BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vai tranquillo su HARD
    non è nulla di eccessivo ;)
     
  2. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    ok gabo grazie domani come rientro dalla mappa visto che devo fare anche un po di strada divertente vi racconto come è andata inoltre spero di poter codificare anche l'mdm cosi qualche traverso controllato vediamo se esce fuori
     
    A Thriller piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per favore, collega, fammi sapere a quanto riesci a trovarli ;)

    L'MDM in modalità CS/GTS è la prima codifica che vale la pena fare, perchè, di fatto, lo trasforma in un semplice controllo di trazione, dall'intervento peraltro "ritardato". Finalmente dota la M4 di una vera modalità intermedia, che ti consente di divertirti anche lungo una strada di montagna, limitando (ma non escludendo) le possibilità di trovarsi con la coda della M4 che ci sorpassa ;)

    Ormai hai già fatto il lavoro, ma spero tu abbia codificato i burbles in modalità Hard3, perché sono realmente accentuati solo in Sport+, mentre in Sport restano accettabili nell'uso anche cittadino.
     
  4. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    si gio allora ieri ho mappato con BIESSE e i burbles in modalità sono Hard non so se il 3 perché ho ancora tutti i catalizzatori e mi ha detto che esagerare poteva portare a un deterioramento degli stessi la macchina sulle prime curve si sembrava migliore ma non in maniera eclatante poi per tornare a casa ho fatto una 40 di km di autostrada e poi sono arrivato su una strada statale , beh sulla statale si è rilevata una fucilata corposa potente forte entusiasmante veramente divertente , purtroppo castrato da questo mdm che ancora non sono riuscito a codificare (ho appuntamento giovedì prox) come trovo mperformance immagino che avrò un gran bel sorriso

    per i carbo per ora ho trovato i dischi nuovi ad un bel prezzo se vuoi te lo mando in pv ma volevo riuscire a trovare tutto insieme

    parlando degli originali non avete anche voi trovato che in autostrada in lunghe frenate si affaticano tantissimo tanto da generare rumore piuttosto forte ? cosi è fortemente fastidioso devo dire e non vedo l'ora di risolvere con i carbo
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh si, è il problema dell'impianto standard, sulla tua parecchio enfatizzato dai circa 230kg in più che si porta sul groppone rispetto alla F82!
    Il rumore comunque non è un problema. Il problema è quando:
    a) si allunga la corsa del pedale;
    b) senti vibrazioni sulla corona del volante...
     
  6. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    no per ora nessuna vibrazione e in realtà un po il pedale si allunga comunque a breve cambio olio e tubi anzi mi sapete consigliare un ottimo prodotto plug and play ?
     
  7. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    siete pronti per partire domani ?
    non ho fatto in tempo ad organizzarmi ma il prossimo anno sono sicuramente dei vostri
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tubi in treccia Goodridge e olio Motul 700 ;)

    Prontissimi!
    Saremo su in Val Badia per le 18.00, ho già la cena prenotata e poi sabato mattina saremo ad Agordo per le 9.30 ;)
    Siamo io, un altro utente del forum con M4 e Sergio con la sua M3 CS :D
     
  9. Zio Gasgas

    Zio Gasgas Aspirante Pilota

    25
    9
    18 Aprile 2018
    MILANO
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Competition

    Ci sarò anch'io……;):biggrin::love 20190912_193617.jpg
     
    A Marco7272, Thriller, Gabo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    allora aggiornamenti un po su tutto il fronte
    ieri ho aggiornato tutta la macchina al 11 2018 sono proprio gli ultimi aggiornamenti effettuati prima del blocco della obd
    veniamo a noi abbiamo aggiornato tutta la macchina a 11/2018 e successivamente è stato aggiornato il cambio con la CS devo dire con una differenza notevole le scalate con la doppia sono puntuali ed efficienti in alcuni casi anche troppo :) e la velocità di salita aumentata notevolmente
    a seguire aggiornato il differenziale e l'MDM devo dire che dai racconti esaltanti di Gio mi aspettavo una permissibilità maggiore ma anche cosi è migliorata in modo incredibile i traversi sono molto gestibili e solo in alcuni casi interviene impedendoti di fare un bel cerchio
    ho avuto modi di testare molto meglio la mappa biesse e devo dire che è entusiasmante veramente un ottimo lavoro e pensare che ho caricato quella da 95 ottani e 490 CV
    devo fare i miei complimenti ad errico fallica e massimo tomassi per la competenza ed il lavoro effettuato a regola d'arte la macchina sta diventando un vero missile e sempre più vicina alle mie esigenze
    purtroppo devo sottilineare anche io la fragilità dell'impianto frenante che dimostra facilmente il suo limite e per questo entro fine messe passo ai carboceramici che finalmente ho trovato
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma hai codificato l’MDM come GTS?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per l’impianto frenante sono ancora alla ricerca di una soluzione...
    Quanto alla codifica CS del cambio, io avevo il flash GTS, quindi le cambiate erano già impostate nella massima puntualità e rapidità. La codifica CS ha reso molto meno brusco il passaggio 1º/2º e soprattutto 2º/3º in velocità 3, che era l’aspetto meno convincente della codifica GTS.
     
  13. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    no come cs mi piace ma pensavo meglio come prmissibilità

    si devo dire Giovanni che ora il cambio lo trovo eccezionale
     
  14. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Gio ti volevo chiedere se voi eravate riusciti a risolvere o attenuare la problematica del pedale troppo on/off in effetti è veramente fastidioso mi piacerebbe una linearità più decisa
    stavo pensando di vedere la centralina della racechip per la gestione del pedale che ha tutta una serie di regolazioni e di intervento in alcuni casi personalizzabile non so come possa comportarsi su m4
    il problema pedale è molto sentito
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    puoi chiedere l'aggiustamento della linearità acceleratore in mappatura, si regola facilmente anche quello in BIESSE
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    È un problema abbastanza irrisolvibile. Ci abbiamo provato in tutti i modi... Ti consiglio però di lasciar perdere racechip: ti sei già affidato forse al miglior tuner in circolazione (Biesse) e se non ci riesce lui...
    Abbiamo provato decine di mappe, senza esito. Alla fine ti abitui a gestirla anche in Sport+, ancorché sia sensibilissimo il gas in quella modalità.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    migliora rispetto stock o resta un cavallo pazzo sul piede destro?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Resta uguale. Anzi, paradossalmente perde ancora linearità.
    Me la sono messa via!
    In compenso ho provato di nuovo il DKG poco fa e mi piace molto il setup CS: le cambiate ad altissimi regimi avvengono con più continuità di spinta!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Prova la codifica GTS per l’MDM, quella che ho su io ;)
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Ma quindi nel topic valgono anche le M3?

    Eccomi,sono Davide da Lugano

    M3 CS San Marino Blue
     

    Files Allegati:

    • bmw.jpg
      bmw.jpg
      Dimensione del file:
      1,6 MB
      Visite:
      41
    A who83, Thriller, Marco7272 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina