Censimento 330 xd E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Censimento 330 xd E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peterprince69, 3 Febbraio 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io ormai mi sono abituato ai 204cv e mi sembrano sempre pochi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quello che mi ha sorpreso è non sentire la classica botta nella schiena che ho sentito sul 320d 163cv....o meglio se schiacci tutto in DS a basse velocità la senti eccome...ma pensavo di più....l'erogazione lineare del 6L e lo step vanificano questa sensazione mi sembra..l'hai notato anche tu?
     
  2. gianrube

    gianrube Kartista

    75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    effettivamente ho notato un erogazione dei cv completamente differente pero' ti posso garantire che e' solo l'effetto del 6 cilindri che sviluppa potenza in maniera piu' lineare.

    Mio fratello ha una x3 2.0 177cv ed effettivamente ha una bella botta di erogazione quando schiaccia, ma io e lui vicini quando diamo gas lui mi sta semre dietro quindi deduco che sia solo una sensazione per come sviluppa la coppia.

    Senti mi puoi verificare una cosa

    Mi capita che se mi trovo intorno ai 1800/2000 in 5° marcia circa 100 km/h se affondo senza arrivare in kick down sia in D che D/S che M(sequenziale) mi tira giu una marcia, e qui credo sia tutto normale il fatto e' che la scalata e un po' brusca e se mi trovo in sequenziale il display quando scala mi continua a segnare m/5 a te come si comporta??
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il fatto che sia brusca non mi sembra....senza kick a 100 orari affondando o anche solo schiacciando più di metà gas scala sempre in 4° sia che sei in D/DS che M.......ed è giusto che rimanga M5 sul display....quello cambia solo se lui scala perchè sei sotto 1000 giri (1500 in DS/M)....ma se sei in M5 e scala da solo perchè richiedi più potenza è normale che rimanga M5 perchè appena rilasci il gas lui torna nella marcia che tu hai inserito....lo fa sempre anche a me....non mi piace il fatto che scali comunque anche se hai messo in 5° in sequenziale...ma purtroppo con il convertitore è cosi.....

    L'X3 di tuo fratello è automatica? Se fosse stato un 320d 177cv avresti avuto vita dura....l'X3 sopra i 120-130 fa fatica con un 2 litri....la mia va pari pari all'X3 3.0d 218cv.....invece con i 177cv su 1er e 3er è molto dura seminarli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. gianrube

    gianrube Kartista

    75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    Grazie mille delle tue risposte mi hai tranquillizzato

    Si la x di mio fratello e' automatica e aggiungo macchina splendida pensa che ci stavo facendo un pensierino anche io prima di prendere questa, ma poi ho optato per questa per me la touring non ha rivali mi piace troppo

    Il fatto che sento la cambiata un po' piu' dura puo' dipendere dal giunto dell'albero di trasmissione che e' un po cotto?
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La cambiata dura secondo me può dipendere dallo step....non penso sia un problema di trasmissione....qualche volta la step fa cambiate un pò dure.....quanti chilometri ha la tua auto che non ricordo se l'hai scritto? Hai mai cambiato l'olio dello step?
     
  6. gianrube

    gianrube Kartista

    75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    l'olio l'ho cambiato la scorsa settimana e la macchina ha 120.000 km il comportamento dello step mi sembra buono sempre molto fluido nelle cambiate e le scalate se non in quella circostanza non le avverto neanche

    Dico del giunto perche con il 320 avevo un problema simile e dopo la sostituzione del giunto il problema e' sparito.

    Ma lo step ha i supporti cambio come per il manuale??
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In questo ambito non ti sò rispondere in quanto non sono molto esperto di meccanica degli automatici....magari puoi aprire un nuovo thread o cercarne uno dove se ne parla....

    Giusto per curiosità mi puoi dire quanto hai speso per il cambio olio dello step? Dovrei farlo anch'io prima o poi.....
     
  8. gianrube

    gianrube Kartista

    75
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    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    250 € cambio olio più filtro, non in BMW ma da un meccanico che sta vicino da me che prepara un sacco di macchine sportive anche Ferrari...

    ma credo che in BMW il prezzo sia identico
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pensavo di più...avevo sentito certe cifre astronomiche sui 4-500€....magari questi prezzi sono quelli che fanno in bmw....sono abbastanza ladri :mrgreen:

    Hai qualche foto della tua auto?
     
  10. gianrube

    gianrube Kartista

    75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
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    bmw 530d e61
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Internet in ufficio non mi fa aprire la pagina perchè considerata spam :sad:..appena torno a casa guardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eccomi.....gran bel lavoro e molto bella pure l'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai gli interni chiari mi sembra....
     
  13. gianrube

    gianrube Kartista

    75
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    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    esatto gli interni sono in pelle chiara appena posso faccio delle foto serie e te le inserisco sul tuo post vicino la tua macchina...

    Per il lavoro fatto che dire sono soddisfattissimo ma ad aprile maggio quando farà più caldo faro il 2° round

    seconda lucidatura per rimuovere le ultime imperfezioni rimaste e riverniciatura dei cerchi li utilizzero' con le invernali e poi scatta la spesa per i 18 sono ancora indeciso ma cedo che i serie M evo siano molto belli

    ho letto che li vuoi mettere anche tu che modello ti piace??
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se decido di cambiarli vado di csl....stupendi.....se poi riesco anche a mettere l'm-tech II diventa fantastica....vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Va cosi la tua? Dovrebbe essere uguale....:-k

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  16. gianrube

    gianrube Kartista

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    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    Be questo tipo di prove non le ho fatte ma tra breve dovrò fare un viaggio per andare a Madonna di Campiglio non vedo l'ora... da Roma credo che avrò tutta la strada per fare delle prove

    comunque ad occhio mi sembra che la progressione sia quella forse a naso la mia ci mette un pelo di meno ad arrivare a 80/100 ma ovvio è solo una sensazione

    Poi la mia ha anche circa 90000 km di meno
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quella del video 285k € eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....la tua ne ha 165k in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quanto l'hai pagata? Dovrebbe stare intorno agli 8000-8500€ circa....:-k
     
  18. gianrube

    gianrube Kartista

    75
    1
    15 Settembre 2008
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    -30
    bmw 530d e61
    l'ho pagata 7200 tirando il prezzo con il venditore era partito da 9900 ma considerando che la carrozzeria non era lucidissima e aveva qualche difettuccio ora corretto sono riuscito ad abbassare il prezzo di parecchio comunque credo che non mi ha regalato nulla
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè non male....9900 era assurdo :mrgreen:.....7200 considerando che c'era da sistemare qualcosa di carrozzeria è un prezzo corretto....

    Hai dovuto fare il tagliando del 120k km subito immagino....
     
  20. gianrube

    gianrube Kartista

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    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    Lo sto facendo un pezzettino alla volta la macchina è stata seguita con controlli da manuale dalla casa madre fino a 90000 km ora che è in mano mia mi faccio le cose che servono in casa dove posso e da un mio amico meccanico dove io non arrivo.

    una domanda visto che anche tu hai il navigatore... ma tu hai inserito la presa aux dietro il monitor??

    sull'altra lo avevo fatto anche avendo lo stereo a cassetta, è stata un impresa perche non era predisposta e ho dovuto fare delle saldature sulla piastra madre dello stereo saldando due fili sull'uscita audio della cassetta, non puoi capire che bordello con quelle micro saldature in piu' l'aux funzionava solo con una cassetta inserita, praticamente lavorava sull'uscita tape.

    Su questa invece credo che sia molto più semplice il discorso
     

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