Ceck control M3 E36 e falsi allarmi | BMWpassion forum e blog

Ceck control M3 E36 e falsi allarmi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da b747, 12 Ottobre 2005.

1. b747

b747 Kartista

112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    Ciao a tutti!

Sono abbastanza disperato a causa dei falsi allarmi segnalati dal mio ceck control.

Infatti da qualche mese mi segnala un'anomalia all'impianto luci stop inesistente.

Inizialmente il fatto era molto sporadico e bastava togliere e mettere il fusibile degli stop (n.46) per far scomparire la segnalazione per parecchio tempo. Poi la cosa e' andata intensificandosi, ma il segnale usciva solo durante le frenate e con macchina molto calda (p.es. in coda).

Da un paio di giorni si accende dopo pochi secondi dalla partenza, ed anche senza frenare. La cosa e' molto fastidiosa anche perche' rimane accesa la spia sul quadro ("ceck control") e qualsiasi info sul computer (temperatura, consumi ecc.) viene rimpiazzata da questo insistente mex.

L'unico suggerimento, in sede di tagliano in BMW (Patriarca) è stato quello di sostituire il modulo luci, che non mi convince per nulla... e se fosse un falso contatto in un portalampada o altro? Lo sostituirei per scoprire che non era quello :-|

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Cosa potrei cominciare a controllare?

Grazie ai volenterosi!!!

ciao
    Gianluca (B747)

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Re: Ceck control M3 E36 e falsi allarmi

Io proverei a fare una bella pulita ai contatti delle lampadine con una bomboletta di puliscicontatti

3. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    anche la mia a volte mi segnala un'anomalia all'impianto luci stop, ma quando si accende questa spia le luci non si accendono veramente!

Però ho notato che basta spegnare e riaccendere il quadro e il più delle volte si resetta al primo tentativo, nel peggiore dei casi invece devo accendere e spegnere il quadro più di una volta :rolleyes:

Non so da cosa dipenda, forse da un falso contatto :rolleyes:

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me cn la e46 succedeva cn l'anabbagliante..nn so perche ma la lampadina nn stava bene in sede e nn faceva contatto a volte..controlla che nn sia una cosa simile..

Condividi questa Pagina