio installatore mi ha detto che si arriva a temperature scarico di 940 gradi sono veramente troppo alte.

Installando i downpipe le temperature si abbasserebbero e il motore non andrebbe in crisi a 7000 giri nelle marce alte.

Ieri me l' ha fatto ai 260 in quinta (al mugello ovviamente).....perche' era parecchi secondi che ero oltre 6500 giri....

In pratica e' meglio utilizzare mappa 1 e tenere la mappa 2 solo per partenze o piccoli tratti in modo che lo scrico non si surriscaldi troppo...

12. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Il Mugello era chiuso ieri :---):mrgreen:

13. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Prova a scrivere "Autobahn" col cellulare, il correttore te lo cambia in "Mugello"!

14. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

15. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  16. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Esatto! ahaha

E' colpa del mio telefono!

17. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Infatti bisogna capire bene sta cosa...

Da quello che ho capito fin' ora, la mappa 1 e' comunque piu cattiva delle classiche mappette da 40 cv.

Oggi ho avuto modo di provarla e non mi ha fatto il difetto.

Al contrario ho provato a calare un po' la pressione turbo dai 5000 in su' nella mappa 6 che e' personalizzabile.

Da 23 psi l ho portata a 22.5 ma mi ha fatto ugualmente il difetto.

Bisogna capire se il problema sono le temperature oppure eventualmente il tipo di benzina utilizzata.

Io propendo di piu per le temperature anche perche il calo secco di potenza si ha solo se ci si sofferma per diversi secondi dopo i 6300 giri circa.

Ci sarebbe anche una terza soluzione....la macchina e' aggiornata al software 3.58 che ha cambiato parecchio l' erogazione del motore.

Quindi potrebbe essere che le mappe non siano piu perfettamente calibrate con vetture aggiornate.

A tal proposito burger dovrebbe rilasciare un nuovo firmware.

Non riesco a capire come alcuni (anche presenti sul forum) possano utilizzare la mappa 7 che e' ancora piu cattiva e adatta al metanolo.

La macchina comunque e' UN MISSILE.

Va veramente tanto ma tanto forte e resta comunque sicura...il telaio non fa una piega e il dsc lavora egregiamente.

Comunque ci arrivo in fondo.

18. Daniele9

Daniele9 Kartista

128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    I miei dubbi si sono alla fine (purtroppo) rivelati fondati...alle mie domande su questo jb4 non è stata data alcuna risposta chiara, tecnicamente certa e professionale, ma solo risposte vaghe contradditorie e superficiali, da qui la decisione di non procedere all'istallazione. 25 anni di corse, 1 foglio attaccato al muro e qualche capello bianco alla fine a qualcosa sono serviti...

Veniamo alla questione,

1- girare con 2 o forse piu bar con e temperature prossime ai 1000° equivale a rompere stop

2-la pressione di un s55 è di 1.1/1.2, non ci vuole un master in termodinamica per capire che andando oltre 1.6 diventa pericoloso

3-THX con la bancata no jb4 tira fuori 472cv con 1.1/1.2 bar....con mappa 1 524cv....necessari oltre 1.8 bar...52cv di guadagno a fronte di un aumento pressione del 60/70%! Da qui si intuisce che qualcosa non quadra nella gestione della corretta mappatura da parte del jb4

4-Opinione personale (e di qualche addetto ai lavori...nomi importanti..) confermano che le centraline aggiuntive essendo delle semplici elusori di segnali ingannati provenienti dai sensori da far giungere alla centralina madre, non possono essere ne precise ne sostitutive all'originale, ma molto limitative,( es. carburazione e anticipi) quindi vanno bene per aumenti limitati di potenza.

5-mettersi a fare prove e giocherellare (THX non volermene..) con il telefonino con questi valori in gioco è di sicuro una roulette russa....

6-.......

Ecc...

Con questo ognuno è libero di trarre le propie conclusioni e valutazioni, spero che questa mia riflessione possa essere utile e non adita a polemiche del caso

A 2 persone piace questo elemento.
  19. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rep+!

Però è anche vero che più di uno si è divertito moltissimo così, poi al limite la da dentro tra un pochino o la cambia.

C'è chi pure con amicizia a motore rotto è riuscito a farselo cambiare in garanzia, pochi casi però succede.

20. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Secondo me hai un bel coraggio a dire delle cagate del genere!!!!

Scusami sai....ma quando ce vo' ce vo'!!!!

Tu eri il primo a voler fare mappa 7 perche altrimenti guadagnavi pochi cavalli!!!!

E dall altra parte l installatore ti diceva che erano mappe che non potevano essere utilizzate con tutto originale!

Te l hanno spiegato in tutte le lingue!

E adesso mi vieni a dire che eri il primo ad avere perplessita?

Il modulo va BENISSIMO...bisogna solo aggiustarlo nel modo giusto e capire come cucirlo perfettamente alla macchina....e' FATTO APPOSTA.

La cosa basilare del JB4 e' proprio la possibilita di personalizzazione.

Anzi secondo me dovresti solo chiedermi scusa dato che me l hai fatto ordinare chiedentoti piu volte se ne eri sicuro....alla fine l hai fatto arrivare dall america e adesso manco lo vuoi piu montare!

Gli installatori sono sempre stati disponibili e io stesso anche!

Mi sembra che hai avuto una lunga telefonata con loro (consigliatia da me) dove sono stati chiariti i tuoi dubbi e il giorno stesso mi hai detto che ti eri convinto e che prima avevi capito male.

Ed ora te ne esci che "io l' avevo detto"?

Ma de che poi?

Il modulo va benissimo ed e' strutturato in modo da mandare le loggate al tecnico in america che in caso di problemi ti aggiusta i valori a puntino!

Mi dispiace che tu parli in questo modo di persone molto disponibili che tra l' altro ti hanno cercato innumerevoli volte e non ti sei neanche degnato di richiamarli fermo restando che avevano lasciato libero il banco per te rimandando appuntamenti ed io ti ho scritto di avvertirli se non venivi.

Comunque siamo gia apposto cosi....chiedo scusa a tutti i lettori per l' OT ma ste cose mi fan girare i coglioni.

Te puoi essere anche il miglior pilota del mondo ma in questo episodio vali meno di zero.

Condividi questa Pagina