censimento 535d normali / rimappate | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

censimento 535d normali / rimappate

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da carlos_oliv, 29 Ottobre 2009.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    anche questo e' vero,ma penso che puoi viaggiare con DPF forato e nessuna modifica alla centralina,io ho girato per 5 giorni così poco tempo fa,nessun problema di rilievo
     
  2. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    censimento 535d normali / rimappate

    Il dpf genera anche una contropressione, oltre alle rigenerazioni é opportuno adeguare diversi parametri in centralina.

    Inviato da Francesco
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    senza dubbio,esatto.io ho corso quasi una settimana con rigenerazioni attivie(avevo aggiornato la macchina totalmente) e non ho notato niente di diverso
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ........appunto:mrgreen:
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    censimento 535d normali / rimappate

    Ok! Stamattina 13.5 !!da 104 a 204 km/h (100-200 effettivi)

    Però ho passato i 100 in volè;-))
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    oook ci siamo gio...hai solo il modulo che agisce sul rail o anche sul turbo ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Rail e Map
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Ottimo finalmente un pò di tempi...
     
  9. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Vi posso chiedere come mai montare moduli al posto di mappare la centralina? Solo per la garanzia?
     
  10. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Non saprei forse costa meno... anche se io sono completamente contrario...
     
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Leggo di moduli che costano 700 + Iva. Mi sembrano tanti soldi per gestire solo pressione Rail e pressione Turbo.

    Una mappa ben fatta, di quelle su misura, ha molti vantaggi rispetto ad un modulo.

    Sicuramente i fattori più importanti sono:

    1) costa molto meno (la mia l'ho pagata 250Euro sul Mercedes: Rullata pre, mappa, rullata post e prova su strada);

    2) giova alla vita del motore rispetto ad un modulo in quanto si modificano e si adattano tutti i parametri e non si ricavano cavalli stressando solo la sovralimentazione e l'iniezione;

    3) si ottengono più prestazioni.

    Ps. Non sono un preparatore e non mi entra 1 euro da nessuno >:>
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    io con il modulo non ho avuto riscontri positivi,forse era il modulo scadente e dovevo forse provarne un'altro ma ora con la mappa sono molto contento.
     
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    censimento 535d normali / rimappate

    Intanto il mio modulo l'ho pagato 250€! Inoltre l'ho usato sulla 530xd pre rest. ed ora, lo stesso modulo ma ovviamente con mappe diverse sulla 535d LCI...

    Se poi non mi va di usarlo, devo solo premere un pulsante sul telecomando (mai fatto).

    Le rullate le ho postate su un tread dedicato,comunque eccone una [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ebbravo Gio! ma la 530 che avevi prima era Lci?non ricordo..

    io ho portato la mia esperienza,se avessi messo un modulo come il tuo sarei rimasto forse piu' soddisfatto,questo non lo so putroppo.
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    censimento 535d normali / rimappate

    No Dil, era una pre restyling ;-)
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e il modulo e' rimasto lo stesso?
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    censimento 535d normali / rimappate

    Certo! Praticamente ho "rimappato" la 535 a costo zero!

    Altro punto a favore del modulo!
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ma io sapevo che per la Lci era uscito un modulo specifico non compatibile con le pre-lci,avevo sentito anche [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] per questo,ma non vorrei dire una stupidata,potrei sbagliarmi
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tutti i moduli common-rail CnTech possono essere adattati su altre auto anche di diversa marca, molto spesso senza fare nessuna modifica

    altre volte è necessario spendere un piccola cifra di 30-40 euro per cambiare connettori e software interno

    se ti riferisci alla 530d 235cv , 245cv e 258cv ci vuole questo modulo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7

    su 535d fino alla versione 286cv compresa, è compatibile anche il modulo CRPRO2

    se avete dubbi chiedetemi pure anche in privato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ecco,ora ho capito,credo...la mia che ha 235cv non puo' mettere il modulo CRPRO2 che ha Gio credo e che poteva essere messo nelle versioni da 218 e 231cv del 530.
     

Condividi questa Pagina