iess...ma la birra solo di sera e a casa... con tutti i controlli ke fanno e non reggendo l'alcool ho troppa paura bere di sera...di giorno son già ciucco di mio
quoto!!! sei mai stato a Dublino?? dicono che quella che servono là non è neanche parente di quella che beviamo in Italia...
a parte quella di Dublino,anke in germania quando ordini una weissen fino all'ultimo sorso è buona come se appena portata...qui no
Yesssssssssssssssss hai ragione, la Guinness in Irlanda è moooooooooooolto + buona!!! Quasi un altro mondo! Quella bevuta in Eire non è pastorizzata, quindi soffre il trasporto e i barilotti vanno bevuti in fretta (ma questo non è un problema per gli Irlandesi...)! E' poco alcolica (circa 2,5 gradi alcolici) e il + delle volte viene spinata per caduta così non c'è aggiunta di gas e non gonfia lo stomaco!!!!! La mia media era una pinta a pranzo e 3 pinte a cena e dopocena!
in sto periodo amerei essere anch'io dipendente trovatemi da fare panini e fotocopie ... posso dimostrare di essere bravo :wink:
Esattooooooooooooo! Per la Guinness spinare in tre colpi, con calma, e lasciare decantare.... In Irlanda poi ti facevano i disegnini sulla schiuma con la spatola o addirittura con marchietti (tipo quello del trifoglio!)
Anche la super Tenn. si spina in 3... Poi una doppio malto spinata in una botta fa sempre schifo.... Poi ci vuole anche il bicchiere giusto, la temperatura giusta.. Non ci sbagliamo, una temperatura diversa di 3 gradi cambia il sapore gia della birra...