censimento 535d normali / rimappate | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

censimento 535d normali / rimappate

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da carlos_oliv, 29 Ottobre 2009.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    figurati...il mio discorso non era assolutamente puntato ai preparatori che riempono la bocca con i numeri e Nm a gogo..
    parlando con carlos , appunto, gli stavo confessando i miei enormi dubbi..
    se io dovessi mappare lo farei solo senza DPF e con max 610-620nm dai 2000giri ai 3600giri (dopo inesorabilmente cala, anche da mappata :wink: )..
    ammiro le preparazione "+ hard" ma effettivamente, solo se han un senso..
    sicuramente non ammiro chi fa soffiare bar su bar a povere turbine tappate sia dallo scarico totalmente TAPPATO da kat, dpf ecc ecc e sia da un IC che non smaltirebbe le temperature in ingresso al motore ;)
    W le preparazioni hard, con soluzioni per avere affidabilità stock :D
     
  2. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    per quanto mi riguarda 272 cv un'ottima accellerazione e 250 km/h bastano e avanzano
     
  3. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Forse xkè a qualcuno va anke bene ksì nn credi...:wink::wink:
     
  4. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Che dire fino a quando non mi sono ritrovato con una sfiga dietro l'altra mi bastavano anche i 272cv,ma se avessi mappato non oso pensare cosa sarebbe successo!!!
    Comunque rimango sempre + deluso del mio amato mezzo,passati i 100000km ogni giorno una rogna nuova:cry:.
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che ti è successo? molte volte quelli rimappati e maltrattati son quelli che durano + a lungo :mrgreen: e tu magari che ci vai cauto hai tutti i problemi del mondo ...E' sempre così ARGHHH
     
  6. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Da un paio di mesi a questa parte ovvero da quando mi hanno cambiato l'olio motore di tutto,compreso la puleggia dell'albero motore:evil:!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2009
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    posso dire la mia anche se non ce l'ho piu??
    535d touring eccelsa anno 2005 km 110000 e mai un problema segnalato...
    Vabbè che io c'ho fatto solo 10000km.... ma anche prima mai avuto problemi.
    Ovviamente tutta di serie...
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    535 del 2005 non rimappato , per ora solo problemi alle sospensioni autolivellanti
     
  9. batwal

    batwal Kartista

    87
    2
    18 Giugno 2008
    Padova
    Reputazione:
    44
    530d touring mhev 48v xdrive
    535d touring del 2005 per me va già come un missile e tra l'altro non sono riuscito mai ad arrivare alla sua max velocità tra il traffico, i velox la moglie che ha paura ecc...
    P.S. Come sono diventato vecchio a 20 anni non avrei mai scritto queste cose](*,)
     
  10. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    si certo, infatti l'invito era anche per i non rimappati. Però ho avuto il dubbio che i rimappati non si volessero scoprire....scaramanzia???
     
  11. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Concordo con il saggio Pacca.
    Sarei il primo a rimappare se avessi la certezza assoluta di non avere poi problemi derivanti da cio'.

    Ho poca pazienza,molto poca e tempo da perdere ancora meno,specie in giro per l'Europa,chissadove.

    Se devo perdere poi tempo prezioso in officina perche' qualche pir..a mi promette "pozioni miracolose" preferisco rinunciare,a meno che poi paghi lui gli oneri derivanti da imperizia nel "taroccamento".
    Ma scherziamo?:wink::mrgreen::mrgreen:

    P.S.fatte decine di migliaia di km.no problem.....e spero proprio di continuare cosi' con i miei,per ora piu' che sufficienti per fare di tutto,272cv.
     
  12. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    A dire il vero la certezza assoluta che tutta la macchina vada sempre bene non l'hai nemmeno in caso di all original!
    La mia è stata rimappata praticamente da nuova, io ci ho fatto sino ad ora 120.000 km e a parte quella segnalazione causata dalla EGR un po' sporca non ho avuto nessuna rogna e di km ne macino parecchi, a volte tranquillo, a volte spingendo.
    Certo che non l'avrei mai portata da un preparatore che ti promette scintille ed effetti speciali, preferisco studiarmi bene come e dove agirà e poi decidere di conseguenza.
    Vorrei ricordare che per non avere problematiche legate ad emissioni, garanzie etcc... mezzi come la 535D vengono appositamente surdimensionati perchè a fronte di questo mezzo non c'è il bisogno alla fonte di contenere particolarmente i costi e ci si accorge di questo al momento di mettere mano alla ricambistica dedicata.
    Direi ulteriormente che il grosso problema di alcune macchine, preparate e non, non è la macchina stessa o la preparazione, ma "l'impreparazione" dei rispettivi proprietari. Sinceramente, quante persone con motori turbo vedete fermarsi al parcheggio ed attendere il classico minutino per il raffreddamento ottimale della turbina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  13. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Ma quella di aspettare al parcheggio un minuto lo si deve fare sempre? Anche se si va ad andature normali?
     
  14. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Certamente pero' strizzando piu' CV dal motore annulli il delta surdimensionamento della meccanica.
    Certamente non taroccando,viaggi un pelino piu' tranquillo anche se fai spesso 800/1000 km in un giorno in giro per l'Europa.

    .......ed ammetto certamente se usassi l'auto solo per un raggio di 100km giornalieri intorno a casa mia,avessi una seconda auto a disposizione professionalmente e soldini in piu' per giocare avrei provato a tirare fuori questi benedetti 40/50cv in piu' sul 535D.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Guarda io non mi faccio problemi quando parto nei weekend a trovare la famiglia al mare in periodo estivo, esco dal lavoro e parto.
    Come non bastasse per lavoro giro spesso anche in auto da Milano a Montecarlo a Parigi, non direi che giro praticamente "poco" e pur portando il delta di surdimensionamento della meccanica ad un valore più basso i problemi sono comunque stati zero e c'è gente qui che in condizioni di auto "normale" (o di serie) ha sofferto di cose che io non sapevo nemmeno esistessero.
    Non ho la seconda macchina che mi protegge per quello ma come ho detto e sosterrò all'infinito, a parte il discorso di macchine sfigate in partenza, se metti mano al motore con coscienza e non con incoscienza non succede nulla di chè.
    Ovvio, certe accortezze come il raffreddamento della turbina io le tengo da conto come oro colato, altri no...forse il fatto di provenire dal mondo Porsche turbo storiche mi ha aiutato in tal senso a capire meglio come allungare la vita alla macchina ed alla meccanica (e ci facevo pista e lavoro, mai rimasto a piedi, mai un problema!).
    X Mistero: per me è una prassi classica ormai, poi uno può anche non farlo mai e non succedergli nulla. Certo non crea problemi, anzi!
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se fai la classica accelerata a tutta prima di parcheggiarla davanti casa, è consigliabile aspettare...
    comunque , come motore secondo me è bello resistente, anche come testata ecc ecc..
    sicuramente soffrono prima le turbine, pero' mi pare che la Grossa giri sui 1.8bar (comunque sotto i 2bar se non sbaglio), quindi magari si potrebbe girare con pressioni + alte come fanno negli N54...
    ovvio che son turbine da macchine sempre..quindi se vuoi i veri incrementi ci vuole portata e non solo pressione, che riduce la vita del turbocompressore..
    motivo non saprei: la turbina che spari fuori 1.7 bar o 2 bar cosa cambia?
    la girante dovrebbe girare sempre alla stessa velocità e la westegate dovrebbe far escludere in maniera minore l'aria in pressione , quindi si ricava una pressione nel collettore di aspirazione maggiore. temperature della chiocciola non credo che cambino + di tanto....
    se qualcuno puo' spiegarmi sta cosa ne sarei grato
     
  17. rocks

    rocks Aspirante Pilota

    43
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    qualcuno di voi possessori di 535d mi prenderebbe le misure dell intercooler (lunghezza x altezza x profondità) ve ne sarei infinitamente grato!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2009
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mi aggiungo anche io, con mappa sconosciuta visto che l'ho sempre guidata così da quando l'ho presa (43k km) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    qui se volete cacciate i video delle vostre 535d pompate che vediamo come vanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4116607#post4116607
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  19. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    E61/535d Eccelsa 286Cv@355/736
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ciao ... volevo chiederti ...

    ... hai notato differenza prestazionale rispetto al 159 che avevi prima ?

    ...

    ...

    ...

    :haha
     

Condividi questa Pagina