e' quello che ho fatto io! a parte gli scherzi il 6230 è secondo me il miglior telefono nokia al momento sulla piazza. questo perchè è allo stesso tempo il più completo e il più piccolo. purtroppo nokia non mette il bluetooth su molti modelli e per me il bluetooth è indispensabile... anche a me era venuto in mente di orientarmi su cellulari più "scenici" e sono stato a un passo dal comprare il Motorola V3. il grosso problema è che questa scelta avrebbe implicato l'abbandono dei Nokia per passare ad altre marche. sinceramente oltre ad essere da sempre "nokia addicted" è anche vero che i nokia sono proprio i migliori a livello di software, funzioni, immediatezza d'uso e ricezione. un amico mi ha prestato per un weekend un V3 e devo dire che è un gioiello esteticamente e fa molta scena. ma poi usandolo mi sono accorto che non faceva per me e che non avrei mai più pensato di abbandonare nokia. comprando il V3 avrei avuto un oggetto che avrebbe più fatto gola allo sguardo ma che mi avrebbe deluso nell'uso quotidiano. l'estetica è "orientata" agli altri, la funzionalità e la comodità a te stesso. egoisticamente ho scelto le seconde!
è quello che sostengo anche io..sopra a nokia nn c'è nessuno..sono molto completi..quello che mi fa incazzare è che il prezzo dell'usato del 6230 non cala di molto..e per 260€ lo prenderei nuovo(usato arriva a costare anche 220 su ebay)..poi nn lo vorrei marchiato tim perche odio le "brandizzazioni"...ho questo 7250i da levarmi(mi faceva da muletto quando avevo il p900)..quindi mi sono rivolto anche ad alcuni negozi ma nessuno aveva il 6230 usato.. nuovo non lo prendo per principio dato che o lo cambio dopo alcuni mesi o inesorabilmente inizia a graffiarsi..
Che ogni giorno ti chiamano a casa per sapere se il telefono funziona ed è di tuo gradimento! Serio nel senso che hanno spedito il giorno dopo l'ordine e la merce è arrivata col corriere in meno di 48ore. Fatto l'ordine al mattino, al pomeriggio mi hanno chiamato sul cell per avere conferma dell'ordine e dell'indirizzo di spedizione. Tutto quello che ho acquistato è arrivato in perfette condizioni, con fattura e garanzia. Il manuale del nokia è arrivato in inglese, ma dal sito nokia avevo scaricato il manuale in italiano (pdf) ancor prima di decidere definitivamente tra V3 e 6230! Insomma secondo me il gioco può valere la candela. :wink: Sul V3 poi non ne parliamo!!! Qui nei negozi normali costa 550 - 580 euro. Per 200 euro anche se ti scarichi da internet un manuale non muori mica.
ma il mio NON è marchiato TIM, l'ho preso nuovo pagato poco ed è colore NERO GRAPHITE (quello chiaro te lo tirano dietro a meno perchè nessuno lo vuole). prendilo nuovo online che costa come se lo comprassi usato + 1 batteria nuova. considera che se lasci il bluetooth sempre attivo alla ricerca di periferiche è importante che la batteria non sia usata con ore e ore di chiamate alle spalle.
se riesco a vendere questo 7250i lo prendo nuovo su internet(probabilmente ebay)...altrimenti se devo ridare un 7250i in dietro a un negozio lo devo prendere usato...inoltre ho 3/4 cellulari da battaglia(un samsung, 2/3 nokia..quelli uguali al 3330,un t29)che stanno facendo la muffa e vorrei dare via
Sì sì ci siamo capiti cesabas! Anch'io ho dei vecchi 8210, 3310, 8850 che ormai non vuol più nessuno e tengo come telefoni di scorta. Comunque questo che ho preso penso di tenerlo per un po'. Nuovo su ebay starei attento però! Lo prenderei solo se con garanzia perchè il punto debole dei nokia è il display (cambiato ben 4 volte sull'8850 e 1 sull'8210) che dopo un annetto è a rischio ma anche prima se scrivi molti messaggi. Il tallone d'achille era il famoso "gommino di contatto" che dopo un po' contatto non faceva più. Ora hanno cambiato il sistema di attacco ma resto comunque scettico vista l'esperienza passata. Comunque nell'uso nokia resta sopra tutti gli altri. Ultimamente è un po' calata nella produzione di telefoni cult a livello di estetica e immagine, ma in concreto (se badi alla sostanza) restano i migliori.
Fai come me .....io ho 2 cell uno tipo baracchino da usare con la mia ragazza (wind)e uno ufficiale per tutti (voda che passerà a tre appena esce sto nokia 6680))
l'hai preso import allora. Mai portato in assistenza? Ti hanno fatto problemi? Io sono un MotoMan da sempre, non mi piacciono i nokia, mi sembrano tutti giocattoli della Giochi Preziosi. Il discorso estetico non riguarda solo gli altri che ti vedono... a me interessa che piaccia a me e per avere una cosa che mi piace vedere ogni giorno, voglio avere un bell'oggetto innanzi tutto... poi se magari non ha tutte le funzioni di questo mondo, amen.... tanto parecchie non le userei se non i primi giorni... Adesso ho il mio bel v600 da un anno... cambiato dopo un mese e mezzo di 6600 (prima volta che andavo in nokia.....) e spero di aver capito che cambiare i cellulari spesso era una delle cazzate che ho fatto
ti rispondo io..per lo meno la mia esperienza è stata questa..mi pare di aver avuto 3 nokia importati...ad ognuno di questi ho fatto aggiornare il software e non mi hanno mai detto ne chiesto assolutamente niente..anche perche per legge la nokia deve coprire con la garanzia anche i cellulari import... qualche problema si ha invece su alcuni smartphone import in quanto una volta aggiornati perdono la lingua italiana e rimangono unicamente con quella preistallata..chiaramente c'è la possibilità di reinserirla smanettando su internet..
per i motorola invece l'assistenza la fanno solo a Firenze per gli import. La mia epserienza nei centri assistenza (ho sempre avuto cel ITA) non è cmq positiva. Secondo me se un cel ha problemi c'è poco da fare.. non mi hanno mai risolto i problemi, meglio venderlo..... Se nasce bene, che sia import o ita non importa tanto il centro assistenza non lo vedrà mai
bravissimo se nasce male un cel meglio venderlo..ad es ho imparato che se un nokia inizia a dare problemi di lettura carta sim e/o reset sarebbe molto meglio darlo via..la sonyericsson ha un'assistenza pessima..ci vogliono mesi prima che te lo ridiano e i centri che aggiustano materialmente(a livello di hardware) i cel sono pochissimi..se non solo 1 nel nord italia..infatti i centri che troviamo nelle nostre zone si prendono solo carico per la spedizione e aggiornamenti software(che tra l'altro sonyericsson mette su internet e si possono aggiornare i cel da casa..questa si che è una cosa comoda!)..motorola ho avuto appena usciti v50, v51...poi stop..non mi entusiasma
con un v60 ho avuto una marea di problemi. Portato in Centro assistenza ma invece di aggiornarmi il software mi reinstallavano lo stesso (sempre che facessero qualcosa..... ) mi dicevano che era tutto a posto quando in realtà non cambiava niente.... secondo me non fanno un cazzo ai cel, figurati se gli cambiano un pezzo! Al massimo la cover. Poi scusa ma se devo mandare un cel per più di un mese in assistenza, quando lo uso? Il momento più bello è quando l'hai appena comprato.... e siccome se ha problemi vengono fuori subito, ti tocca portarlo al centro assistenza per rivederlo quando non ti piacerà più.... ....o ti sarai già stufato e avrai già visto il successore...
Se il numero di serie rientra nella produzione per il mercato europeo (come il mio) vai in un Nokia Point (ne ho uno vicino a casa) con fattura e data d'acquisto e non ti fanno storie. L'Unione Europea OGNI TANTO a qualcosa serve! :exclaim: Per diecimila altre cose invece mi sta sulle scatole!
Io siccome come detto sono MotoMamo se compro import devo mandarlo a Firenze. No che cambi tanto alla fine visto che è più semplice spedirlo che non doverlo portare in macchina a Padova o a Mestre
Comunque questi telefoni non sono per niente dei mostri di affidabilità. Che sia Nokia, Motorola, Sony, Samsung non c'entra niente. Si rompono tutti prima o poi. Poi quando ti si rompono la prima volta li ripari, se si rompe un'altra volta lo stesso pezzo è meglio che lo butti e cambi cellulare. Con l'8850 ho avuto esperienze tragiche col display. Con la garanzia Nokia che 4-5 anni fa sul pezzi sostituiti dal LORO centro di assistenza davano una garanzia di 3 MESI! Al quarto/quinto il display si rompeva di nuovo!
Meno si ha a che fare con i CA meglio è.... se cominci ad andarci non è più finita... ripeto, meglio venderlo, soprattutto se comprato da poco visto che puoi ancora guadagnarci un po'....
a me l'8850 non ha mai dato problemi..certo che se avesse avuto il software e la risoluzione display del 6510 invece di quello dell'8310 sarebbe stato molto meglio.. mi sono pentito di averlo venduto
Tornando sul discorso cel ho trovato informazioni sul negozio web che vende l'mpx220 ad un buon prezzo http://www.advshop.it/negozi.asp?nome=Pixmania inoltre ci sono anche codici sconto http://www.advshop.it/leggipromo.asp?id=7 sembra un buon shop