censimento 535d normali / rimappate | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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censimento 535d normali / rimappate

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da carlos_oliv, 29 Ottobre 2009.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    censimento 535d normali / rimappate

    Sbaglierò, ma io ho avuto l'impressione che, essendo partito dal garage di casa mia (al calduccio) e la temperatura è scesa repentinamente con tanto di avvisatori ottici e acustici, la centralina abbia interpretato questa situazione come "pericolosa" e quindi abbia adottato una strategia di sicurezza limitando la velocità.

    Difatti, quando sono ripartito la sera dal posto di lavoro, la temperatura era già a 0 gradi (l'auto era fuori), quindi non c'è stato nessun calo improvviso che, secondo la mia presunta logica, avrebbe potuto compromettere la sicurezza di guida e le prestazioni non sono mancate!

    Da BMW ci possiamo aspettare di tutto!!
     
  2. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ciao gio io lo prendo in volata da 60..è meglio credo ke ksi sia più giusto..quindi la tua sta 14..ci avevo azzeccato allora:wink:
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ci son tre range di giri sul funzionamento dei biturbo .

    Tra 272 e 286 intanto son diversi .

    Se schiacci poco le turbine lavorano diversamente

    Di quando schiacci al fondo di colpo dove puoi avere anche un turbo lag causato dal apertura totale di un passaggio del aria sulla turbina grossa e poca potenza sulla piccola per non ostacolare la grossa .

    Ci son delle regolazioni sulla valvola di regolazione turbine

    Sulla wastegate e su quella di by pass

    E le accelerazioni diverse commutano la risposta di parecchio .

    La turbina piccola lato scarico e' per prima e riempie la seconda poco poco se premi poco ma se premi molto l aria maggiore va sulla seconda dallo scarico e da li i risultati son diversi .

    Nel aria pulita per prima c'è la grossa ma al solito vi è' un passaggio che si apre poco o tutto rispetto ai range giri .

    Se volete sapere i giri esatti e cosa cambia appena ho tempo lo metto .

    La pressione max del circuito e 2.85 sul 286 e basta che la pressione turbo e' troppa taglia .

    Ma questo dopo un po' non taglia subito .
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ci son tre range di giri sul funzionamento dei biturbo .

    Tra 272 e 286 intanto son diversi .

    Se schiacci poco le turbine lavorano diversamente

    Di quando schiacci al fondo di colpo dove puoi avere anche un turbo lag causato dal apertura totale di un passaggio del aria sulla turbina grossa e poca potenza sulla piccola per non ostacolare la grossa .

    Ci son delle regolazioni sulla valvola di regolazione turbine

    Sulla wastegate e su quella di by pass

    E le accelerazioni diverse commutano la risposta di parecchio .

    La turbina piccola lato scarico e' per prima e riempie la seconda poco poco se premi poco ma se premi molto l aria maggiore va sulla seconda dallo scarico e da li i risultati son diversi .

    Nel aria pulita per prima c'è la grossa ma al solito vi è' un passaggio che si apre poco o tutto rispetto ai range giri .

    Se volete sapere i giri esatti e cosa cambia appena ho tempo lo metto .

    La pressione max del circuito e 2.85 sul 286 e basta che la pressione turbo e' troppa taglia .

    Ma questo dopo un po' non taglia subito .
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si certo ci si puo' aspettare di tutto ma non credo che le tue ipotesi possano trovare verita',io non me ne sono mai accorto e comunque lo dovrebbe sempre fare a questo punto se e' legato alle temperature esterne.magari il 535 e' diverso,non so ma se fosse questione di sicurezza sarebbe applicata anche alle altre motorizzazioni
     
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: sì, ma credo che se la prendo in volata da 60 qualche decimo di secondo in più riesco a limare. Dovrei fare un paio di passaggi poi fare la media.

    Alla prossima:wink:
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    eppure ti garantisco che qualche cosa non ha funzionato...:-k:-k
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    nono gio se fai sto test, mai farlo ai 100 e schiaggi giù...lo fai per forza di passaggio quindi di volata che sei già a manetta...

    consiglio per ste prove per chi ha android car performance che è un gran rilevatore di tempi...taglia per la pressione turbo che si alza probabilmente...se compri il cavo d+can e inpa vedi subito cosè...forse anche con un semplice elm...comunque quando lo fa spegni l'auto e riaccendi e ritorna come prima (ammenochè riprovi di nuovo).

    nel tuo caso probabilmente sei li a filo e te lo fa a volte e non sempre
     
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    censimento 535d normali / rimappate

    Ah, ok! Quindi anche i test ufficiali sono fatti passando i 100 in volata?
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Abbassa modulo !

    In caso girami le mappe che te le guardo io
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si certo
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    magari questa domanda te l'hanno gia fatta, non ho letto tutto il 3d, ma come si comporta il cambio (in fatto di slittamenti) e il dpf con la rimappa?:confused:
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Nessun problema al cambio,regolare come quando non avevo la mappa e i soliti e comuni slittamente in partenza a freddo e basta.

    rigenerazioni sono state escluse e ho (non fatelo mai) bucato il DPF/CAT

    invece con il modulo aggiuntivo mi sono trovato male,mai lo montero' piu'
     
  14. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    censimento 535d normali / rimappate

    Meglio togliere tutto il barilotto, magari mettendoci un cat 100/200celle?

    Inviato da Francesco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2012
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    lo so ma per ora la lascio così piu' avanti vedro che fare,se lo sapevo prima ma da stupido mi sono fidato del meccanico incompetente.
     
  16. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    censimento 535d normali / rimappate

    Meglio chiedere sempre nei forum, almeno per farsi un'idea.

    Inviato da Francesco
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e lo so,ma la cosa e' stata percepita dopo,quando ho fatto la prima mappa con eliminazione del Dpf non frequentavo molto questo Forum.in ogni caso non ci sono grossi prblemi,c'e' molta gente che viaggia nella situazione in cui mi trovo io senza alcun problema ma sara' mia cura prossimamente predendere un bel tubo elimina dpf/cat
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e adesso come rigenera?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2012
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non rigenera,come scritto sopra sono state tolte le rigenerazioni da mappa
     
  20. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    censimento 535d normali / rimappate

    Bè se rigenerasse, non avrebbe senso la modifica.

    Inviato da Francesco
     

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