BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 209 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Proprio perché cabrio non scatalizzerei per via del puzzo che farà dopo.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    puzza e revisioni
    sound troppo potente

    lascerei come sta ;)

    al massimo i downpipe 300celle HJS costosi ma il top
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, si, il cabrio si porta sul groppone 230kg aggiuntivi... Ma con l’M Performance fa troppo casino skat
     
  4. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    grazie ragazzi io già ero molto scettico di farlo ma i vostri consigli mi ha convinto a desistere tra l'altro il rumore che già cosi è meraviglioso non mi posso permettere che aumenti io mi alzo spesso alle 6 e nella notte si sente a chilometri quando la accendo e la scaldo
    io in verità ero preoccupato soprattutto per il cambio delle contro pressioni quindi lo svuotamento dell'erogazione ai bassi regimi non voglio avere una macchina con un range di utilizzo stretto cosi come è , è lineare piena costante e mi piace che rimanga cosi, stavo vedendo anche le turbine proposte dalla g-power che sono più grandi e anche li il pensiero di un lag mi da un fastidio incredibile
    qualcuno le ha mai provate ?
     
  5. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    ho letto dei downpipe 300celle HJS mi dite qualcosa di più non ne so nulla
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sono tubi di scarico appena dopo le turbine con annessi katalizzatori HJS (i migliori al mondo)

    migliori prestazioni con minori temperature allo scarico e nessun problema con puzza ed omologazione poichè sono EU-6

    unico neo non costano poco
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    In realta' avendo gia' dei Kat metallici credo da 400 celle, il 200 non e' che ti salva la vita e sicuramente porta piu' DB.

    Dicono che porti al max 15CV in piu' aggiustando mappa.
    Il prezzo poi non vale proprio la resa.

    O scatalizzi o resti stock.
    Sul rumore puoi anche accendere auto in efficient ......

    Poi in sport si il sound e' davvero troppo....
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per l’accensione, per evitare il baccano del “cold start”, si può sempre escluderlo per via elettronica (ci metterà un po’ di più a scaldarsi).
    Però, senza kat e con l’M Performance a valvole aperte, il rumore diventa davvero eccessivo!
    E forse anche disarmonico. Il bello dell’M Performance è proprio che hanno trovato il mix azzeccato per render piacevole il sound tipicamente “nasale” dell’S55.
    Per me così è perfetto!
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Se adegui la mappa non avrai alcuna perdita ai bassi scatalizzando, guadagni lungo tutto l'arco di erogazione e non avendo più i catalizzatori puoi farti disattivare nella mappa la funzione di cold start
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si resta oggettivamente solo il tema che come dice Joe il sound si "disarmonizza" diventando oltre i db oggettivamente fuori norma, proprio bruttino

    Tienila con 515/520cv che va anche troppo !
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Si devo dire che sono d’accordo con tutto quello che mi avete detto , mi era balenata l’idea di arrivare a 600cv ma le contro indicazioni mi rendo conto sono troppe non voglio avere una macchina da corsa c’è l’ho già avuta e non la voglio di nuovo mi piace usare la macchina tutti i giorni e spesso passeggio e a volte cerco il tempo ma il mio obiettivo non è il decimo di secondo assolutamente
    Mi piace la tecnica e la precisione di guida
     
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Le macchine da corsa (o da pista) sono altre, una M4 - soprattutto se cabrio - non lo è neanche con 1000cv.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, ma le macchine da corsa non circolano per strada.
    Posto che qui si parla di vetture stradali sportive che, all’occorrenza, ti consentano qualche sessione in pista, direi che una M4 (magari con qualche accorgimento all’impianto frenante) funge bene allo scopo.
    La prima volta che girai a Misano lo feci con una F83 e, per quanto più impacciata della F82 (specie in inserimento), non sfiguro’ affatto tra i cordoli ;)
     
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Il problema di queste auto è il peso, non la mancanza potenza.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ha ragione in pieno @VIERsr.. Il problema della M4 è direi delle sportive moderne è il peso... È Stata provata la F8 TRIBUTO su 4R..supera pure lei 1600kg...parliamo di una berlinetta 2posti....dove andremo a finire
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo, ma, ripeto, sono vetture stradali, con tutte le dotazioni di sicurezza e i confort, che non possono che far pagare tributo sulla bilancia.
    Se poi però il rapporto peso/potenza si attesta a poco più di 3kg/cv, coadiuvato da un buon telaio e assetto, diciamo che ti puoi comunque muovere con... Disinvoltura, specie tra i cordoli ;)
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Senz'altro i progressi in termini di assetti, freni, elettronica, gomme e quant'altro hanno contribuito a rendere le auto attuali velocissime e performanti in pista nonostante masse sempre più elevate, persino alcuni suv dicono la loro in pista oggigiorno (per lo meno sul giro secco, sulla distanza proprio no). Però se potessi preferirei 100kg in meno rispetto a 100cv in più, non è tanto una questione di performance in sé quanto di sensazioni di guida e per una costanza di prestazione, anche perché per farle andar forte queste auto occorrono tanti cv ma poi quando c'è da frenare e curvare i cv non li senti più ma i kg sì.
    Ma è così e non ci si può fare niente, anzi con la transizione all'elettrico sarà ancora peggio.
     
    A Vime, Carlo Brogi e Gio72 piace questo elemento.
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Condivido.

    Infatti ci stiamo domandando la nuova M4 07-2021 Automatica xdrive quanto mai potra' pesare oltre ad essere ben 4.81 metri ora!

    Su Questo l'attuale M4 coupe' e' tuttora un capolavoro in termini di peso considerato l'enorme versatilita'
     
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sono quasi convinto che la nuova M4 peserà almeno 150kg in più della precedente
     
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    M440i da sito Bmw
    Peso a vuoto in kg
    1'815

    È un errore vero?
     

Condividi questa Pagina