CELULARE IN AEREO: ORA SI PUO', MA SOLO SULL'EMIRATESROMA - Crolla una delle ultime "isole felici" dove stare ancora alla larga da molesti squilli di cellulare: l'aereo. Negli Emirati arabi uniti, la Emirates, la compagnia aerea nazionale, con base a Dubai, e' diventata la prima che consentira' ai suoi passeggeri di usare i propri telefonini a bordo senza alcun rischio per chi vola. "Sono in aereo": da gennaio, grazie ad un accordo annunciato da Emirates - e riportato dall'edizione on line del giornale britannico Daily Mail - questa risposta che rimanda al famigerato "sono in treno" ascoltato regolarmente dai passeggeri durante i viaggi ferroviari - sara' una realta'. La Emirates, i cui voli coprono tratte tra Londra e Dubai, includeranno la tecnologia necessaria a rendere sicuro l'uso del cellulare in tutta la loro flotta dall'inizio del prossimo anno. In questo modo la compagnia ha battuto le rivali - incluse Air France e Ryanair - che gia' sono all'opera per permettere l'uso dei cellulari a bordo, mentre la British Airways tenta di resistere a questo orientamento. Da gennaio dunque, con due sterline al minuto si potra' telefonare dai propri cellulari sui voli Emirates, risparmiando cosi' sul costo di eventuali telefonate dagli apparecchi di bordo che e' di tre sterline. Le chiamate dai cellulari saranno vietate solo durante le fasi di atterraggi, decolli, salite e discese. Ma andranno comunque rispettate alcune regole del quieto vivere: i cellulari dovranno essere tenuti su posizione silenziosa e assolutamente spenti di notte. 'Vogliamo assicurare che i passeggeri che desiderano comunicare possano farlo in modo discreto senza disturbare i loro compagni di viaggio', ha spiegato un portavoce di Emirates.
ma ke palle...maledetta quella volta ke il signor "telefonino" ha inventato il cell...x fortuna è solo nella linea aerea emirates...la quale non me gusta molto...:wink:
Uriel, la penso come te, MA quanto pensi che passerà prima che "In questo modo la compagnia ha battuto le rivali - incluse Air France e Ryanair - che gia' sono all'opera per permettere l'uso dei cellulari a bordo, mentre la British Airways tenta di resistere a questo orientamento."....anche gli altri si adattino?
sicuramente prima o poi s'addattano tutte...ma ti immagini ke palle...magari torni da oltreoceano e in italia è mezzogiorno e da te ,in aereo, le 3/4 di mattina e senti ke al vicino gli suona il cell...io lo inculo!!!hehehehehe...gia non sopporto quelli ke leggono fin ke tutti dormono o quelli ke tirano giu il sedile...c'è sempre molto poca educazione in giro
e tutti gli altri nn lasciano usare il lettore cd o il gameboy o la video camera per riprendere i bei paesaggi ... che palle!
IN aggiunta, pure questa..... Notizia del 10 novembre 2006 - 08:50Alitalia, hostess senza gonne Dopo anni di vertenze ottengono di sostituirle con lunghi pantaloni Brutte notizie per i passeggeri dell'Alitalia.Mai come ora è appropriato dire che ci sono cambiamenti nell'aria...Cambiamenti d'abito,per la precisione.Infatti,dopo anni di vertenze sindacali,le hostess hanno ottenuto di sostituire le succinte gonne con lunghi e tristi pantaloni.I maschietti,dal 15 novembre in poi,non potranno più ammirare le gambe sinuose delle hostess,icone sexy d'alta quota.L'Alitalia,di cui sono note le difficoltà economiche,ha perso quello che poteva considerarsi l'asso nella manica.La compagnia di bandiera si reggeva unicamente sulle setose gambe delle hostess capaci di fare impennare,tra l'altro,anche i voli.Non sarebbe apparso strano se il nuovo piano di ristrutturazione dell'Alitalia avesse previsto sia di ridurre i costi,sia di ridurre gli indumenti,ovvero di lasciare le hostess in bikini a servire succo di pompelmo al passeggero e magari condividerne il bicchiere con l'ausilio di una seconda cannuccia.Ma perché questi angeli rosa hanno rivendicato il nuovo guardaroba?Pare per ragioni termiche,più che estetiche.E questo ci rende comunque comprensivi.Tuttavia,per i più intraprendenti,è d'obbligo un consiglio:se,con gli occhi rivolti al finestrino,fate sporgere il braccio con indolenza verso il corridoio dell'aereo per toccare le gambe di quelle splendide ragazze e sentite sotto al ginocchio un tessuto lanoso,state attenti perché potrebbe essere lo stuart