ragazzi...... ieri ho cercato di masterizzare un CD con dei brani Mp3,l'operazione va a buon fine ma sul professional si sentono male,saltano,elcuni sono illeggibili,mentre sul pc funziona.......ne ho dedotto che la velocita' di masterizzazione di nero 6(ho provato anche col 7) e' troppo elevata,infatti NON mi da la possibilita' di selezionarla ma parte di default con 10x......se non sbaglio per far si che tutto funzioni dovrei farlo a 4x o inferiore...... come posso fare?? consigli? p.s. ho cercato di scaricare dal sito di nero una patch per regolare la velocita' ma il server non e' in funzione .... grazie
dieci x? azz..mi tengo stretto il mio cecchio mast che ha ancora supportata la velocità 1x...... cmq gli mp3 nn dovrebbero sentirsi male anke ad alta velocità...che ti vada in buffer underrun? io proverei alchool ad esempio (puoi installarlo insieme a nero, nn da conflitto) :wink:
ho seriamente paura che il firmware del mio masterizzatore sia il problema......in quel caso sono fregato......e' troppo nuovo porca.......ma pensa te.. si si,tienitelo strettissimo.........
ok,oggi mezzogiorno provo..........e' un programma libero???(non l'ho mai usato,dove lo scarico?) grazie
alchool fa copie di cd/dvd non puoi mettere file masterizzarli forse il problema sono i cd-rw (ultraspeed) troppo veloci, c'e' ne sono di varie velocita'.........il fatto che come minima ti da' 10x e' per questo:wink:
niente da fare,masterizza tutto per bene ma il naviprofessional non legge.......il porblema sta tutto nella velocita' di scrittura impostata solo a 10x........ho anche scaricato la famosa patch di nero per controllare la velocita' ma non cambia nulla...........eppure e' un CD RW 4x/12x...... adesso ho masterizzato a 10,me lo porto in ufficio e provo col masterizzatore di quell'altro pc.....deve essere il firmware del masterizzatore...... quoto per alchool,serve solo per copiare.... che palle.........per fare un ***** di cd mp3 e' da 24 ore che sono impegnato,incredibile.......
infatti........qua in ufficio con cd r mi ha dato la possibilita' di settare anche 4x...........con l'rw mi ha dato minimo 8x(gia meglio)...... dopo li provo.....
prova questo...è free e ti permette di posizionare i file mp3 nella sequenza che vuoi...nero nn te lo consente se nn sbaglio e ti selezioni la velocità che vuoi. Cmq usa un rw buono in quanto i lettori pc si bevono tutto, o quasi, quelli delle auto sono più schifiltosi...
provero'..........cmq ribadisco,il problema sta nella velocita' della masterizzazione,bisogna andare piano piano.......credo con quello della macchina sorpassare i 4x gia crea disguidi.......ma poi,dico,ma con le versioni vecchie del nero si poteva impostare "metti due secondi tra un brano e l'altro" o qualcosa del genere...........col nero 7 (o 6) non si puo' piu??
mica male,anzi.........la prima masterizzazione mi sa che me l'ha bruciata perche' l'ha fatta a 40x su cd-r senza chiedere........poi ho visto che si puo' settare.......provo a settare 4x per il RW.......vediamo che succede:wink:
niente da fare........il tuo e' un bel programma,ma anche settando di default la velocita' di 4x quando masterizzo con un CD RW va a 1.......ho guardato anche le caratteristiche del mio masterizzatore (LG dual layer GSA-H20L) e parlando di velocita' di scrittura su supporto RW dal 4x in poi...............non capisco (tra le altre cose ho scoperto la funzione di scrittura sulla superfice del disco,pensa te......) in sostanza il professional legge file masterizzate a non piu' di 4X (infatti cl CD-R fatto in ufficio funziona)...... il problema adesso e' di principio,nel senso che mi son fatto la compilation MP3 che desidero,la porto al lavoro e domani mattina masterizzo per bene anche a 2x........ma non capisco perche' non deve andare questo qua..... idee??
Veramente no... E' un bel fatto però... Cmq se nn ti vuoi macinare il cervello, visto che in ufficio ottieni il risultato, fregatene e masterizzi in ufficio...oppure fagociti il masterizzatore dell'ufficio e lo sostituisci con uno che recuperi nei supermercati a 40 euro...:wink:
ok,fatto in ufficio tutto sembra ok........anzi,e' ok...... ma,guarda qua,questi sono i dati write/read del mio masterizzatore DVD Burner Supports DVD-RAM and LightScribe ,sembra faccia anche il caffe'.....ma leggendo bene le specifiche Submitted by: airbuss Write/Read Speed Write DVD+R: 2.4x, 4x (CLV),8x(ZCLV),12x (PCAV),16x,*18x (CAV) DVD+RW: 2.4x, 4x (CLV), 8x (ZCLV) DVD-R: 2.x,4x(CLV),8x (ZCLV),12x (PCAV), 16x, *18x (CAV) DVD-RW: 1x, 2x, 4x (CLV), 6x (ZCLV) DVD+R DL: 2.4x, 4x (CLV), 6x , 8x(ZCLV) DVD-R DL: 4x (CLV), 8x (ZCLV) DVD-RAM: 2x, 3x (CLV) , 5x, 12x PCAV (Ver. 2.0 & Higher ) CD-R: 16x (CLV), 24x (ZCLV), 40x, 48x (CAV) CD-RW: 4x, 10x, 16x (CLV), 24x, 32x (ZCLV)(High Speed:8x, 10x . Ultra Speed: 16x) Read DVD-ROM: (Single/Dual) 16x/12x max DVD-Video(CSS Compliant Disc) 8x max.(S/Dual layer) DVD-R/-RW/Dual 16x/12x/12x max DVD+R/+RW/Double 16x/ 12x/12x max. DVD-RAM (Ver.2.0&Higher)2x, 3x (CLV), 5x,12x PCAV CD-R/RW/ROM 48x/40x/48xmax. CD-DA (DAE) 40x max. e' chiaro che il problema e' propio nel firmware dello stesso.........se leggi la velocita' minima di scrittura su un CD R da 16x(follia pura,quelli delle auto non li leggeranno mai) se guardi su CD RW ti da come minima la 4x,ma per gli hight speed (che cmq supportano la 4x) ti da come minimo 8x........in buona sostanza dal mio masterizzatore di casa non puo' uscire un CD,che sia esso CD R che CD RW buono per il naviprofessional.........pensa te.......cioe',intendo almeno in mp3......... forse masterizando in formato CD-A la velocita' di scrittura si potrebbe alzare e magari andrebbe bene anche il 16x......certo che e' una stronzata,a mio avviso...... c'e' qualcuno del forum che riesce a far digerire CD al navi professional in mp3 masterizzati a piuì di 4X?????'