come no... Ne hanno parlato, ed hanno detto che è colpa nostra!! Siamo troppo avanti tecnologicamente, tutti internauti!
Non ti chiede oggi, ma "facendo riferimento a mercoledì scorso" o comunque ad una "giornata tipo". E' comuque obbligatorio e non ci sono domande che fanno riferimento alla sfera dei dati sensibili ai fini dela privacy e/o alle nostre capacità contributuive. Io l'ho iniziato sabato e, a parte qualche domanda cui ho delegato la moglie, un un ora-ora e mezza lo si compila agevolmente per una famiglia di quattro persone.
io ero ispettore ISTAT nel 2001, al censimento precedente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non è una questione di difficoltà, ne di dati scottanti.... (almeno per me) è solo un comunicare cose che già sanno!!! Non capisco perchè devono rompere le scatole a "me" con ste menate, quando siamo circondati da gente che nemmeno risulta che sia in italia... ma per favore... è una presa in giro sta cosa....
Dai, per una volta perderete 10 minuti del vostro tempo in meno sul forum e 10 in piu' a mettere delle crocette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una volta ogni 10 anni, si puo' fare...
non capisco da cosa derivi tutto questo astio verso un questionario. scommetto che se te l'avesse mandato mediaworld l'avresti già fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è interessante anche dal punto di vista storico, per capire i flussi, le abitudini..
Se avessero messo in palio qualche gratta e vinci ogni tot questionari... ;-) Una curiosità: l'ufficio statistico in Germania e' nostro cliente. Non siamo direttamente coinvolti nella raccolta dati del censimento, ma comunque parzialmente anche il nostro progetto ne e' coinvolto. Loro hanno cominciato a prepararsi al censimento almeno 1 anno fa. Gli "stress test" sul sito web li hanno fatti questa estate... Per quanto ci riguarda hanno voluto tutto pronto e finito per Marzo 2011.
eh, purtroppo da noi l'efficienza è soltanto una parola sul dizionario. ciò che a te meraviglia, per me è una conferma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Te lo spiego brevemente l'astio...impormi una cosa con la minaccia della sanzione per farmi dire cose che GIA' conoscono mi fa andare fuori di testa!!!!!!!!!!!!!!! Si preoccupano di cassate invece di affrontare i problemi seri della nazione...... censimento un corno, abbiamo abitanti illegali ad ogni angolo, e a chi vanno a chiedere di AUTOCENSIRSI? Ai residenti regolari ovviamente....ma dai...per favore....
: http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/238399_censimento_gi_compilato_in_citt_guasto_alle_poste_non_si_pu_consegnare/
importi una cosa con la minaccia della sanzione? è la base del vivere civile, del darsi delle regole e rispettarle. ci sono cose che solo tu puoi dire (a che ora ti svegli la mattina, quanti bagni hai in casa, con cosa ti colleghi a internet), non è vero che le conoscono già. a te sembra una cavolata il censimento ma se si fa dalla notte dei tempi (cfr. Bibbia) un motivo ci sarà. e, ripeto, è comunitario il censimento. questi atteggiamenti da "Roma ladrona" di sicuro non fanno bene all'Italia in un momento storico così difficile.
era prevedibile il black out del sistema. personalmente, visto che l'ho già compilato a mano, una di queste sere, invece di stare sul forum, con calma ricopierò i dati su internet.
Basta che non mi metti in bocca parole che non ho detto.... Ci sono cose molto più gravi di questa mia retticenza che indignano molto meno...mah...secondo me è proprio li il male dell'italia.
no, per carità, non voglio dire che lo pensi ma è l'interpretazione (forse sbagliata) che ho dedotto dalle tue parole. dimmi tu se mi sbaglio. è vero che ci sono cose più gravi ma non vedo perchè questo debba inibire di sistemare quelle meno gravi.
quello che mi sento di rispondere è questo: mi hanno stancato, hanno preso a calci la buona fede degli italiani che da bravi pecoroni (me compreso) tacciono su tutto, fingono che questo accidenti di censimento sia importante quando contiene una miriade di cavolate... Dimmi un pò, tu che l'hai fatto, si trovano domande del tipo: riesce ancora a rinnovare l'armadio ad ogni cambio stagione rispetto a 10 anni fa? riesce ancora a risparmiare qualcosa o lo stato le chiede troppo? prevede di riscattare prima la casa o SVENDERA' per tornare in affitto? Quanti lavori ha cambiato nell'ultimo anno (sempre che abbia avuto la fortuna di trovarne uno)? queste sono le domande che danno il polso del paese, non quanti bagni ho. Il catasto a che serve sennò? E siccome l'istat è un ente pubblico...chissà farà domande intelligenti o quelle che fanno comodo?