CONOSCO BENE IL MODELLO, SAI CHE anch io l ho avuta e come la tratto io..poi l ho presa alla soglia dei 100k quindi tutti i lavori grossi sono stati fatti dal sottoscritto....cmq per dirti ultimo affare tra le mani un 323 full (tanne cerchi da 15) nera berlina pelle chiara 54k km, 99, unipro, 6k euro...venduta 4,5 ...a breve forse daro' news su altro affare. guarda l auto postata sopr...che ne pensi?affare, affarone o affarissimo?
Quello di Zucchet forse lo avevo letto, ma se lo riporti penso farai felici molte persone!!!! Ma quello che avevo letto io, aveva cambiato gli alberi aspirazione e scarico e messo collettore aspirazione, tutto schrink oltre allo scarico completo!!!!!!!!!!!! Non è poco!!!!!!!! Io però sulla mia VORREI, ma chi sà se mai potrò cambiare collettorei mettere cat200celle e magari il terminale condito con una buona mappa!!! Il filtro ce l'ho già e per me l'ha cambiata e anche tanto!!!!!!!:wink:
Nicola il cambio se parli del manuale è pressochè lo stesso delle altre 6L,poi certo può variare qualcosa,ma non nella sostanza,credo dipenda da te o dalla tua auto sto fastidio che riscontri,la mia è un cannone.:wink: Il fatto che la porti in Bm non vuldire nulla imho,ci son bravissimi meccanici generici che nelle auto ci mettono passione,io ad esempio la faccio da me. Andrebbe vista e verificata,il prezzo è buono,ma su auto simili lasciarci 3keuro in manutenzioni e ricambi non è difficile.IMHO
http://www.z3roadster.it/forum/index.php?topic=6608.0 avrei avuto addirittura piacere di aprire un topic qua per sentire pareri di esperti (come e' Stefano), mi paiono dati ecclesi anche se ottimistici...
Sembra magia!!!!!!! Gli alberi F1 quali sarebbero????? Immaginavo che si potessero ottenere dei buoni risultati ma così....................... Domanda tu che ne pensi dei cat Magnaflow??????
su certe modifiche sarebbe meglio che tu chieda ad alonsa, e' ben esperto su queste cose. io punterei a collettori+scarico finale+mappa..con lo scarico completo ti farebbe un bordello assurdo... poi, se vuoi spendere di piu', vedi cio' che ha fatto il tizio da zucchet. Stefano, che ne pensi del lavoro su quel 2.8??
Credo che sia possibile ottenere incrementi simili a quelli di cui si parla,specie per gente come Zucchet che conoscendo le Bm,fa delle modifiche mirate,certo concordo per l'ottimismo,in ste cose credo lo mettano sempre. Personamlmente non amo le elaborazioni,anche se certi lavoretti di fino credo siano da applauso.:wink:
Io volevo mettere i cat per evitare di perdere troppa coppia e quindi in basso!!!!!! Per i Magnafolw (c'è un ragazzo del forum che lo monta, ma è un 318i tutta un'altra macchina) costano molto meno e sembra che vadano bene!!!! Tu ne sai qualcosa??? E però mantenere un silenziatore nel centrale (visto che ce ne sono due e al posto del primo metterei il cat), se togli quello viene un casino assurdo!!!!! Oppure volevo mettere il silenziatore del finale al posto del 2° silenziatore e fare uno scarico duplex mettendo due piccoli scarichi sportivi che trovi a 100-150€ l'uno, oltre ai collettori e ai cat!!!!! Che ne dici
grazie steve della risposta,cmq credo che in conce bmw qualche esperienza in piu' sulle bm ce l abbiano..se la manutenzione la fai da te complimenti,a questo punto sara' la mia ma un po di giramento ce l'ho dato che ho cambiato tutto...candele,filtro,filtro benz ,frizione,pulizia farfalla.. ..scusami ma tu di dove sei?
personalmente non saprei cosa dire le mie conoscenze si fermano ad un certo punto. le uniche modifiche che feci, pesanti, al tempo (parliamo anni d oro 99-2001, su delta ed eclipse, furono alquanto pesanti, e non ero troppo in voglia di capire cosa facevano, basta che l auto andava piu' forte...diciamo non avevo la passione di conoscere i particolari come avrei adesso, quindi non ti so dare riscontri precisi. ribadisco, magari postate questa discussione ad alonsa, suo fratello ha un 328 e lui ha buone conoscenze in matera.
Certo manutenzione pignolissima e anticipata() fai da me,è ben oltre. Le cose che hai elancato(filtri vari e candele)son cose normali delle varie ispection I e II,la frizione se va cambiata,va cambiata,e la pulizia farfalla è una cosa che imho un bravo meccanico generico può fare anche per pignoleria,io quando l'ho pulita(ma era già pulita)ho cambiato anche il tubo in gomma che dal filtro convoglia l'aria al collettore d'aspirazione,perchè aveva un taglietto nascosto dove piegava,essendo sto taglietto a monte del sensore massa aria,mi sfasava la miscela,smagrendola,cosa che capita anche se va male la valvola ciclonica(rec.vap.olio) o i suoi tubi son logorati,quindi pescano aria.IMHO Riguardo al fastidio di cui parli,non è detto che l'auto abbia nulla che non va,comunque se hai fatto in precedenza una diagnosi errori,e non ti hanno riscontrato nulla,concretamente non saprei che dirti.IMHO:wink:
Grazie Killer, provvederò al più presto a contattarlo e ad invitarlo a partecipare alla discussione!!!!!!!!!!:wink:
01......!rochester!.................Torino 02......!lux!...........................Milano 03......Leone.........................Svizzera 04......Matteoteo...................Padova 05......Dream65.....................Brescia 06......Antonio54b..................Messina Eccomi: 328i marzo 99; 177.000 Km alla grande; problemi nessuno; manutenzione minima! Diciamo che sono generalmente pignolo nel cambio olio che anticipo ai 10.000 anche se la casa dice ogni 25.000. La vettura, prossima ai 10 anni, può tranquillamente ............................. continuare a stare in mia compagnia . Il motore è "una seta" ed una "bella bestia" allo stesso tempo; apposto gli ammortizzatori che sicuramente saranno stati cambiati dal precedente proprietario (mai acquistare auto nuove); ottimi gli interni che si sono mantenuti nuovi salvo la pelle del volante che devo fare rifoderare appena ho tempo; vergognosamente piena di graffi la carrozzeria ma, dato le ottime condizioni generali, appena potrò farne a meno per qualche giorno, la farò fare una pupa. Da qualche mese ho montato cerchi da 18, i 189 originali bmw che le "calzano a pennello"! Necessita dei supporti nuovi per qualche leggero (ma proprio leggero) rumorino all'avantreno. Ovviamente monterò i powerflex quando avrò tempo e le idee più chiare. Insomma non ho alcuna voglia di cambiarla posto che: 1) è sempre bella la e46; 2) è sportiva, veloce, elegante etc; 3) è comoda e mi fanno comodo le 4 porte, l'abitabilità etc; 4) ha consumi accettabili o, per essere precisi, lei consumerebbe poco ma io ho il piede pesante ; 5) Mi darebbero (molto) poco e dovrei sborsare (molto) assai (non si potrebbero abbinare ma rende bene)! Dimenticavo: manuale. Penso sia chiaro che anche io sono più che soddisfatto.
Benvenuto e complimenti per il mezzo! 01......!rochester!.................Torino 02......!lux!...........................Milano 03......Leone.........................Svizzera 04......Matteoteo...................Padova 05......Dream65.....................Brescia 06......Antonio54b..................Messina 07......camillo328.....................Torino
01......!rochester!.................Torino 02......!lux!...........................Milano 03......Leone.........................Svizzera 04......Matteoteo...................Padova 05......Dream65.....................Brescia 06......Antonio54b.................Messina 07......camillo328..................Torino 08...... 09...... Benvenuto!!!!!!!!!!!:wink:
01......!rochester!.................Torino 02......!lux!...........................Milano 03......Leone.........................Svizzera 04......Matteoteo...................Padova 05......Dream65.....................Brescia 06......Antonio54b.................Messina 07......camillo328..................Torino 08......Pislui..........................Barletta