BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. niko88

niko88 Collaudatore

271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    è uno spettacolo questa M.... me la sogno la notte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aggressiva come poche..

2. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Come avevo gia detto a [MENTION=13283]bordins[/MENTION] ....il cerchio da 19 nero imho è molto più bello....anke sul nero sta a meraviglia... [MENTION=13283]bordins[/MENTION] qualche sensazione sulla guida di Emmina??? Ormai parli solo di prodotti di bellezza x la tua bambina ...stai invecchiando...Ciao

3. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Concordo sul cerchio, ma vabbè sono di parte in questo caso.

A livello di sound però vince [MENTION=35065]Arcy530Style[/MENTION] a tavolino con l'Akra completo, roba da pazzi, fantastico a dir poco...

4. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
  5. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Ciao @Carlo Brogi ... sto sicuramente (ahimè) invecchiando!!! Per Emmina non ho ancora molto da "dire"... sto facendo il rodaggio (2.000 km) come uno scolaretto... intanto inganno il tempo con i prodottini di bellezza!

Nei primi 700km posso dire che il motore è uno spettacolo... si esce dai tornanti a 1400-1500 giri il motore ha già coppia e ti tira via in stile 335d tanto per intenderci.

Sospensioni e sterzo sono reattivi e diretti (come devono essere) anche con tutte la modalità in comfort, anzi devo dire che lo sterzo in Sport Plus lo trovo esageratamente pesante.

La rumorosità (rotolamento, aerodinamica e isolamento) è ben superiore a qualunque altro modello delle serie 3 o 4 (le ho provate quasi tutte le versioni sul mercato), viaggiando a 130-140 in autostrada la rumorosità è già marcata e ben presente, forse non fastidiosa ma diciamo che "invita" ad alzare il volume dell'impianto audio.

Per le prestazioni "vere" di motore telaio freni ecc. ecc.. aspetto sti benedetti 2000 km poi tagliando in conce e iniziamo a darci dentro un po' più sul serio (prima di metà Novembre perché poi toccherà mettere le Invernali e fine dei giochi :-k).

Inoltre la faro testare subito dopo il tagliando su ben 2 banchi prova per vedere coppia e cavalli veri di Emmina... la farò provare su un Rotronics e poi su un Superflow 880E che dovrebbe essere uno dei migliori banchi al mondo (che poi è anche lo stesso banco che usa anche akrapovic per le auto)... poi pubblicherò sicuramente i risultati delle rullate... speriamo che Emmina non mi deluda!! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
  6. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Ciao@bordins ma chi ha in Italia il Superflow880E.............??.vedrai che Emmina non ti delude....si ti do ragione lo sterzo della M in sport plus ha una regolazione troppo marmorea...

7. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Curioso di vedere i risultati!

Detail iniziato, sarò senza macchina fino a settimana prossima abbondante :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quando però la riprenderai vedrai che roba il Serum + Exo!!! Secondo me una M4 deve fare assolutamente quei trattamenti.

La tua poi che ha un colore scuro.... almeno avrai un pò di protezione dai dannatissimi uccellacci.

Dovesse comunque capitarti di ricevere qualche ricordino dai volatili non lo lasciare lì a macerare. Sopratutto d'estate se resta al sole ti resta la macchia dopo.

Bisognerebbe tenere nel bagagliaio un pò di QD. Lo spruzzi abbondantemente su un fazzolettino di carta e lo lasci sul "ricordino" per un paio di minuti in modo che si ammorbidisca. Poi lo togli senza sfregare e rispruzzi il prodotto con un minimo di pressione sempre senza toccare o strofinare. Ti resterà la colatura ma i QD non dovrebbero creare problemi al successivo lavaggio tornerà perfetta.

9. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Mai usare fazzoletti di carta! Ho sempre dietro un QD ed un panno di microfibra, che poi lavo all'occorrenza.

Sotto le lampade si vedono già micrograffi, è un colore allucinante :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Il fazzoletto di carta come ti ho scritto lo devi solo appoggiare sopra totalmente imbevuto di prodotto e lasciare li un paio di minuti poi lo togli ma sempre senza strofinare.

Anche usando la microfibra fai degli swirls quando l'auto non è perfettamente pulita. Al massimo con la microfibra puoi asciugare la colatura del QD ma sempre senza strofinare ma solo appoggiandola sopra la superficie.

11. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Oppure mi porto dietro sempre il detailer di fiducia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Una domanda, anche se sarebbe più da sezione generale che M4, il servizio remote inclusa l'app per iphone ecc ecc....

Io ho il ConnectedDrive Services (optional da 370€ mi pare) con meteo, blablablabla, non ho però l'optional "Remote Services" (€ 70,00).

Mi sono registrato al sito connectedriveblablabla.com, solo che non mi arriva il messaggio sulla vettura per poterla abbinare all'applicazione, è per caso per la mancanza del "Remote Services" ??!!??

Se si, è possibile che voi sappiate, installarlo e/o codificarlo in concessionaria?

Con quello attivo poi potrei usare l'app per localizzazione vettura ecc?

Domani se riesco a liberarmi 5 minuti provo comunque a chiamare in concessionaria o il servizio clienti Bmw per alcune info.

Grazzzzzie.

13. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Ciao,

non saprei proprio se è possibile acquistare/aggiungere i Remote Services dopo l'acquisto, mi Sto arrivando! che dovrai chiedere al conce.

Su Emmina ho il pacchetto completo Connected Drive Services Package (Codice S06UH) che comprende anche il Remote Servecies... il problema non è configurarlo sull'auto con una codifica (il mio amico malato di BMW lo potrebbe fare sicuramente) ma il server BMW a cui l'APP si collega per eseguire le funzioni sull'auto da Remoto, per esempio la uso spesso (avevo lo stesso servizio anche sulla 525xd F11) per ventilare l'abitacolo, magari dopo una giornata al sole. La localizzazione dell'auto è molto limitata... viene localizzata se si trova entro 1.5km in linea d'aria da dove proviene la richiesta con lo smartphone, praticamente serve per ritrovarla quando è parcheggiata in qualche via sperduta.

P.S. Emmina è al tagliando dei 2k (cambio olio motore e differenziale) poi finalmente si inizia a testarla per benino!! Intanto ho ritirato (visto che il cambio estivo/invernale lo faccio a casa) il kit ufficiale da 19" cerchi e gomme invernali (per F80/F82), i cerchi sono i 641M con canale da 8,5 davanti e 9 dietro (quindi più stretti di quelli estivi stock) con gomme da 255/35 R19 (davanti e dietro) Continental TS830P, appena ho un attimo posto 2 foto.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2015
  14. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Grazie mille @bordins , gentilissimo come sempre, stamani provo a chiamare e sento un po' la possibilità di un installazione ecc successiva.

Eccomi qua, chiamato il servizio clienti bmw, in pratica l'optional è solo e semplicemente un pacchetto a pagamento, si acquista dal sito connected drive direttamente, sito/portale dal quale si fanno upgrade/prolungamenti abbonamenti ecc ecc ecc.

Mi serve solo il codice a 4 cifre che deve arrivare sulla vettura, dopo riprovo a fare l'invio (che non è mai andato in porto..) altrimenti richiamo loro.

Vi aggiorno.

Niente, il codice non arriva :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi fanno contattare dalla concessionaria di riferimento per un passaggio li.... serve una riprogrammazione di una qualche centralina altrimenti l'invio del codice non va a buon fine....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2015
  15. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
  16. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ho letto grazie. Mi avevano più o meno spiegato tutto al call center BMW, però non vedo riferimenti a problematiche di codice, fino a che non ho quello sono bloccato con tutto.

Grazie comunque!

17. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Ciao, domenica ho fatto il tagliando dei 2000 e ho finito il rodaggio. Colgo l'occasione per un rapido confronto con la M3 E92 2011 DKG competition package che avevo prima.

MOTORE

prestazioni ed erogazione: c'è un vantaggio netto dell'M4, le due turbine caricano vagonate di cavalli anche nelle zone basse del contagiri

sound e coinvolgimento: situazione opposta, il V8 dell'M3 non ha rivali, col crescendo entusiasmante fino a 9000 giri

HANDLING

il peso minore e le migliorie al telaio si fanno sentire, soprattutto nei cambi di direzione. Le gomme Continental sportcontact che mi sono ritrovato mi hanno piacevolmente sorpreso, pensavo facessero cagare.

CAMBIO

Un po' più fluido negli innesti/disinnesti soprattutto in manovra. Per il resto non ci sono grandi differenze

DSC

Qui secondo me c'è un passo indietro significativo, per lo meno nella modalità MDM che è castratissima rispetto a quella dell'M3, che consentiva ben altri gradi di libertà. Adesso per tirare un banale traverso a bassa velocità bisogna staccare tutto, mentre prima si poteva tranquillamente cinghialeggiare in MDM con la certezza che - in caso di cazzata gigantesca - il sistema ci metteva, per quanto possbile - una pezza.

18. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Censimento M4

Figurati, ti auguro di risolvere!

19. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Domani si finisce la settimana abbondante di detail, ma fino alla prossima settimana rimane al chiuso causa nubifragi.

Per quel poco che ho visto oggi è diventata una roba assurda, nero lucido e profondo, cerchi che non erano cosi nemmeno usciti di fabbrica....

Non vedo l'ora di vederla finita e metterla sotto il sole....

Praticamente è stata quasi più ferma che in movimento da quando l'ho presa!

20. Mdiscret

Mdiscret Aspirante Pilota

21
    4
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.611
    Bmw M3 E93 m.y.'09 e Bmw 525d XD touring
    Ottimo!!

Anche io rimasi praticamente "shocckato" quando mi presentai per ritirarla, perchè non sembrava la stessa per intensità di colore, brillantezza e pulizia.

Bravo!!

Condividi questa Pagina