BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 126 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. DUCARS

    DUCARS Aspirante Pilota

    31
    2
    22 Ottobre 2015
    Reputazione:
    28.377
    BMW M4
    GRAZIE MILLE a tutti per la calorosa accoglienza, mi avete già contagiato e ora son c.....

    Lama anteriore, diffusore posteriore, copri razza centrale del volante, maniglie interne portiere tutto in carbonio già ordinato, per le minigonne sono indeciso se carbonio o nero opaco o verniciato....

    Per quanto riguarda lo scarico sono più indirizzato anch'io verso M Performance con eliminazione cat centrali (ah dimenticavo già ordinati anche filtri BMC), del resto mi interessa non avere problemi con revisione/garanzia, e comunque già i 450 cv che ha credo siano sufficienti per divertirsi su strade di montagna, io arrivo da 420 D coupè M sport ma prima avevo Cayman S con PDK scarico e mappatura e credetemi quei circa 340 cv erano più che sufficienti per lasciare dietro auto ben più potenti (su strade di montagna intendo), perchè secondo me non è cosi importante quanti cavalli hai ma come e se riesci a scaricarli tutti.

    Poi è chiaro che se i cavalli ce ne son o tanti è tutta goduria per le orecchie e per il cuore!
     
  2. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    A cosa servono 500 cavalli che già fatica a scaricare a terra i 430 che ha?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a fare conto tondo col numero >:>
     
  4. DUCARS

    DUCARS Aspirante Pilota

    31
    2
    22 Ottobre 2015
    Reputazione:
    28.377
    BMW M4
    Non fa una piega sono a favore anch' io per il conto tondo...
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Straquoto.....parlando con piloti e noti preparatori , la new M3 M4 è a livello motore e cambio il top...ma ha evidenti problemi a scaricare , la macchina va giudata in modo magistrale...e se uno ci mette le mani , è facilissimo prendere ancora cavalli , ma il mezzo diventa pericolosa....parlando con un amico , utente del sito [MENTION=52644]Daniele9[/MENTION] uno che ha corso e vinto a grandi livelli anke esso ha una new M3 zcp , con carbo , e modulo Jb4 montato da se mi ha detto ...con le mappe cattive da giudare sta macchina son caxxi acidi... [MENTION=61483]DUCARS[/MENTION] complimenti x il tuo nuovo mezzo...personalmente la preferisco alla Cayman s ...ma come efficcaci con Porsche siamo ad altri livelli
     
  6. Daniele9

    Daniele9 Kartista

    128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Per aumentare i cv e nm va molto bene il jb4, (anche se rimane limitata la velocita), se si vuole andare oltre dp (io li ho comprati ma ancora ho dei dubbi se montarli...) centrale e finale non influiscono sulle prestazioni, come sono del tutto ininfluenti filtri e chargepipe . Auto che senza controlli richiede particolare attenzioni ,e capacità di guida, anche qui se si crede di renderla piu docile con molle ammortizzatori o aggiornamenti sw è tempo e denaro buttato...piuttosto gomme sempre al top ...
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    I filtri sono ininfluenti con motore stock.

    Con jb4 che alza la pressione dei turbo e immette piu' benzina un filtro sportivo che fa passare piu' aria potrebbe aiutare.

    Siamo comunque nell' ordine di pochi cv.

    Io personalmente ho messo i BMC oliati e l' ho fatto soprattutto per il sound...si sente di piu l' aspirazione.

    La macchina rimane per me inguidabile in DSC off....poi con questo freddo e pioggia non ha manco senso girare...io la lascio in garage e uso altro.

    Gli aggiornamenti aiutano...il passaggio dal software 57 al 58.3 fu epocale...l' assetto e' migliorato tantissimo, senza contare che hanno implementato un lauch control utilizzabile che non e' piu' una roulette russa.

    Ho avuto conferme ufficiali che le macchine americane che hanno caricato il software 60.02 hanno la mappa della CP e quindi 450 cv.

    E devo dire che si sente.

    Ovvio che la macchina rimane comunque "ignorante" a prescindere da qualsiasi aggiornamento.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io metterei il JB4 per avere 500cv e farmi una mappa lineare senza overboost, vale a dire con pressione stabile unica da cima a fondo del range

    diventa un aspirato di grassa cubatura

    avevo fatto così anche sulla Subaru Impreza STi

    ai medi era leggermente calata di schiena coppia ma la guidabilità era molto migliorata
     
  9. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ma infatti la mappa 6 personalizzabile serve a questo.

    Comunque ragazzi....."I CAVALLI NON SONO MAI ABBASTANZA" e' una frase verissima!!!!!
     
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Censimento M4

    Oggi di nuovo pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questa volta ho guidato pulito...anche se non potevo uscire neanche dalle curve strette con la seconda perché non avevo grip.

    Prossimo step...4 semislick e tubi in treccia.

    A proposito di questi...qualcuno li ha montati??

    A breve vi posto il cameracar >:>
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    semislick in inverno? ormai lascia perdere e attendi marzo 2017 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    attendiamo succulenti video >:>
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si si ovvio...aspetterò la primavera.

    intanto devo trovare i cerchi da 18 e tubi in treccia.



    guardate come mi arrivano a cannone l'rs3 e la 1m quando sono ancora in corsia box :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi piccola bagarre con l'rs3...per poi finire con la 1m che mi da la paga :haha

    è messa giù davvero bene quella li...con semislick come ciliegina sulla torta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Complimenti ! Cos'è successo a 4:58 ? :-k
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    me lo sono chiesto anche io...me lo ha fatto 2 volte...anche in un altro punto e sempre in staccata.

    non vorrei che per sbaglio nel premere il freno, con il tallone ho premuto anche l'acceleratore.

    ma mi sembra alquanto strano...è come se accelerasse da se :haha

    ma effettivamente non accelerava.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    pensavo avessi sfollato una marcia ma poi ho pensato che hai il DKG >:>

    strano peró...
     
  16. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Sembra che il cambio non capiva cosa fare xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ma la Clio bianca?!? :eek: Un missile.....
     
  18. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Esatto, ma tra l'altro il contagiri non "seguiva" il motore. È strano
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    strano si.

    se me lo rifarà in futuro...la porterò in bmw.

    eh ciaaooo...non ho avuto neanche il coraggio di andare a vedere che preparazione avesse >:>

    esatto...se trovo l'altro punto devo capire una cosa.

    secondo me lo fa quando inserisci la marcia e butti subito il piede sul freno.

    è l'unica spiegazione che riesco a darmi.
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Confermo.

    Minuto 6:12 circa...butto dentro la terza,freno e sale di giri...senza che salga però il contagiri.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

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