BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. Daniele9

Daniele9 Kartista

128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Scusa ma tu hai i carboceramici?

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

Rispondo per lui, si

3. Daniele9

Daniele9 Kartista

128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Allora ci puo raccontare come vanno

4. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Non avevo capito che si parlava dei freni normali...

@daniele

I carboceramici vanno bene pero' sono abbastanza aggressivi e bisogna saperli modulare alle basse velocita, altrimenti rischi di strattonare.

Faccio fatica a spiegarmi...non hanno la pastosita' di quelli in acciaio...frenano diversamente.

Oltre al materiale sono anche molto piu grandi di quelli normali...le pinze sono enormi, quindi se pesti frena di brutto.

Vero il discorso che se scaldati frenano molto di piu di quando son freddi ma considera che quando son freddi sono gia oltre il livello di quelli normali..figurati quando son bollenti....

Ho notato che fischiano un po alle bassissime velocita in curva se li sfiori....me ne sono accorto nei tornanti in discesa.

Nelle staccate alle alte velocita se spingi forte ti saltan via gli occhi dal tanto che si ferma in fretta.

A mio parere li considero fin troppo spinti se usati in strada ma sono talmente belli che non mi pento dalla cifra spesa....anche perche i dischi e le pastiglie ti durano 300.000 km....e questo uno pseudo-ammortizzamento sui 7000 e rotti spesi all acquisto (piu di 13000 in post montaggio).

In verita' non ho ancora capito se almeno le pastiglie devono essere cambiate ogni tot km...quelle avranno usura no?

Altra notevole nota positiva e' che NON SI SPORCANO I CERCHI...zero polverina da ferrodo...rimangono sempre piuttosto lucidi e puliti, cosa per me fondamentale essendo un patito di detailing.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  5. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Censimento M4

Tornando indietro anche mio padre metterebbe i carbo..

Io ho provato a Misano tutte e due i tipi di freni e quelli in carboceramica sono devastanti, quando pinzi forte ti si sposta il cervello al posto degli occhi!

L'unico dubbio era l'utilizzo da freddi su strada, mi ricordo che si diceva che tendevano a non frenare all'inizio.. Però vista la tua recensione hanno sistemato questa cosa!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

6. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Il fatto "di non frenare a freddo su strada ecc" è una diceria, ho provato sia la M4 con i carbo sia una RS5 e frenano immediatamente senza esitazione, certo la frenata va modulata in maniera differente ma sono micidiali.

[MENTION=62296]THX[/MENTION] si le pasticche vanno ovviamente cambiate ma non hanno nulla a che fare come durata con quelle classiche, un mio amico li ha cambiati dopo boh 50.000km e 3-4 trackday molto spinti.

Tornando indietro quasi quasi li avrei presi, più che altro per un discorso estetico :mrgreen::mrgreen: che di reale utilizzo in pista, è comunque follia i quasi 13.000€ per il postmontaggio (avevo chiesto il preventivo)....

Ho letto "detail", cosa farai alla macchina o cosa avrai già fatto?

Se vedi qualche pagina indietro nella discussione del censimento trovi un po' di foto della mia, trattamento gtecnifq ull incluso crystal serum, per ora ne sono molto soddisfatto!

P.S. In primavera cercherò di coinvolgere un po' di nuovi possessori a venire al Cars and Coffee :mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Bel colore!

Ne ho vista una 2 gg fa (nera) in autostrada, non mi dispiace anzi, peccato che qua in italia abbia molto poco mercato rispetto ad esempio agli stati uniti.

Presa da Birindelli o Autoeur?

Ti avevo mandato un pm tempo fa, lo avevi visto??

7. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Eh bhe.....anchio Crystal Serum + EXO...GTECHNIQ e' il top sul mercato!!!!

Ho fatto anche cerchi, vetri e motore tutto GTECHNIQ...

Lavo la macchina all autolavaggio coi miei prodotti e la lustro bene tutte le volte.

Protetto anche gli interni in pelli con L1....sempre un prodotto nanotecnologico ovviamente.

Bazzigo sul forum lacuradellauto.it che e' la bibbia del detailing....

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  8. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Tornando ai carboceramici...penso che il discorso che non frenino da freddi sia ormai superato.

Ricordiamoci che non sono come i freni della formula1 (altra diceria)....i freni della F1 sono carbonio-carbonio ed effettivamente frenano solo a temperature altissime.

I carboceramici sono adottati solo nelle vetture stradali e il carbonio viene annegato in una miscela di silicio e cotti ad una temperatura di oltre 1000 gradi.

Questo trattamento li da la caratteristica di arrivare a prestazioni incredibili ad altissime temperature, ma, allo stesso tempo di avere una frenata poderosa anche da freddi per merito del silicio.

L unico problema di questo impianto frenante e' che costa ancora una follia soprattutto perche per fabbricarli ci vuole un procedimento che dura settimane...

9. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Grazie della spiegazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[MENTION=60220]Amenic[/MENTION] si anche noi abbiamo chiesto, 13.000€ una follia..

10. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    ..Ciao@THX ...delle 2 m4 che ho provato (senza Carbo) , di cui una propio bene l unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato l impianto frenante..ora non dico inadeguato ma pensavo di piu, piu mordente ecc ecc....il carbo dell m4 mi hanno detto che sia uno tra i migliori impianti in circolazione ma imho funziona bene bene a caldo...se avessi la fortuna di potermi permettere una m4 forse li metterei anke io....

11. Daniele9

Daniele9 Kartista

128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    l ho visto ora!!! scusami...grazie per la disponibilità ne approfitterò di sicuro...l ho presa a pistoia autoè

Grazie a tutti delle ottime info...il 7 vado a modificareil contratto...e vai di carboceramici

12. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Censimento M4

Bravo Daniele fai bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

13. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Grande [MENTION=17616]daniele[/MENTION]!!!!

Fidati non te ne pentirai!!

Solo quando li vedi sarai ripagato....sono grandi come i cerchi di 19....SPETTACOLO.

14. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Cerchi-cristalli-interni-pelle anche io, fatto da Elmo Car Care ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Colori molto delicati i nostri, dunque bene proteggerli al meglio!

Ottima idea, peccato averla trovata pronta consegna cosi, altrimenti li avrei messi di sicuro anche io.

Come l'hai configurata?

15. Daniele9

Daniele9 Kartista

128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Silverstone

cerchi 19

sosp adattive

dkg

head up d

modanature carbonio

bracciolo scorrevole

pdc

retrovisori ripiegabili elett

a questo punto carboceramici

16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

Se li prendete non marchiati risparmiereste non poco

17. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Vero, però in questo caso ciao garanzia e in caso di problemi e eventuali controllo da parte di f.d.o potrebbero essere uccelli amari...... sinceramente l'impianto frenante non lo toccherei mai e poi mai, ho quello di serie e bon.

18. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Montandoli in post montaggio bisogna andare alla motorizzazione a fare il collaudo e bisogna modificare il libretto.

Altrimenti se ti fermano ti ritirano il mezzo e sei spacciato.

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

Non mi risulta che sul libretto di circolazione siano riportate le misure dell'impianto frenante come avviene per cerchi e pneumatici, quindi non vedo dove possa essere il problema.

Per il fatto della garanzia sono d'accordo, ma io lo farei ugualmente. Influisce anche il rapporto che si ha con l'officina del conce.

20. Daniele9

Daniele9 Kartista

128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    quando si fanno modifiche non originali bisogna sempre stare attenti....nel caso dell impianto frenante nessun problema con le fdo, ma in caso di problemi con

qualcosa di attinente(giunti cuscinetti ammortizzatori scatola sterzo differenziale ecc) posso nascere discussioni sul riconoscimento della garanzia...esperienza personale...

Condividi questa Pagina