BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Il mio meccanico ci ha messo due giorni per montarmi i downpipe catless!

    Uno dei buchi delle sonde lambda non poteva essere utilizzato, troppo vicino all' altri dowpipe.

    Quindi abbiamo dovuto chiudere il buco con un tappo apposito e abbiamo dovuto fare un altro buco e saldarci una dado filettato.

    Una volta posizionati i downpipe ci siamo accorti il finale del tubo era circa due mm in meno quindi abbiamo dovuto adattarlo con del materiale a base di alluminio apposito.

    Infine ABBIAMO DOVUTO SEGARE IL SOTTOSCOCCA DELLA MACCHINA perche uno dei tubi era talmente grosso che non ci stava!

    Ma porca vacca! Vabbe' che son fatti a mano pero' madonna quanti scazzi!

    Poi fatto tagliando con olio Royal Purple xpr, pulizia filtri sportivi BMC con kit apposito e montato candele non originali NGK di uno step piu' fredde e gappate a 0,020".

    Abbiamo messo in moto e fortunatamente lo scarico non perdeva!

    Il suono e' molto simile a quello di prima ma piu basso di frequenza e probabilmente circa del 20% in piu a livello di decibel!

    In conclusione fa' un casino della madonna!

    Secondo me sfiamma anche!

    Scarico completamente libero e via andare!

    La puzza un po' si sente ma chissene!

    Nei prossimi giorni vedo di provarla bene...al momento mi sembra che vada come una iena!
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    hai lasciato l'attuale mappa o settato in modo diverso?
     
  3. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Sempre quelle pre-impostate per scarichi catless
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi a pari mappa la senti andare più forte?

    è normale, hai tolto dei gran tappi allo scarico, per di più vicino alle turbine
     
  5. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Non l ho provata bene eh...pero' la sento cattiva, ho anche le candele nuove

    Adesso il rumore del turbo e' molto presente...si sentono chiaramente le ventole girare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Occhio che, contrariamente a quanto si possa immaginare, il cambio delle candele può migliorare sensibilmente le prestazioni!

    Fu [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] a farmelo notare tanti anni fa e aveva davvero ragione!
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Concordo!!!
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Su M4 le candele possono fare ancora più differenza.

    Il motivo è abbastanza semplice, al di là dell'ovvietà meccanica che candele nuove=migliore accensione=maggiore potenza, c'è il fatto che Bmw soprattutto da n55 ha iniziato ad essere particolarmente aggressiva sugli adattivi e se c'è una buona combustione sale parecchio. Su S55 il concetto è ancora più esasperato. C'è anche da dire che la piattaforma *55 è un po' meno "mangia candele" dell'n54 dove, in caso di auto mappata, dopo i 20.000km iniziava a scendere parecchio e a dare problemi di mancate accensioni oltre i 6500g/m.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M4 no ha le candele che riconoscono il battito?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    La mia dopo i 6500 in mappa 5 dava problemi di accensione.

    Per quel motivo sono passato ad una candela uno step piu fredda.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sulla tua hai candele diverse dalle stock?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sulla vecchia il PK portava candele più performanti, su questa non credo, ma anch'io non le tengo mai più di 20.000km...
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    cosi poco le tieni?

    in pratica un cambio candele all'anno?
     
  14. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    No, ha due sensori di battito in testa, ingresso 55 e 57 nel diagramma a blocchi della centralina MEVD 17.2G
     
  15. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Di solito gli americani sono piuttosto precisi, mi meraviglio che altri non si siano lamentati di questo...se fossero stati della SS fatti così chissà come se ne sarebbe sparlato.
     
  16. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Il fatto e' che non tante persone comprano i miei downpipe con risuonatore...sono fatti un po' diversi.

    In america le scelte piu gettonate sono VRSF e ER.

    Oggi l' ho provata, niente piu muro verso i 7000, ora tira come un toro fino a 7500!

    Come casino siamo quasi a livello del Doc! Pero' la tonalita' e' molto piu bassa e corposa.

    Unico GROSSISSIMO problema e' il cold start....purtroppo c' e' una risonanza all' interno dell' abitacolo pazzesca, vibra tutto, una roba veramente inaccettabile.

    Ho riportato la macchina dal meccanico, ha guardato ovunque e ha controllato tutto e non ha trovato nulla.

    Probabilmente c' e' una frequenza nel cold start che fa' vibrare tutta la macchina.

    Il cold start serve solo a scaldare il prima possibile i catalizzatori che non ho piu', quindi l' unico modo per risolvere questo problema sarebbe disabilitarlo.

    L' unico modo, attualmente, per togliere il cold start sarebbe flashare la centralina con perdita immediata di garanzia.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    azz... bel problema il cold

    strano che altri utenti skat non lo lamentano

    per il resto sarà un caccia militare!!!
     
  18. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ragazzi ma quando c'e' il raduno di passion?
     
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    11 Giugno...[emoji16] [emoji16] [emoji16]
     
  20. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
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