BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il fattore tecnico non lo avevo considerato, bravo Spazzola
     
  2. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    eh si, per la gestione del METH è l'unica via
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
  5. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    giorno ragazzi.. ho comprato ker il mio 320 il volante della m4.. bolevo chiedervi qualcuno di voi ha cambiato i paddles oppure aggiunto le prolunghe??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Saperlo....ce lo avevo io il volante dell' M4 nuovo di pacca...

    Io comunque ho cambiato i paddles
     
  7. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Beh , se inserzioni, credo che in mezzo secondo riuscirai a venderlo! [emoji16]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Censimento M4

    Ieri sono entrato per la prima volta con la M in pista >:>

    ragazzi...che auto...è imbarazzante quanto sia goduriosa questa macchina.

    giuro...nonostante orami ci abbia fatto quasi 16k km, non finisce mai di sorprendermi.

    tra l'altro...era la prima volta che la portavo fra i cordoli, esito: WAU!!!

    premetto che la pista era viscida...sono entrato con tutti i buoni propositi per guidare più pulito possibile, ma dato che la pista è lenta, con curva da seconda, ad ogni uscita per forza di cose non avevo grip.

    perciò...ho pensato bene di svoltare guida e darmi ai traversi >:>

    risultato....ho finito le gomme :haha

    però mi son divertito come un bambino.

    mai avuta un'auto con questo potenziale...il differenziale fa veramente la differenza.ti trasmette qualsiasi movimento dell'auto e ti permette di controllarla con il gas, sopratutto in fase di riallineamento.

    unico neo nella guida di traverso: l'anteriore è veramente molto piantato e di una stabilità assurda...nel cambio di direzione, appena prende aderenza l'avantreno, se non sei pronto a tenerla ti sbatte dalla parte opposto in un batter d'occhio. per metterla in crisi ed avere sottosterzo, devi entrare veramente forte in curva e sterzare di botto, ma ci son riuscito solo un paio di volte.

    ma per il resto...veramente tanto tanto divertimento e veramente tanta tanta roba.

    freni: nonostante io non abbia i carboceramici, devo dire che si son comportati egregiamente.ho fatto qualche giro con staccate al limite per mettere in crisi l'impianto frenante, ma l'unico risultato ottenuto è stato quello di avere il pedale leggermente più a fondo, ma, se premuto con forza, la frenata c'era e non ha perso mai il mordente.

    per il resto...farò parlare qualche video e le foto appena saranno in mio possesso.

    Se ci fosse stata una m5 ed una m6...saremmo stati al completo >:>

    [​IMG]

    intanto ecco un video... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bene, con l'occasione puoi pure cambiare cerchi :vamp:

    complimenti fede, ben fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    .. eh.... ho cercato mesi per trovarlo. mi puoi mostrare i paddles? mi dici anche prezzo e foto del tuo? avrei anici interessati.. anche in pm.. grazie

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    E con te [MENTION=13605]fede2010[/MENTION] questo 3 d è diventato molto piu interessante....nn si parla solo di marmitte ecc ecc....cmq mi avevano riferito che anke l impianto frenante senza carbo rispetto al m3 e92 era migliorato tantissimo......
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la patina alle gomme mi par tolta >:>
     
  13. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Una vera goduria per gli occhi e per le orecchie! I miei complimenti!!! Davvero [emoji772]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Censimento M4

    :haha

    sta zitto va...ho preso l'ardua decisione di comprare quattro cerchi da 19 e metterci su gomme per pista, a seconda della giornata >:>

    allora.

    partiamo dal presupposto che l'm3 e92 non l'ho mai provata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quanto all'impianto...si è comportato davvero bene.

    pensavo che mi desse problemi dopo qualche giro spinto...invece niente.

    un altro punto a favore: la temperatura olio.

    nonostante facessi quello che si vede in video...la temperatura non è mai andata oltre i 100 gradi, complice anche la temperatura esterna non altissima.

    son rimasto stupefatto perché quando avevo il l'n54, il problema della temperatura olio era una costante.

    >:>

    A dirla tutta...l'ho carbonizzata >:>

    [​IMG]

    troppo buono.

    mille grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2016
  15. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Il più e' avere la voglia!
     
  16. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Per il volante hai PM.

    I paddles sono questi:

    [​IMG]

    Costano un patrimonio...280 euro ma sono i migliori....li fanno di diversi colori

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Complimenti fede!

    Prima o poi ci andro' anchio in pista!
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    grazie >:>

    quanto decidi di andarci...fa sapere...potremmo fare un bel gruppetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fede...mah...veramente era la prima volta che andavi in pista con una trazione posteriore con autobloccante?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] certo.

    anzi...è la mia prima M, la mia prima auto con vero autobloccante, e prima di questa non ne avevo neanche mai guidato una con autobloccante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e se proprio dobbiamo dirla tutta...era la prima volta che mi mettevo a far drift in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho sempre e solo fatto le solite cazzate per strada.

    tra l'altro...non mettevo piede in pista ormai dal 2011...quando avevo il 135i.

    abbiamo anche girato insieme a nardò all'evento pistenclub di aprile 2011, tu eri con la focus, presa da poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho una memoria ferrea io >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2016

Condividi questa Pagina