BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Che bastarxi

2. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Censimento M4

in realtà loro fanno il compitino assegnatogli, vale a dire che negano l'intervento in garanzia al momento del bisogno

perchè sanno bene che farebbero tremare il 100% dei clienti a dirgli che hanno perso la garanzia post-tagliando

invece così li fanno tremare solo se capita il danno e hanno bisogno dell'assistenza

quindi la maggior parte dei mappati non sapranno mai di aver girato con il telaio "bloccato" in archivio BMW

3. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Il concessionario che utilità avrebbe in un comportamento simile? Un intervento in garanzia lo paga BMW e non il concessionario che invece ha interesse a tenersi ben stretto chi gli compra un auto da 100K. Avrai sicuramente ragione Gabo però detto da chi vende moduli mi pare leggermente di parte...

4. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Censimento M4

preferiscono dar la notizia solo nel caso di bisogno di intervento

proprio perchè ci tengono a tenersi i clienti che dovresti porti questa domanda: il cliente che ha rimappato è più contento di sentirsi dire che ha perso la garanzia al primo tagliando o meglio mandarlo via tranquillo e comunicarglielo solo in extremis in caso di intervento in garanzia? (che ovviamente non paga il concessionario)

in pratica il succo è: "diciamoglielo solo se serve, altrimenti no"

la maggior parte dei clienti rimappati quindi non lo saprà mai

il dubbio che io sia di parte è pienamente legittimo e lo capisco, infatti ognuno puó informarsi e verificare l'argomento

dal canto mio ti posso dire che dopo quasi 20.000 messaggi e 10 anni di forum e molti contatti coi migliori preparatori qualcosa di esperienza l'ho appresa sul mondo BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Il mio amico preparatore mi ha assicurato che la bmw non se ne accorge....e' più di un anno che ci lavora sopra, mi ha spiegato come fa ma sinceramente non ci ho capito una fava.

Pero' adesso non voglio tirar fuori un affare di stato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />....magari sbaglia lui! Mi informerò meglio!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Azz!!!

Quindi stock avrebbe sui 450-460 cv!!!

Vado sul sito a controllare!

Allora non ci siamo....

Peccato perche ormai ho passato le 10 ore di funzionamento e quindi me la tengo limitata ai 250.....

All inizio credevo potesse bastare ma l' altra sera ho tirato la quinta e sono arrivato ai 230 in un lampo.....si fa in fretta ad arrivare a certe velocità e altrettanto in fretta ci si ferma.

6. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Censimento M4

eh sí, perchè presentandosi in BMW con il file rimappato lo confrontano tramite diagnosi ISIS in tempo reale via internet con BMW Monaco e non c'è modo di scamparla

e non è la prima volta che sento preparatori sicuri dell'invisibilità, che purtroppo non è cosí

7. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    La prossima settimana ci faccio un salto e chiedo bene....lui mi ha detto che sono solo in due a farlo in Italia...

Il nome se vuoi te lo dico in private

Altra domanda: la lama anteriore e' fattibile? Oppure a qualsiasi rampa son bestemmie?

8. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Censimento M4

Io sono arrivato a 270 di tachimetro (non abbiamo l'mdrive pack) senza alcun rallentamento, dai 270 in su sale molto molto piano, penso entri il limitatore, arrivato a 275 ho dovuto rallentare... E confermo che si arriva veramente in fretta a velocità da straccio di patente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ah ovviamente tutte queste prove sono state fatte su autobhan

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

Dipende dal tipo di rampe in questione, sicuramente devi avere più di un occhio di riguardo è sempre comunque un auto bella bassa anche senza.

Senti lo do per scontato, ma chiedo ugualmente è dkg vero?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2015
  10. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    DKG certo!!

Come optional ho tutto fuori che internet e l avvisatore di sorpasso.

Sono andato ben oltre 100k :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Per la lama davanti sono molto molto indeciso....e' molto bella anche senza...poi se dopo non entro in garage son problemi.

Appena ho un po di tempo faccio due misure poi valuto.

12. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ho un' atra domandina estremamente tecnica!

Diffusore posteriore in carbonio M PERFORMANCE:

Sono riuscito ad avere le istruzioni di montaggio....dove si dice che SOLO per il diffusore posteriore c e da fare una codifica.

Ho parlato con l officina BMW ma ho ricevuto risposte un po sconfusionate a riguardo...

In pratica loro mi hanno disattivato il comfort access del portellone posteriore perche dicono che puo dare problemi e fin qui ci siamo.

Ma leggendo mi sembra di capire che ci sia un' altra codifica da fare che sinceramente non ho capito a cosa serve....

Posto le due pagine delle istruzioni, magari qualcuno di voi ci capisce qualcosa dato che vi vedo estremamente preparati:

13. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

Se ti piace anche così lasciala, è una questione di gusti.

A me non fa.

Diffusore presumo intendi quello dove ci sono i terminali vero?

Che c'entra il portellone?

Immagino

14. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Si il diffusore e' quello in carbonio dagli scarichi.

Il portellone c entra perche avendo il comfort access potresti aprirlo senza toccarlo con il movimento del piede.

Montando il diffusore m performance vai a coprire il sensore e quindi non va bene.

Ma io leggendo le istruzioni riportate sopra capisco che c e da fare anche una codifica...boh

15. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Per la lama aspetta di prendere bene la mano. Oltre alle rampe il vero problema, almeno per me, sono i muretti in certi parcheggi. Con la M3 E92 non avevo mai avuto questi problemi perchè frontalmente era più alta e nella parte inferiore aveva una sorta di "paracolpi".

Io la uso come auto da tutti i giorni e a volte mi sono trovato in difficoltà in certi parcheggi con muretti alti (anche non eccessivamente) e poco spazio per le manovre dietro. In quei casi resto sempre con il patema di parcheggiare poco più avanti e rovinare le appendici anteriori oppure lasciarla troppo in mezzo e trovarmela strisciata da qualche imbranato.

Sicuramente presto monterò anche la telecamera anteriore, ma più bassa di così tra dossi, muretti e rampe a mio parere rischi di toccare spesso:

http://www.bmw.com/com/en/newvehicles/mseries/m4coupe/2014/showroom/driver_assistance/camera_systems.html

16. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    muahahahah, oltre che per il suond, il mio naftone ti bastona anche in velocità

vatti a cercare il video su uozzap e guarda quanto ci mette ad arrivare a 275 (e sale ancora senza fermarsi) >:>

quando la porti in mezzo ai cordoli sta m4?!?!?!

occhio solo ai fenomeni che guidano gt3rs verdi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sono bestemmie SEMPRE, non solo con le rampe ma soprattutto coi dossi

parlo per esperienza personale con e92 msport, assetto b12 e lama

17. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Aahhahahahahahaha!!!!!

Al momento preferisco bestemmiare il meno possibile!!

18. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Censimento M4

Io penso che se della macchina ne fai un uso quotidiano come fosse un utilitaria, qualche difficoltà sussiste.

Bisognerebbe vedere come è fatto quello standard e confrontarlo col performance, così ci si rende conto delle differenze e vedere se puó essere modificato per l'apertura comfort

19. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    E' diversissimo il normale...non ha le alette aerodinamiche

20. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

X Caso esiste video del fenomeno che ti inchiappetta?

Condividi questa Pagina