BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    In produzione non penso....sara' in lista...a fare una M4 ci mettono 15 gg...

2. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Censimento M4

In produzione nel senso che fisicamente non è lì in concessionaria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fatto sta...che arriva la seconda di luglio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Buonasera a tutti… scrissi un post su questo topic lo scorso Luglio… oggi sono andato in BMW per farmi fare preventivo per una X5, parlando con il titolare ho saputo che avevano una M4 arrivata ieri e ancora "da preparare" per il salone… ho chiesto di vederla. Un brivido. Un colpo di fulmine. Bianca come mi sarebbe piaciuta, cerchi neri… ho chiesto di poterci salire… ho accarezzato il volante, mi sono gustato l'abitacolo… ho chiesto di poterla mettere in moto… permesso concesso. Un rombo che mi è entrato dentro.

Mi hanno stampato la configurazione… domani la preparano, la puliscono… venerdì sera ho preso appuntamento per provarla. Se mi piacerà anche a guidarla, sarà mia. Cosa aggiungere in più? come ha scritto Amenic: "si vive una volta sola e non ha senso avere rimpianti…"

Colore Alpinweiss, pelle Merino black. DKG. Freni carboceramici. Cerchi da 19" 437M neri. Head up display. Sedili elettrici. Interni carbonio. Sensori di park. Connected drive, Interfaccia BT, shadow line esterna lucida ed altre cose di minor conto. Tutto il resto è di serie, compresi gli adaptive led headlights e il surround Harman Kardon.

Venerdi sera dopo la prova saprò se sarà mia oppure no. Conto le ore che restano… Scusate se ho scritto in modo confuso ma sono eccitato molto più che al primo appuntamento di una trentina di anni fa con una bella ragazza.

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    porca miseria!!!

parti per una X5 e prendi una M4 >:>

questo si chiama destino, è tua!

mille complimenti

5. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Grazie per i complimenti ma ancora non è mia… aspettiamo venerdì sera e lo sapremo.

6. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

7. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Censimento M4

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

8. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

Caro dottorpagni se fosse poi vogliamo fotoooo!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

9. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Bella roba [MENTION=44179]dottorpagni[/MENTION]

Visto che sei più o meno in zona, se la prendi, fammi un fischio che ci vediamo per un caffè!!!

10. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Di dove sei, Amenic?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Una domanda a chi la M4 la possiede già... nell'utilizzo "normale", ordinario (cioè fuori dal desiderio di guida sportiva) che per me rappresenterà il 90% circa dell'utilizzo, come si comporta? è rigida e fa sentire le asperità dell'asfalto come riportato in alcune prove su riviste? O si comporta come una serie 4 qualsiasi? In poche parole: è abbastanza confortevole?

Grazie

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è già tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la prova su strada sarà solo una formalità, impossibile che ti deluda

complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    settando le sospensioni su confort viaggi senza problemi anche sullo sconnesso

13. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Prato. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque in comfort viaggi tranquillamente, è in sport plus che è ridicola.......

Peccato che il setup "di serie" sia sempre sport-sport-efficient, ma vabbè, dettagli.

14. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Grande [MENTION=44179]dottorpagni[/MENTION]!!!!

Una sola domanda...ha le sospensioni adattative???

Se non le ha non comprarla.

Altrimenti in comfort non ci giri....personalmente ritengo le sospensioni adattative un obbligo con una m4.

15. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Stamattina ho portato il ferro a fare un tagliandino in bmw (15.000 km) e c' era un' altra m4.

Mi sono accorto di una cosa che non sapevo....le bocche d' aria anteriori m performance in carbonio sono decisamente piu aggressive e sporgenti di quelle originali!

Io credevo che come forma fossero esattamente uguali invece no.

Me ne sono accorto perché gurdando l' altra m4 mi sono reso conto che nel muso c'era qualcosa di diverso....era molto meno aggressiva...

La mia e' quella dietro:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2016
  16. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Ha molti accessori ma non le sospensioni adattive... la differenza è notevole?

17. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Eh...mi dispiace dirtelo ma io non la comprerei......

Tra l' altro mi sembra che ti interessi molto il discorso comfort e quindi le sospensioni adattative sono molto importanti.

Senza le adattative hai un assetto fisso e non regolabile che e' circa la configurazione SPORT e quindi piuttosto rigida per l' uso quotidiano.

Quando mi informai per comprare l' M4 ne trovai diverse a prezzi molto abbordabili e non capivo il perché.

Quelle a prezzi piu' abbordabili erano quelle senza EDC (sospensioni adattative) e mi hanno detto da piu' parti di non prenderle.

Tra l' altro personalizzare un tasto M1 o M2 senza poter toccare le sospensioni ma solo sterzo e motore mi fa un po' strano!!!

CONSIGLIO SPASSIONATO: Ordinala come vuoi tu e magari mettici in mezzo anche il Competition Package!

18. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Premesso che ho avuto il culo enorme di trovarla configurata decentemente la mia (eccetto i carbo e la pelle full).

Io giro sempre (ma la uso poco eh) in sport-sport-eff, PERO' ho il tastino magico ed in tante situazioni, leggasi strade, ti salva dalle bestemmie.

Personalmente la ordinerei, le consegne sono abbastanza rapide o comunque puoi sentire in giro di arrivi ancora configurabili.

Su una vettura del genere quelle sospensioni secondo me sono obbligatorie, vedo un controsenso tra carbo e sospensioni normali, poi dopo a rivenderla magari a privato ti mangi le mani.

Pensaci molto molto bene, la prova di oggi sarà offuscata dalla goduria!!!!!

Comunque nel caso fatti portare in strade che sai essere ridotte male, magari la tua percezione è diversa e ti accontenti lo stesso.

Ad esempio il pasm che avevo sul cayman era ancora peggio dello sport plus di bmw, ma non tutti lo ritenevano cosi ...

19. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Ok grazie, una idea la ho già comunque oggi intanto la provo...

20. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Concordo!!!

Ma poi senza le sospensioni adattative hai gli ammortizzatori pneumatici??

O hai quelli normali??

Comunque [MENTION=44179]dottorpagni[/MENTION] controlla bene perché secondo me le ha! Il 90% delle m4 le hanno!

Mi sembra strano che un conce ne ordini una senza!

Condividi questa Pagina