BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.235
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok, ma riuscirà a corregge il sounde scoreggione dell' S55 ?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ecco qua, stessa auto tua e stesso scarico che vuoi montare (solo centrale e H-pipe)

    [video=youtube;K_Nu5blR-SM]

     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    No...solo con il centrale assolutamente no.

    Già me lo ha detto.

    Per renderlo meno metallico l'unica soluzione è cambiare il finale.

    Quanto alle scorregge...tutta una questione di software.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.235
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    scoregge lo so che è questione di software

    intendevo il sound per farlo avvicianare al favoloso N55 cioè meno "nasale"
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Sarà sempre più "metallico".

    Come detto prima...per renderlo più cupo,servirebbe anche il finale.

    O magari il vecchio aspirato >:>
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.235
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    serve una allargatina? >:>

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Wau
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Semplice non lo paghi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    I consumi siamo dai 12 a velocita' da codice autostradale ai 3 se tiri al limite.

    Il mio computer di bordo mi da' 7 di media.

    In pratica faccio 50 euro ogni 2 giorni circa.....ma la mia ha il jb4 e quindi consuma di piu.

    Comunque anche stock e' una discreta tassa.

    Manutenzione io starei sui 15000 almeno per l' olio motore.

    Gomme anteriori consumo normale, posteriori ogni 15000-20000 le cambi.

    Pneumatici invernali mai messi.

    Per finire...saro' anche diretto ma se prendi una M4 non farei questo tipo di considerazioni....l' uso "giudizioso" a mio parere non e' compatibile con una maccina del genere.

    E' una macchina nata per andare forte e si spendono tanti soldi per manutenzione, gomme e benzina...prenderla per andare piano non ha senso.

    Ricordati anche il superbollo-bollo sono quasi 4000 euro l' anno.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.235
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ce vole er granooooooo >:>
     
  10. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
  11. Gabo

    Gabo

    40.235
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si, qualcosa so >:>

    per motore io non mollo mai il Royal XPR dopo anni di studi e recensioni e contatti con preparatori, lo usavo persino sulla Touran EcoFuel >:>

    per il differenziale invece ho conosciuto quel Syneco dopo averlo letto da [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] consigliatogli da [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] ing. di pista Lamborghini per la sua M3 E92 V8

    il differenziale diventa più "controllato" blocca meglio e di più

    l'intervento diviene maggiormente modulabile e intuitivo, soffre meno le temperature ed è più silenzioso
     
  12. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Perfetto!

    Ma 75w140 va bene sull' M4?

    Poi mi hanno consigliato di non cambiare ancora l' olio del cambio...ho 27000 km.

    Si dice che il cambio dell' F82 abbia bisogno di pochissima manutenzione rispetto a quello della E92.

    Ti risulta???
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ho pure io il 75w140 sulla.mia che è un diff aperto!

    Male non fa, lubrifica di piu!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.235
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    va bene sí ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    giusto per conferma peró scrivi a [MENTION=5336]Ice71[/MENTION]

    l'olio cambio invece non ho informazioni in merito
     
  15. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Grazie mille!

    Scrivo ad [MENTION=16771]ICE[/MENTION]
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Hai un link per il royal purple???

    È una spesa che dovrò fare anche io.

    Lo usavo sul 135...e andando in pista,la temperatura dell'olio si era abbassata di 8-10 gradi.
     
  17. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Me l' ha preso il meccanico!!!

    Comunque lo trovi su ebay.
     
  18. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    Questo syneco amplex 75-140 pare sia il miglior prodotto in commercio e costa persino meno delle 3 boccettine BMW...

    cosi' come il Royal purple. non capisco solo questa strana specifica 5-30 per l'S55.

    Capisco l'indice 5 a freddo perché nei motori sovralimentati e' essenziale che l'olio sia finissimo a freddo per garantire una corretta lubrificazione delle turbine, ma l'indice di viscosità 30 a caldo mi sembra più indicato per un turbo diesel che non per un motore benzina ad alta potenza specifica...

    tutte le M aspirate avevano il 10/60 infatti...

    avrei visto meglio un olio tipo 0-40 o 5-50.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.235
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esiste anche il 10w40 del Royal XPR

    lo usavo sulla Subaru Impreza STi

    per uso intensivo "strada-pista" metterei quello sulla M4
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Era per una questione di comodità >:>
     

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