http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3276&item=5785157281&rd=1 Voi audiofili... usate questi CD di test? Sono veramente utili come descrive questo tipo? Chi ne ha uno?
Re: CD TEST PER IMPIANTI Hi Fi - HOME & CAR Ho un passato da appassionato di Hi Fi e ti consiglio di lasciar stare.....Il modo migliore per testare il proprio impianto hi fi è quello di fargli suonare della musica e basta..........Decidi tu quale....perchè un hi fi studiato per suonare heavy metal suonerà male con un terzetto d'archi e viceversa......... Gli audiofili in genere hanno tutta una serie di cd di riferimento tramite i quali saggiano la bontà di un impianto..........."nel tal cd la "n" traccia a tot minuti e secondi contiene il respiro del violinista" che se il tuo hi fi costa 50.000 euri lo senti altrimenti nisba...............oppure ricordo era famoso, quando mi intrippavano ste cose, un cd dove ad un certo punto si sentiva un cane abbaiare e se la ricostruzion 3d era perfetta (in sistemi stereo 2 canali non 5.1!) il cane a casa tua abbaiava nell'altra stanza...................................cose di questo genere............Il mio consiglio è quello di usare i tuoi cd preferiti che conosci bene e ascoltare le "emozioni" che ti danno ogni volta che modifichi il tuo impianto.