Cellulare bluetooth motorola | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cellulare bluetooth motorola

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da skinny, 29 Marzo 2009.

  1. skinny

    skinny Aspirante Pilota

    9
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Buongiorno,

    nella mia BMW X3, acquistata usata, sotto il bracciolo c'è un cellulare come da foto. Ha funzionato soltanto una volta e mentre stavo parlando è caduta la linea. Non si è più ripreso. Si accende, trova il bluetooth, modello BMW07213, sta in attesa circa 2 ore, poi mi dice che la rete non è dipsonibile. L'ho portato in una officina BMW e mi hanno detto che " forse " è la centralina. Costo circa 400 €. C'è qualcuno che sa come resettare sia il telefono e/o la centralina ?[​IMG]

    http://rapidshare.com/files/214864878/MOTOROLA_BMW.jpg

    Grazie
     
  2. pezzagno

    pezzagno Kartista

    60
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Non conosco la centralina ma, per capire meglio, cosa succede se provi ad accoppiare un altro cellulare al BT?
     
  3. skinny

    skinny Aspirante Pilota

    9
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Inanzitutto grazie per la risposta.

    Il problema è che non ssuccede nulla. Alcuni cellulari si collegano tramite il bluetooth, mi chiedono la password, riconoscono il codice del bluetooth, ma non inviano la rubrica sul display della BMW e quindi non è possibile effettuare nessuna chiamata. Non ho provato se, almeno in questo modo, sia posssibile utilizzare il viva voce. Anche se lo fosse mi servirebbe a poco.
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma per caso ha qualche scheda nella sede del telefono..(domanda stupida)
     
  5. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Guarda che presumibilmente funziona tutto regolarmente, non hai nessun guaio alla centralina BT....
    Esiste certamente un problema di compatibilità con vari telefoni, ci sono diversi post in argomento nel Forum, e trovi anche un elenco di cellulari che si linkano senza problemi al vivavoce BMW e trasferiscono anche la rubrica....
    Ad esempio io ho problemi con un N95, che posso utilizzare solo in viva voce, mentre con un Samsung SG 250 che costa un quarto funziona tutto, trasferimento rubrica compreso.
    Saluti
     
  6. x3titansilber

    x3titansilber Aspirante Pilota

    22
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    prova a cancellare tutti i dispositivi collegati all'auto e poi fai riapprendere nuovamente la procedura di apprendimento, nei manuali dell'auto dovresti averne una con una cabina telefonica sulla copertina la vi è la procedura di cancellazione e di apprendimento bt e poi c'è anche un foglio con dei codici dove vi è il pk che è un codice di 4 numeri per consentire il collegamento comunque su questo link trovi i telefoni compatibile sulla tua auto

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101414&highlight=telefono+bluetooth
     
  7. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Mi viene in mente un'altra possibilità: se la tua auto è corredata anche di antifurto satellitare BMW tracking, quello in foto potrebbe anche essere il telefono di cui molto lacunosamente parla lo user manual, che permetterebbe di telefonare tramite la SIM contenuta nella centralina dell'antifurto, SIM che però prima di tutto dovrebbe abilitare BMW a tuo nome, e con costi traffico a tuo carico.....Il funzionamento improvvisamente interrottosi mi fa pensare ad una cessazione del servizio richiesta da parte del precedente proprietario.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2009
  8. skinny

    skinny Aspirante Pilota

    9
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Buongiorno,

    per Sardos69:
    nell'alloggiamento del telefono c'è un supporto estraibile dove ho inserito la SIM card. Ho provato sia con una SIM della TIM e della WIND con gli stessi risultati.La prima volta ha riconosciuto il tutto e ha funzionato. Poi è improvvisamamente deceuta !

    Per Seti56:
    il problema è che prima di acquistare un altro cellulare, vorrei almeno sapere se effettivamente la centralina funzioni altrimenti mi troverei con lo stesso problema. La mia auto non è corredata di antifurto satellitare.

    Per x3titansilber:
    mi sono letto tutto il manuale relativo al cellulare, quello con la cabina telefonica. Non ho trovato nessuna cancellazione bt. C'è soltanto un paragrafo che parla di uno stacco temporaneo del ricevitore. Ho provato anche quello ma niente da fare.

    Sapreste indicarmi dove si trova questa fantomatica centralina ?

    Grazie a tutti.
     
  9. skinny

    skinny Aspirante Pilota

    9
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ho provato a cercare la centralina ma nel porta bagagli non c'è !
     
  10. dnavasco

    dnavasco Kartista

    79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    anche io ho lo stesso problema il bluetoot ce perche il mio cell trova bmw 2345 pero la centralina dietro sotto l' mk4 non c'e' anche io ho il telefonino originale nel bracciolo
    secondo me la centralina sta da unaltra parte
     

Condividi questa Pagina