BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 178 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho io il volante M performance con Race led e lo consiglio assolutamente: le shift lights si vedono benissimo, anche in pieno giorno, e ti consentono di cambiare sempre allo stesso regime con un rapido "colpo d'occhio"!

    Puoi spegnerlo e riaccenderlo quando vuoi, tenendo premuti contemporaneamente i due tastini "annegati" nell'alcantara in prossimità delle razze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi segnalo anche che su EVO di luglio M3 e M4 si pigliano una bella rivincita sulla Giulia Quadrifoglio: la M3, in versione 431cv, rifila 3 secondi e mezzo alla Quadri al Nuvolari di Pavia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In generale, nel giornale si trovano 3 servizi interessanti sulle vostre amate Emme: il primo è il classico Driven sulla M4 CS, giudicata in modo entusiastico; il secondo è il confronto tra M3 stock e C63 AMG (e qui c'è il test in pista di Maino con il tempone di 1'30"2); il terzo è il confronto tra la M3 450cv e la Giulia Quadrifoglio, che, nonostante 60cv in più e un progetto ben più fresco, non riesce a spuntarla e il confronto finisce diciamo pari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Se hai l' head up display ti sconsiglio il volante a led....io ho preso nuovo m performance ergonomico con inserti in alcantara ed e' stupendo!
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E nonostante tutto, in tanti scassano i cabbasisi con quella quadri di ...
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.633
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Direi che non ho molto da aggiungere se non che ho comminato una sanzione da 2 punti per offese/provocazioni lievi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Le Alfa sono INTOCCABILI!!!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.633
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sanzione da 2 punti per provocazioni lievi, OT, messaggi inutili, ostilità alla moderazione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    Il volante me lo sono trovato così come l head up... la concessionaria è di un amico e la macchina era destinata all esposizione...

    oggi l ho vista finalmente con tutto montato, volante leva cambio bracciolo e leva freno a mano... dentro è uno spettacolo!!!

    quindi se ho capito bene se il volante è spento i led non vanno ...

    motivo della donaegna a fine agosto è appunto che era un auto da esposizione ... l avrei portata a casa oggi ...

    ps

    con maino ho parlato parecchio sulla sfida c63 e m3, la c era in versione s oltretutto ... ma per l uso che devo farne meglio la m4 anche se prima o poi una c63 nella vita va provata
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    cancellato
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Applausi!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche nella recente prova su Drivetribe la M4 ha staccato un tempone rispetto a Giulia e C63: 1:40.16 contro 1:41.55 e 1:41.73 rispettivamente, come segnalatomi da @doctor1973.

    Ho l'impressione che BMW, a prescindere dalla CS, sia intervenuta recentemente su sterzo e assetti delle M3/M4, migliorandone sensibilmente il comportamento dinamico o sbaglio?
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tutto questo mi fa solo sorridere per il futuro emme e quadri. Immaginate che tireranno fuori tra 3 anni...entrambe.C'è da ben sperare insomma per gli appassionati e di certo ora la quadri e recentemente la AMG han contribuito non poco ha smuovere certi ambienti ..

    Stiamo entrando nell'era delle Hyper berlinone da paura.Quello che vediamo adesso in giro è solo l'antipasto..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bha io vedo il futuro molto incerto invece.

    Sopratutto alla luce di superbolli e norme antiinquinamento.

    Resteranno i superricchi e le targhe estere da un lato, e i poveracci che mantengono sto paese a suon di tasse e tartasse dall'altro.

    Il ceto medio, la borghesia piallati via.
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    A me bastava far notare che lo sviluppo tecnico che abbiamo davanti è qualche cosa di eccezionale in termini di future prestazioni. Nulla di piu..Dopo è chiaro che saranno auto per pochi..ma se questo deve essere il filtro allora non si parla più di quasi nulla.
     
  15. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    Finalmente su EVO un articolo un po' più equilibrato rispetto a quanto pubblicato da Auto o Quattrotuote, riviste palesemente di parte del gruppo FCA.

    A sentire loro, pur senza togliere alcun merito alla eccellente Quadrifoglio, si dovrebbero rottamare tutte le tedesche (M3-4, C63, Ecc.)

    Non si obnubilano rapidamente 30anni di leggenda per 1 prodotto venuto bene! Non si può giudicare 'a tutto tondo' un'auto solo con meri rilevamenti strumentali perche' il -piacere di guida-, che oltretutto pubblicizzano tanto in Alfa Romeo, è una cosa che trascende i rilevamenti tecnici e l'M3-M4, specialmente nelle versioni competition pack, ancora, ce l'hanno di più....Prove oltretutto sempre scorrette e con allestimenti non equiparati.

    La matematica quasi mai è un'opinione e spuntare tempi leggermente migliori con 60 CV in più (510 contro 450) e gomme migliori (p0 Corsa contro Michelin SS), con peso più o meno equivalente, più di un evento da gridare al miracolo mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

    Tornando all'articolo di EVO, peraltro entusiastico, vorrei far notare che il recensore, verso la fine, ha scritto una semi stupitaggine riguardo al cambio DCT.

    Anche qui, senza togliere nulla all'ottimo ZF 8marce della concorrenza, che è pur sempre un cambio automatico, mi sa che in Ferrari e Porsche non siano dello stesso avviso...
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ti riferisci al confronto Quadri/M3 di evo su strada ed a Bedford?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Presumo anche alla prova in pista al Nuvolari di Tommy Maino della M3 stock 431cv, che ha rifilato 3,5 secondi alla Quadrifoglio (peraltro talmente tanto da suonare anomalo)...
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E qui non sono affatto d'accordo: perdonami, ma il DCT (anch'esso un cambio automatico, eh!) è arrivato al limite del suo sviluppo e presta il fianco a qualche critica: ad esempio, io non ho mai apprezzato il leggero ritardo tra l'input sul paddle sinistro e la scalata effettiva, non del tutto risolto nemmeno con il sw GTS (per lo meno la versione che ebbi modo di provare). Lo ZF8 con sw specifico Alfa rappresenta lo stato dell'arte per i cambi automatici sportivi e, viste le coppie da gestire sempre più elevate, credo che il futuro dell'automatico-convertitore sia piuttosto roseo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    è una enormità ...complimenti a Maino ed alla M3.

    3,5 secondi corrispondono ad auto di classe differente ed almeno su questa pista il risultato per Quadri è quasi umiliante..=D>
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A me puzza.

    Ma ci sono i video su youtube?
     

Condividi questa Pagina