Ragazzi qualcuno sa è possibile riscattare il cellulare alla scadenza del contratto?? Leggevo su altri siti che all'atto pratico la 3 non chiede la restituzione del telefono... io ho un contratto che scade ad agosto...
boicottate la 3.... sta facendo tutta queste campagne promozionali per poter entrare in borsa... ma ha moltissimi milioni di debiti... I clienti gli servono come garanzia da portare per l'ingresso in borsa, ma tantissimi milioni di debiti!
Ok ma sei un po OT perche io l'abbonamento ce l'ho già e poi facevo riferimento al riscatto del telefono...
non so....pero' posso dirti che mio fratello ha disdetto oltre un anno fa un cotratto con loro e il telefono ce l'ha ancora lui...nessuno si e' fatto vivo per chiedergielo indietro!
riscattare il telefono non lo so, ma so dirti con certezza (numerosi colleghi clienti di 3 della prima ora....adesso decisamente insoddisfatti..) che si paga una penale per l'estinzione anticipata del contratto. Il mio collega ha il contratto biennale (non ricaricabile ma contratto con bolletta) che scade a fine marzo 2007 e a novembre 2006 la 3 voleva 30 euro per chiusura anticipata del contratto..
Mia madre aveva un'abbonamento che poi ha disdetto (ad agosto 2006) e il cell è ancora per casa che gira ovvio... come tutte le aziende che iniziano business cosi imponenti e entrano in settori con elevate barriere all'entrata, anche Fasweb era cosi, ed ha iniziato a fare utili due anni fa dopo tutti gli indebitametne degli anni 90. 3 si pensa inizierà a fare utili nel 2012.
per le penali.... con l'ultimo decreto legge sulle liberalizzazioni, non possono più essere inserite penali nei contratti
Si per l'estinzione anticipata c'e una penale da pagare che varia in base ai mesi di anticipo di recesso.... cmq vedo che molti non hanno restituito il telefono.
Nelle mie zone e verso la svizzera un sacco di gente ha sbloccato i telefoni 3 per usarli con gli altri gestori..
il telefono non te lo richiederà MAI indietro, poichè gli graverebbero pesantissime spese di stoccaggio/trasporto/smaltimento/riciclaggio che renderebbero anti-economica l'operazione. anche telecom fà la stessa cosa: provate a chiamare il 187 dicendo che non volete più il telefono fisso a noleggio a 2,50 euro ogni 2 mesi, ti risponderanno che ti eliminano la voce in bolletta e che il telefono te lo puoi tenere...
Tutto dipende se il telefono è in comodato d'uso, quindi (questo dovrebbe essere scritto sul contratto) ti resta in uso fino allo scadere del periodo pattuito. Il periodo normalmente va da 1 a 2 anni, ma ovviamente dopo tale periodo il cellulare anche se molto bello al momento dell'acquisto, diventa obsoleto. Pertanto ho dei seri dubbi sul fatto che H3G voglia spendere altri soldi per riprendersi ilt elefono indietro considerato che vale quasi zero. Per sapere se ritirano i cellulari davvero ed eventualemtne le modalità secondo me al cosa più smeplice è fare un salto in un negozio 3 o in un mediaworld della situazione in un centro comm.erciale e chiedere lì info a riguardo. Se invece il telefono è fornito non in comodato d'uso, ma con l'obbligo di mantenere il contratto per 1 o 2 anni, questo è di tua proprietà devi solo mantenere attivo il contratto erp il tempo pattuito evitando così di incorrere nelle penali. OT: con 3 mi sono trovato davvero male e IMHO il loro modo di lavorae è terrificante: attirare i clienti con il tvfonino e obbligarli a restare con la loro compagnia con le penali (perchè il servizio offerto è terrificante) è davvero vergognoso!
Io ho un contratto con la 3 dal 2003... Sono uno dei primi abbonati. All'inizio i problemi della rete c'erano... Inutile negarlo... Ma da un bel pò di tempo a questa parte il servizio è in linea con quello degli altri operatori e le tariffe sono nettamente le migliori in commercio. (Riguardo agli obblighi a tenere il Videofonino... mi sembra una cosa normale, visto che te lo offrivano a 49 euro quando Vodafone&Co. te lo facevano pagare 100 volte tanto... peccato che con gli sblocchi illegali anche il "giochino" dei telefoni a poco sia finito... Ma si sa, siamo in Italia...). Riguardo alla stronzata dei miliardi di debiti, forse non si sa che dietro alla H3g c'è la Hutchinson Wampoa Ltd., ovvero una multinazionale di Hong Kong fra le più importanti al mondo che ha CALCOLATO di essere in perdita con il "3g" almeno fino al 2012... Quindi... :wink:
Allora io ho preso il contratto aziendale B.smart nel luglio 2005 con 2 nokia 6680 in comodato d'uso con assicurazione kasko. a ottobre (scadenza del contratto) siamo usciti da clienti TRE, passati per wind (qualche giorno) e rientrati in TRE per sfruttare la promozione powerfull a 56€. A dicembre è arrivata la fattura con la penale da pagare (100€+iva) per la mancata restituzione dei telefoni. So però per certo che ad altre aziende (miei clienti) non sono stati mai richiesti... Ora che ci penso ci hanno anche sparato un bel fatturone di 960 euri per il recesso anticipato del contratto, ora chiamo e vedo di farmelo rimborsare visto che non è vero....