BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Madonna santa quanta roba nuova!!

Bravo [MENTION=13283]bordins[/MENTION]!!! Ottima recensione e sottolineo che sono le stesse mie considerazioni!!!

E' vero...col tempo si impara a gestire il gas...con l m4 si va forte se in curva si impara a dosare bene e a fare scorrere la macchina!

Bisogna imparare a dosare millimetricamente il piede destro...

Io pero' non mi fido a disattivare i controlli nel traffico...massimo MDM che comunque ti fa scodare...

Con tutto off bisogna stare in orecchio...in un attimo ti frega.

Mi avete fatto venire l ansia con tutti sti moduli e ste centraline....a me basterebbe solo cavare il limitatore ma non credevo si potesse fare in bmw....mi associo alla domanda sopra: quanto chiedono?

2. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Ciao a tutti, vorrei aggiungere un paio di considerazione alla rece di ieri...

Una cosa un po' fastidiosa (almeno per me) è il fatto che ad ogni avviamento la configurazione di motore sterzo sospensioni e cambio è: effcient, sport, sport e cambio su velocità 1 in Drive. Io per esempio nell'uso quotidiano uso efficient, comfort, comfort e cambio drive velocità 1 (1 tacca visualizzata sul display che corrisponde alla cambiata più comfortevole), così bisogna ogni volta reimpostare con i tasti le.varie impostazioni oppure ricordarsi appena avviato il motore di premere il tasto M1 o M2 con le impostazioni personali. Nulla di incredibile ma sarebbe più comodo se il sistema ricordasse le ultime impostazioni o se permettessero dai menù dell'idrive come impostare i settaggi all'avviamento. Al momento sembra che neppure con i coding vari (come ho fatto con i DVD e lo Start&Stop) si possa impostare un settaggi out diverso all'accensione.

Altra precisazione riguarda la guida sul bagnato.. dopo avere guidato ieri tutto il giorno nell'acqua (cosa rara di questi tempi dalle nostre parti), ho trovato un altro esempio che potrebbe calzare a pennello su come si comporta Emmina sul bagnato... Sembra la 330d che avevo qualche anno fa con le molle eibach, quindi molto piatta e con reazioni repentine affindando il gas nelle rotonde o curve lente, però secondo me usando marce lunghe e dosando il gas si riesce a guidare come un'altra BMW 2 ruote motrici.. magari con le molle ribassate per l'appunto.

Inoltre Ieri ho notato inoltre che pur avendo i pneumatici invernali Continetal T830P 255/35 19 davanti e dietro (con 5000 km) l'acquaplaning è un problema abbastanza marcato e comunque ben più accentuato rispetto ad altre BMW che ho guidato, in queste condizioni i 255 hanno troppa impronta a terra e forse sarebbe bene (per le invernali) poter scegliere una o due misure in meno per l'asse anteriore (sempre secondo me).

Buona serata a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  3. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    strano.

io, quando avevo il 135i, montavo il procede.

e ricordo che c'era l'opzione per eliminare o meno il imitatore...che, naturalmente, feci appena collegato il pc alla ecu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  4. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Concordo...il settaggio all accensione in eficient-sport-sport rompe un po le balle...

Io ho settato M1 col settaggio mio personale di tutti i giorni e M2 con settaggio mio personale sportivo.

Quindi dopo l accensione premo M1 e fine...e' un po sprecato ma ok

5. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Purtroppo il proceed per M3/M4 mi pare non sia ancora in commercio. @THX anche io uso la tua stessa tecnica, cioè dopo l'avviamento premo M1 (setting x uso quotidiano) anche se a volte me ne dimentico, su M2 ho il setting per il divertimento! :wink:

6. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Mio settaggio sportivo: motore sport plus, assetto sport, sterzo sport plus, cambio manuale s3, head up m view.

7. Doctor1973

Doctor1973 Kartista

102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Per chi decide di salire di cavalleria consiglio ER chargepipe,i miei sono anodizzati neri e BMS intake a cono aperto+air scoop macht schnell.

E per chi non si accontenta può scegliere downpipe catless che abbinato al jb4 regala 20hp senza anomalie cat che vengono prontamente cancellate dal modulo.

Intanto attendo questa primavera le sospensioni Mperformance regolabili con taratura differenziale elettronico dedicata.

8. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Censimento M4

Idem.

Avevo chiesto in BMW e mi dissero a suo tempo che il settaggio base era quello e non è modificabile.

Personalmente la ritengo una grande minchiata, è un normalissimo setup della vettura e l'utente dovrebbe poterlo cambiare a piacimento.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    fatemi capire meglio come funziona sta cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cioè...uno setta l'auto come meglio preferisce???

nel senso...ci sono dei programmi personalizzabili da scegliere tramite comandi??

sarei in procinto di acquistare anche io una m4...perciò chiedo delucidazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi permetto di rispondere, si puoi fare vari abbinamenti tra cambio-motore-sospensioni-sterzo e di tutti un paio li puoi memorizzare richiamandoli tramite i tasti m1-m2 sul volante.

Spero da, sfortunatamente, non possessore di non aver detto minchiate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

11. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Vero e - aggiungo il più grave - il controllo di stabilità full on.

Secondo me lo fanno per il minchione medio che, smanettando su cose che non conosce, rischia di produrre configurazioni disastrose.

Oppure per presentare sempre una configurazione standard nel caso sia utilizzata da più persone (con la stessa chiave).

Io vado con motore in sport (non lo reggo con lo scarico chiuso e non ho ancora deciso quale sistema adottare per controllare la valvola), sospensioni sport (metto comfort solo sul pavè), sterzo comfort, cambio seconda tacca (sono orfano delle cambiate e - soprattutto - delle scalate della E92!!).

Boh, non trovo grosse differenze con le altre del passato, il gas non lo si è mai potuto affondare in rotonde e curve lente.

Io ho tenuto le estive, come ho fatto anche con l'ultimo anno in cui ho avuto la M3 E92, dopo averne passati 3 con le invernali (sui 19" stesse misure delle estive).

Ormai ho maturato la convinzione che - tranne sulla neve - le invernali siano sempre peggio delle estive. L'unico vantaggio che hanno è che non devono andare in temperatura.

12. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    L'MDM lo tengo di default, il tutto OFF lo riservo a pochi casi di cinghialaggio in ambienti noti e controllati :-)

Pure io! Stavo per fare un mezzo pensiero al JB4 ma mi sento male a pensare di dovermi mettere a collegare cavi! :-)

Lo spostamento del limitatore (non penso che esista la possibilità di eliminarlo) credevo si potesse richiedere solo in fase di ordine. Mi unisco dunque alla richiesta.

13. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Censimento M4

https://vimeo.com/157276403

Controller CG precision montato.

Le valvole le stavo aprendo io con il telecomando. Prodotto molto interessante e i sottopassi e le gallerie sono tutte da farsi a valvole aperte Hahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    [MENTION=60220]Amenic[/MENTION] io ti giuro che non ho capito il senso di quel telecomando!! Ahahhaha

Perdonami ti prego...lo sai che ti voglio bene ma tra spingere il bottone sul cruscotto o sul telecomando non vedo la differenza!

L unica cosa nuova e' che puoi aprire le valvole in efficient....ma che senso ha????

In efficient la macchina va' la meta'!

Comunque ti capisco....e' la sindrome dell upgrade compulsivo...

15. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Oh ecco intanto hai già colto intanto il succo della questione eppure avevo detto "NON CI METTERO' MANO su questa..." :mrgreen:

Considera che ho fatto 4-5 km, ma in sport e sport+ hai comunque le valvole sempre aperte, non so voi ma io non sono sempre a "canna" quando viaggio!

Comunque vengo tra poco ad offenderti su whatsapp. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2016
  16. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Imo . trovo ridicolo , che la Bmw faccia pagare lo speed limit 2500 euro..una rapina... facessero un piccolo sforzo x il clienti come [MENTION=62296]THX[/MENTION] CHE HANNO SPESO BEN 7500 euro x I CARBO., includere m drive pack a coloro che hanno i carbo...imo tutte le M vere ( non i suv) dovrebbero essere libere da ste briglie...

17. Thriller

Thriller

11.665
    4.215
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma Bmw non è una società no profit.... Allora non dovrebbero farti nemmeno pagare l'aggiornamento delle centraline o le funzionalità estese del BT e tante altre cose.

18. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Rivoluzione!!!!!

19. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    @elpasa ti dò ragione in pieno sul fatto che le gomme estive si comportano meglio delle invernali in tutte le condizioni, tranne che sulla neve... l'ho sempre pensato da quando le usai la prima volta 15 anni fa (o giù di lì).

Purtroppo però io uso l'auto tutti i giorni e proprio Sabato scorso qui nelle Langhe ha iniziato a nevicare alle 18.00 (io ero in una cittadina a 35-40 km da casa) e nel giro di un'ora le strade erano completamente imbiancate e senza le gommate da neve.. se non le avesse avute su avrei dovuto prendere un taxi per tornare a casa.

20. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Mi vengo no i brividi solo al pensiero di usare una m4 sulle neve.......per fortuna che in questi casi ho un altro mezzo e la Carolina sta in garage!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ripongo la domanda: qualcuno sa se la BMW toglie sto cavolo di limitatore A PAGAMENTO?

Condividi questa Pagina