BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 150 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Sicuro ci sarà la campanatura posteriore abbastanza negativa,e,avendo percorso molta autostrada,questo è il risultato.

    Quel buco sarà qualcosa capitata mentre facevo il bambinone la settimana scorsa >:>
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Come scritto sopra,sarà il camber troppo negativo al posteriore e troppa autostrada.

    Non ci ho messo per niente mano agli angoli,l'ho tenuta come uscita.

    Dovrò trovare un gommista competente che faccia un buon lavoro con gli angoli.

    Saprei già che valori utilizzare.

    E sicuramente dovrò andare a diminuire la campanatura posteriore.
     
  3. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.194
    520
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Si, non pensavo affatto tu avessi modificato gli angoli, riportavo solo la mia esperienza ricordando come alcune auto siano soggette a repentini cambiamenti di geometrie con soli pochi km di utilizzo. In sintesi, a me bastavano 1000km per prendere qualche buca e far mangiare male le gomme, magari con M4 è lo stesso. Anzi, con M4 è peggio perché sgomma dietro, a comando :mrgreen:
     
  4. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
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    30 Agosto 2016
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    M2 - Mini F56 JCW
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2017
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    14 Ottobre 2008
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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Dato il consumo anomalo della gomma...potrei anche portarla a -1

    Ma non saprei.

    Forse mi conviene farci meno autostrada e lasciarla così >:>
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Il camber negativo, serve soprattutto se si fa tanta autostrada, se riesci a rimanere sui -1,8/-2° è un bene, se poi vuoi uniformare il consumo delle gomme per evitare di finire l'interno gomma precocemente, sarà sufficiente chiudere la convergenza posteriore di 4 o 6mm totali
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    anche perchè chiudere dietro aiuta la motricità quindi meglio ancora
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    14 Ottobre 2008
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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Quindi quel consumo è dovuto all'autostrada giusto???

    Ma a me va benissimo così >:>

    Ci ho fatto 17k km con quelle gomme,più che sufficienti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oggi sono andato a togliere la cera dalle gomme >:>

    [​IMG]

    [​IMG]

    Devo fare urgentemente tubi in treccia e olio,dopo 2 giri pedale freno mollo,e non mi da sicurezza.

    E poi urgono 4 cerchi e semislick...non posso andare in pista senza usare i cordoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A breve qualche cameracar
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    C.azzo non ci vede

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    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2017
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Il consumo anomalo è dovuto ad una convergenza posteriore poco chiusa

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  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
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    14 Ottobre 2008
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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Tu cosa mi consigli?

    Quando avevo il 135 usavo questi valori:

    Convergenza:

    Anteriore 0 (neutra)

    Posteriore +1 per parte

    Campanatura:

    Anteriore non regolabile

    Posteriore -1 per parte

    Ed era un ottimo compromesso per uso stradale e qualche pistata ogni tanto.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sei ancora vivo e questo è buono a parte gli scherzi con tp cosi potenti non si scherza, campanatura più negativa possibile e convergenza ben chiusa 4 o 6mm totali

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  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ok.

    Annoto subito e agirò di conseguenza >:>



    Questo il video.

    Urgentemente cerchi+gomme per usare i cordoli >:>
     
  14. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
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    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Se hai le pastiglie originali (Brembo), sono quelle il problema più che tubi e olio.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pedale mollo è l'olio, pedale duro e macchina che non frena è la pastiglia

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  16. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

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    334
    1 Dicembre 2009
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    BMW Performance
    Porca paletta, sapere che eri a Franciacorta venivo a fare un giro a vedere e conoscerti

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  17. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    sulla mia 330d i tubi Goodridge e olio Renox Racing DOT4 hanno stravolto la frenata sia in potenza che modulabilità e resistenza

    non pensavo davvero con una spesa così contenuta
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Settimana prossima sono giù a fare il rally >:>

    Se vuoi venire son li.

    Comunque ci vado spesso,abitando a brescia.

    La prossima volta ti avverto prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Io penso di mettere su il motul rbf 660.
     
  20. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
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    1.670.691
    BMW Performance
    [emoji106] [emoji106]

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